Acquisto prima E-bike - consigli

massimo80

Ebiker ex novello
28 Marzo 2020
17
8
3
pesaro
Visita Sito
Bici
nessuna
Nella valutazione complessiva metterei anche tipo di forcella (aria o molla, escursione), gruppo cambio (Olympia ha alivio 9v, altre lo shimano deore 10v o superiori), peso complessivo. Poi chiaramente anche l'estetica conta molto. In merito ai motori per me conta molto il fatto che alcuni (non molti tra cui Oli) sono motori "open" che accettano batterie aftermarket per sostituzione o espansione a capacità superiori (con costi nettamente inferiori a batterie originali di marchi blasonati). Inoltre oli sta sviluppando un software per customizzare i livelli di assistenza sui propri motori. Continuiamo le nostre ricerche e studi..... Aspettando la riapertura...
 
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.306
1.005
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Definire se una e.bike consuma poco o tanto controllando i km dichiarati (fortunatamente solo da alcune case) è come quando da piccoli ci si sporgeva sul finestrino di una macchina sportiva e si controllava il fondo scala del tachimetro per sapere la velocità massima...
 

supermario71

Ebiker ex novello
1 Maggio 2020
42
3
8
Chieri (TO)
Visita Sito
Bici
Devo acquistarla
Mario se la e-bike è quella del link ti consiglio di non buttare via denaro, io sono sempre dell'idea di acquistare da un negozio fisico , la scelta è ampia e vedrai che per alimentare gli acquisti molte case produttrici faranno buoni sconti
Se avesse avuto gomme da 29" o al max da 27,5" forse un pensierino c'è l'avrei fatto.
Sono stato in negozio però purtroppo è scoppiata la pandemia ed ora la ricerca è solo online..
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Pensa che sta storia della E-Bike mi è venuta durane la pandemia personalmente seguirò i consiglio di comprarla in negozio, ci voglio salire e toccare con mano. Tra l'altro visto che stiamo parlando di un prodotto con componenti elettriche e elettronica per un discorso assistenza è preferibile.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.306
1.005
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Se avesse avuto gomme da 29" o al max da 27,5" forse un pensierino c'è l'avrei fatto.
Sono stato in negozio però purtroppo è scoppiata la pandemia ed ora la ricerca è solo online..
E l'eventuale manutenzione o garanzia? Cosa avresti fatto?
So che ora hai la scimmia sulla spalla ma ti consiglio di attendere la riapertura e scegliere con calma in un negozio, poi potresti anche vedere in negozio e comprare on-line ma fidati che un venditore farà di tutto per farti comprare da lui.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.306
1.005
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Decisione comprensibile e condivisibile al 100%
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
https://www.amazon.it/dp/LANKELEISI/?tag=mmc08-21

nel caso non funzionasse ancora prova cosi:
- apri amazon
-nella ricerca inserisci questo:
ASINB07T1GYZF8

Compro spessissimo su Amazon, ma se volete buttare al cesso i soldi comprateci una e.bike che al primo problema nessuno vi ci mette le mani, e vi assicuro che i problemi sono dietro l’angolo.
Il mio spassionato consiglio e capire nelle proprie parti quali possa o essere i concessionari su cui riporre fiducia e che ci trattano meglio e quindi sceglier tra i modelli che offrono loro .
Avere l’assistenza vicino è un plus assolutamwnte importante, sia per le riparazioni o sostituzioni in garanzia che per i piccoli problemi o manutenzioni (se non si è in grado) ordinarie
Poi chiaro ognuno con i propri soldi ci fa cosa vuole, ci mancherebbe
Sid
 
Reactions: Vincenzo D

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Giustamente, hai tirato in ballo altre componenti importanti su cui sono a digiuno e magari qualcuno può consigliarci. Il mio uso sarebbe più che altro su strade asfaltate o ghiaia in collina/montagna. Quindi sarei interessato ad capire se Olympia performer e Mistral 900 x sono prodotti buoni a quel prezzo.
Mi scuso con supermario71 se uso la sua discussione, ma credo interessi anche a lui
 

supermario71

Ebiker ex novello
1 Maggio 2020
42
3
8
Chieri (TO)
Visita Sito
Bici
Devo acquistarla
Figurati.. mi fa piacere seguirvi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In generale e ti parlo in generale una MTB non ti serve assolutamwnte a niente per i percorsi che vuoi fare tu, è piu pesa e quindi consuma di piu, ha ruote piu pese e tassellate e quindi consuma di piu, ha una forca che sulla ghiaia non serve assolutamente a niente, quindi il mio consiglio sarebbe di non comprare una Mtb ma una tipologia differente di bicicletta
Poi se si vuole x forza una Mtb, allora consiglierei almeno degli pneumatici non troppo larghi e scorrevoli
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Infatti sono orientato più su questa, che dici? Ciò non toglie che in certe occasioni in futuro con amici una mtb possa essere più adatta in percorsi alternativi, è solo quello il mio dubbio.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.306
1.005
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Alle mie ricerche aggiungo la Rockrider E-ST500 della decatlon e visto il prezzo ........... a motore sul mozzo..

Questa rappresenta già una scelta più logica per l'uso che ne vorrai fare, alle spalle inoltre c'è il Decathlon che per questioni di garanzia non fa una piega, per la manutenzione dipende molto da chi ci lavora ma comunque mai troppo scarsa.