Acquisto di 2 Ebike a Decathlon

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.987
6.870
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
buongiorno, ho fatto un po di km anche con la est 520, la bici non è male chiaramente va sempre usata per quel che può fare....non è una bici con ciu fare pazzie, ma sicuramente vi porta quasi dove volete.
il motore è molto potente, spinge bene in salita. chiaramente di bici ce ne sono di migliori, ma per sterrato o cose simili va benissimo anche cosi.

una domanda volevo farvi?

I freni o cmq le leve dei freni della RR 8.1 che ho a casa, sono compatibili e migliori di quelli che monta la E-ST 520?
ce qualche cosa che posso recuperare dalla 8.1 che sia compatibile e migliore di quello che monta la Est-520?

grazie mille
devi vedere che freni monta l'una e l'altra
il fatto che una bici sia elettrica sul freno non cambia, nel senso di compatibilità, ma va visto che dischi ci sono ecc...
Sinceramente non so quanto andresti a migliorare col pacchetto 8.1, potrebbe valere la pena di cercare un set di freni nuovi oppure pseudo nuovi di quelli che buttano giù dai primi montaggi (guide e code sram per me ne trovi a valanghe a prezzi stracciati)
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
devi vedere che freni monta l'una e l'altra
il fatto che una bici sia elettrica sul freno non cambia, nel senso di compatibilità, ma va visto che dischi ci sono ecc...
Sinceramente non so quanto andresti a migliorare col pacchetto 8.1, potrebbe valere la pena di cercare un set di freni nuovi oppure pseudo nuovi di quelli che buttano giù dai primi montaggi (guide e code sram per me ne trovi a valanghe a prezzi stracciati)
ti ringrazio, allora la rr 8.1 monta i tektro auriga comp con disco da 160mm, mentre la est 520 monta tektro tkd88 con dischi da 180mm.

ti ringrazio cmq moltissimo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.987
6.870
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ti ringrazio, allora la rr 8.1 monta i tektro auriga comp con disco da 160mm, mentre la est 520 monta tektro tkd88 con dischi da 180mm.

ti ringrazio cmq moltissimo
non vedo nessun tipo di vantaggio a invertire gli impianti

resta il fatto poi del motivo del cambio, ovvero lo fai per sentito dire o per reale necessità?
nel secondo caso prima di arrivare al cambio dell'impianto si può intervenire su dischi e pastiglie, oppure come avevo suggerito prima, vai un un seminuovo tirato giù da qualche bici nuova, ad esempio tutti i Guide tirati giù dalle Turbo Levo... vedi di trovare qualche offerta a prezzi stracciati

Pure io ho nell'armadio una coppia di Code R (top gamma Sram) che regalerei o quasi, ma mi servono per rimontrarli ad un eventuale cambio di bici
 

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
non vedo nessun tipo di vantaggio a invertire gli impianti

resta il fatto poi del motivo del cambio, ovvero lo fai per sentito dire o per reale necessità?
nel secondo caso prima di arrivare al cambio dell'impianto si può intervenire su dischi e pastiglie, oppure come avevo suggerito prima, vai un un seminuovo tirato giù da qualche bici nuova, ad esempio tutti i Guide tirati giù dalle Turbo Levo... vedi di trovare qualche offerta a prezzi stracciati

Pure io ho nell'armadio una coppia di Code R (top gamma Sram) che regalerei o quasi, ma mi servono per rimontrarli ad un eventuale cambio di bici
La.bici frena bene, era solo per sapere se valeva la pena....magari un 200mm davanti lo metterei anche se per.ora nn ne ho necessita...ti.ringrazio provo a guardare qualcosa in giro, se hai qualche link per capire meglio io di cosa parli te ne sarei grato.

Ps secondo te posso montare su questa bici la.est 520 un cambio con 11 o 10 velocità? Mi piacerebbe avere un 46 dietro o meglio un 52.

Grazie