E-bike in funivia e/o seggiovia

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ok, quindi nulla di nuovo x le mie zone;)
Le pietre piantate mi hanno già baciato a ferragosto dell'anno scorso con 3 coste incrinate ed è per questo che non ho potuto andare a Fai per fare il trail...
Ci andrò quest'anno, se ci venite battete un colpo che se riesco vengo:p

[emoji47][emoji47][emoji47]
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
961
319
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ho letto adesso che a Lenzerheide su alcune cabine non trasportano bici che hanno forcelle con più di 160 mm di escursione e
quelli con caschi integrali. Deve essere che li ritengono troppo racing e pericolosi per gli altri utenti.
Come facciano poi a controllare o a sapere che escursione abbia una bici mi è difficile da immaginare.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
895
1.066
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Ho chiesto (quando non so qualcosa è la cosa migliore da fare) ad Ezio di Dolomiti Paganella Bike, ed ecco la risposta:
Buon giorno,

sarebbe buona norma portare con se le chiavi per staccare la batteria, in quanto, nel carico esterno in seggiovia sarebbe preferibile (anche per questioni di sicurezza), che la batteria fosse staccata (nelle mtb dove è previsto).

per il resto, non ci sono problemi, vengono caricate sugli impianti ... poi magari gli operatori di pedana non sono felicissimi dei grandi afflussi di e-mtb da 25 kg da caricare ... ma è anche comprensibile.

Vi ricordo che in quella data ci sono i dpb days, e pertanto potete usufruire dello sconto del 30% sui bike pass.
Il che, direi, taglia la testa al topo :cool:
 
  • Like
Reactions: Auanagana and Rick

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
961
319
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
E dove hai letto ste robe?

Questo è l'articolo

http://www.bike-magazin.de/touren/s...enzerheide-am-rothorn/a35490-page2.html#start

Oltre al casco integrale c'è scritto che non caricano chi ha una una corazza/pettorina imbottita.
Questo su due cabonovie.

Seilbahnen
Alle Seilbahnen rund um Lenzerheide und Arosa transportieren problemlos Bikes – mit zwei Ausnahmen: an der Weisshornbahn in Arosa sowie am Piz Scalottas in Lenzerheide. Hier werden nur Bikes bis 160 mm Federweg und Biker ohne Fullface-Helm und Protektorenjacken transportiert (Knie- und Ellenbogenschoner sind erlaubt).
 
  • Like
Reactions: tostarello

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
895
1.066
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Questo è l'articolo

http://www.bike-magazin.de/touren/s...enzerheide-am-rothorn/a35490-page2.html#start

Oltre al casco integrale c'è scritto che non caricano chi ha una una corazza/pettorina imbottita.
Questo su due cabonovie.

Seilbahnen
Alle Seilbahnen rund um Lenzerheide und Arosa transportieren problemlos Bikes – mit zwei Ausnahmen: an der Weisshornbahn in Arosa sowie am Piz Scalottas in Lenzerheide. Hier werden nur Bikes bis 160 mm Federweg und Biker ohne Fullface-Helm und Protektorenjacken transportiert (Knie- und Ellenbogenschoner sind erlaubt).
Forse da quelle due si fanno sentieri condivisi con escursionisti e su quelli non gradiscono chi scende come se non ci fosse un domani. Dico forse, non sono mai stato lì.
Oppure è il traumatologico locale che ha ottenuto di inserire questa regola per assicurarsi migliori entrate :laughing:
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.798
1.636
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
avevo scordato di aggiornare, nessun problema a caricare e scaricare la ebike negli impianti di Andalo e Molveno, solo un singolo personaggio sulla seconda tratta di Molveno che non ha voglia di fare fatica e ha cercato di farmi levare la batteria, al mio rifiuto me l'ha caricata...al secondo giro mi ha guardato storto, per non questionare gli ho detto ti do una mano e la carichiamo assieme...al terzo giro ancora storie, me la sono caricata da solo.

Capisco che non sia bello caricare e scaricare bici da 25 kg ma ogni lavoro ha i proprio pro e i propri contro, se uno non ha voglia di fare che si trovi altro dico io.

Inoltre penso che mettere una rampa di legno per portare le bici ad altezza gancio in aiuto di chi deve caricare e scaricare tutto il giorno male non farebbe.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Infatti non capisco perché le rampette che a volte mettono di fianco al cancello di ingresso all’impianto tramite skipass, non le mettono anche dove hanno le zone di carico e di scarico....