Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.426
1.898
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Buongiorno a tutti, devo cambiare gomme e sono indeciso tra vittoria (mazza e martello), Pirelli (scorpion enduro) e schwalbe radicali (magic Mary e Albert), l'uso che ne farei è gare principalmente. Cosa mi consigliate?
Dipende da cosa cerchi per le gare. Grip estremo? Velocità estrema? Affidabilità estrema?

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
232
163
43
Aosta
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Vala
Per ora di scwalbe ho provato le mm normali e e
le trovo simili alle argotal di Continental sul medio secco mentre mi trovo meglio con assegai tra le 3...
da fan sfegatato dell'Assegai all'anteriore posso dirti che Albert Trail PRO viola in queste condizioni è in pratica un Assegai solo più slim (2.34" effettivo) e più leggero (sia lodato!); mi ci sto trovando benissimo.

• Like
Reactions: Brag86

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.285
1.048
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
novità "succosa* da Continental:

• Like
Reactions: zorro77

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.426
1.898
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
non ce la fanno a fare la trail super soft che sarebbe la più usata all anteriore.... incredibile
Invece no caspita! Mancava proprio la carcassa enduro super soft! La trail di Continental è poco più di una exo. Una gomma sotto i 1200g con mescola aggressiva mancava.

• Like
Reactions: maramouse

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.426
1.898
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
novità "succosa* da Continental:
Argotal en SS è l'anti Shredda che pesa 1500g, va bene la carcassa radiale ma è un mattone.
Per quest'estate sono a posto ma il Kriptotal fra en SS sarà la prossima.

SimoTac81

Ebiker normalus
21 Novembre 2019
95
28
18
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
Buongiorno, secondo voi per me 110kg vestito su che gomma posso andare per primavera estate, è consigliabile usare le radiali? Ora monto assegai dh 2,5 e dhr dh 2,4. Faccio sconnesso e a volte scorrevole, asfalo max 10km.

Andreaverona

Ebiker potentibus
25 Agosto 2021
956
652
93
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
avendo una batteria limitata (rise con batt 540) mi preoccupa l'albert al posteriore (opterei per la versione trail soft), mentre so come si comporta il kr re enduro soft... se la pedalabilità fosse simile allora potrei provare il doppio albert!
prendi la gravity dietro da 2,5 e gonfiala bene al massimo la sgonfi prima delle grandi discese

• Like
Reactions: SimoTac81

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
867
655
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
secondo me si perchè le radiali anche a pressioni alte son sempre molto accomodanti.... su quel peso potresti girare a 1.6 davanti e 2.0 dietro.
Ovviamente 2.6 e carcassa gravity
a breve direi che smonto la coppia di MM e faccio la stagione "calda" con le albert, il mio dubbio è se davanti andare di soft o ultrasoft

Rispondi scrivendo qui...