Mondraker 2020 e anni successivi

Willydan

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2019
46
28
18
Aosta
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty rr
Dopo qualche giro posso dire di essere pienamente soddisfatto della crafty. Devo dire che rispetto alla mia vecchia Merida eone sixty del 2018 mi sono trovato veramente bene, anche nello stretto non ho avuto problemi a farla girare. Il dilemma adesso è un altro, i code proprio non mi piacciono e il mio meccanico mi ha proposto 2 alternative: i rodatissimi Shimano XT oppure i nuovi maven. Considerando che non ho trovato molti pareri sui maven Voi cosa dite? Considerando anche il miei 98 kg svestito
 
Ultima modifica:

Willydan

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2019
46
28
18
Aosta
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty rr
Così mi ha detto. I maven mi incuriosiscono molto ma ho letto che richiedono uno sforzo maggiore alla leva rispetto ad altri freni e che affaticano molto le mani. Con gli XT invece andrei sul sicuro.
 
  • Haha
Reactions: AndreaC1977

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.187
683
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Così mi ha detto. I maven mi incuriosiscono molto ma ho letto che richiedono uno sforzo maggiore alla leva rispetto ad altri freni e che affaticano molto le mani. Con gli XT invece andrei sul sicuro.
Su forum c'è chi con i Maven vorrebbe montare dischi da 180 perché con i 200 sono fin troppo potenti...
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.261
464
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Dopo qualche giro posso dire di essere pienamente soddisfatto della crafty. Devo dire che rispetto alla mia vecchia Merida eone sixty del 2018 mi sono trovato veramente bene, anche nello stretto non ho avuto problemi a farla girare. Il dilemma adesso è un altro, i code proprio non mi piacciono e il mio meccanico mi ha proposto 2 alternative: i rodatissimi Shimano XT oppure i nuovi maven. Considerando che non ho trovato molti pareri sui maven Voi cosa dite? Considerando anche il miei 98 kg svestito
Se ho capito bene,ti chiede 150. € di più per i Maven. A giudicare dalle recensioni su questo thread, c'è chi ne è molto soddisfatto. Secondo me,cadi bene, no cioè imbrocchi bene comunque sia.
Io per ora ho i Saint nella mia top list.
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
337
245
43
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Così mi ha detto. I maven mi incuriosiscono molto ma ho letto che richiedono uno sforzo maggiore alla leva rispetto ad altri freni e che affaticano molto le mani. Con gli XT invece andrei sul sicuro.

Perdonami... Ma dove hai letto che i Maven richiedono uno sforzo maggiore alla leva rispetto ad altri freni e che affaticano le mani ???
Forse ti confondi con i vecchi Guide...
Gia i G2 seppur non eccezionali per potenza non avevano tale problema...

Con XT andresti sul sicuro...
Se vuoi ti regalo i miei che avevo sulla muscolare fino ad un mesetto fa...
Che ora ho sostituito con i G2Rsc che avevo sulla CraftyXR carbon dove ora ho i Maven...