Nelle mie ultime 2 uscite, si è verificato con una frequenza preoccupante il codice di errore 32 - Errore di comunicazione fra HMI e ECU (rispettivamente: 6 volte - su 75 km - sabato scorso, di cui 2 casi accompagnati anche dal codice di errore 56 - Errore nel sensore della cadenza, e ben 7 volte - su 90 km - la penultima uscita, anche qui in un paio di casi assieme allo stesso codice 56).
Fortunatamente, in tutti i casi, l'errore è subito rientrato (con l'unico fastidio di dover reimpostare il livello di assistenza attivo prima dell'errore).
Non saprei dire se tutti questi errori possono essere in qualche modo correlati all'utilizzo della modalità Smart Assist, che negli ultimi tempi sto utilizzando quasi sempre (tranne che per salite oltre il 7% dove utilizzo il livello arancio, e salite oltre il 10% quando utilizzo il livello viola).
La cosa strana ed inspiegabile è che ho notato che, di solito, questo errore si presenta in tratti in discesa o pianeggianti (mai in salita), quando non sto pedalando.
Mi piacerebbe sapere se altri hanno sperimentato questi errori, in quali circostanze, e con questa frequenza (1 errore in media ogni 10-15 km, cosa decisamente fastidiosa).
Vedi l'allegato 77937