E-bike in funivia e/o seggiovia

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Spesso dipende dall' addetto..in ogni caso me la han fatta portare dopo che ho insistito..
Piuttosto sul bear trail ci sono un paio di discese piuttosto impegnative, una e' la Giada line, che non ammettono indecisioni di guida, sono ben descritte nella mappa, tenetelo in conto..ho visto gente che rotolava anche a piedi su una di quelle versante bike park Fai della Paganella...:cool::blush:
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
895
1.066
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Spesso dipende dall' addetto..in ogni caso me la han fatta portare dopo che ho insistito..
Piuttosto sul bear trail ci sono un paio di discese piuttosto impegnative, una e' la Giada line, che non ammettono indecisioni di guida, sono ben descritte nella mappa, tenetelo in conto..ho visto gente che rotolava anche a piedi su una di quelle versante bike park Fai della Paganella...:cool::blush:
Hai fatto anche il Monte Corno verso Spormaggiore? Sulla carta la danno come la parte più impegnativa.
Sul sito il tour è dato S4... mi sembra improbabile!
 

franci700

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2016
107
34
28
Adenau Forst
Visita Sito
Bici
diverse
ciao ragazzi, sto organizzando qualche giro dolomitico da più giorni e mi farebbe comodo qualche collegamento con funivia, sapete se ci son problemi o caricano anche le e-bike tranquillamente come le normali mtb?

Ho un amico (proprietario di ebike) che ha lavorato come addetto delle seggiovie qui a 5 km da casa mia... Non ti dico nemmeno cosa si dicevano via radio quando arrivava uno con la ebike ... Io eviterei solo per una questione perculatoria ;) e cmq il bello di avere la ebike è proprio non dover dipendere dagli impianti.. IMHO naturalmente ...
 
  • Like
Reactions: marco

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
895
1.066
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Ho un amico (proprietario di ebike) che ha lavorato come addetto delle seggiovie qui a 5 km da casa mia... Non ti dico nemmeno cosa si dicevano via radio quando arrivava uno con la ebike ... Io eviterei solo per una questione perculatoria ;) e cmq il bello di avere la ebike è proprio non dover dipendere dagli impianti.. IMHO naturalmente ...
Beh, la faccenda del perculaggio mi rimbalza abbastanza. Per il resto, il BT sono già oltre 1000m d+ con gli impianti; farlo senza, per me diventa infattibile, sia come fatica che come tempo.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Senza impianti la vedo molto dura, a meno di splittarlo su 2 giorni.....

Io ho mollato la parte del parco faunistico che dev'essere bellissima dal punto di vista naturalistico, ma meno dal punto di vista del divertimento in bici.....e io quel giorno avevo una gran voglia di discese......:p
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Un Bear trail e' 59 km e 4000 di dislivello negativo da fare in giornata..senza impianti impossibile anche con una ebike..
Cmq in alta montagna della ebike te ne fai poco senza impianti troppo dislivello da percorrere , non vale la pena secondo me..fai una discesa, forse due e ti fai un mazzo tanto su carraie lunghissime..intendo discese che partono da quasi 3000 mt di altitudine..
 
  • Like
Reactions: Francis1

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Spesso dipende dall' addetto..in ogni caso me la han fatta portare dopo che ho insistito..
Piuttosto sul bear trail ci sono un paio di discese piuttosto impegnative, una e' la Giada line, che non ammettono indecisioni di guida, sono ben descritte nella mappa, tenetelo in conto..ho visto gente che rotolava anche a piedi su una di quelle versante bike park Fai della Paganella...:cool::blush:
Cito te ma vale per tutti, ma un video della giada's line lo potete mettere (dove si vede questa parte iniziale tosta)?
Quelli online (le riprese fatte GoPro ormai capisco la pendenza) non mi sembrano così tosti, anzi in giro da me c'è di molto peggio...
Perché un mio amico l'ha fatta l'anno scorso ai primi di settembre e mi aveva detto che non è così impegnativa, come la descrivete voi, mi disse che è una pietraia con pendenza moderata ma nulla di così proibitivo...
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Video ti posterei quelli che vedi anche tu on line......
E' bella scassata la parte iniziale.....pendenza anche tranquilla, ma scassata male.....per lo meno quando ci sono stato io (ad agosto) che le piogge avevano fatto un pò di macello.....
 
  • Like
Reactions: Rick and Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Video ti posterei quelli che vedi anche tu on line......
E' bella scassata la parte iniziale.....pendenza anche tranquilla, ma scassata male.....per lo meno quando ci sono stato io (ad agosto) che le piogge avevano fatto un pò di macello.....
Anche io a metà agosto ...le pietre piantate ti guardano, rivolte verso di te..:p Van mollati i freni , ma un po tutto il bear trail era bello tosto proprio per le ragioni che dice Francis1
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ok, quindi nulla di nuovo x le mie zone;)
Le pietre piantate mi hanno già baciato a ferragosto dell'anno scorso con 3 coste incrinate ed è per questo che non ho potuto andare a Fai per fare il trail...
Ci andrò quest'anno, se ci venite battete un colpo che se riesco vengo:p
 
  • Like
Reactions: Auanagana