[Gossip/news] nuovi modelli 2018

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.315
4.603
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Vi descrivo come vorrei il prossimo Bosch:
  1. Più piccolo, per integrarsi meglio con la sospensione
  2. Corona standard, stesso motivo punto 1
  3. Batteria da 600Wh o modulare
  4. Solo 2 modalità attive, emtb-eco e emtb-sport, più off.
  5. Micro comando al manubrio ad anello possibilmente wireless
  6. Display wireless con attacco tipo Garmin (solo visualizzazione) in modo da poterlo attaccare ovunque ed eventualmente tenere in tasca.
Un cambio interno sarebbe davvero un balzo nel futuro.:cool:
Al punto 6 ci aggiungerei anche un gps integrato
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Al punto 6 ci aggiungerei anche un gps integrato
Allora dai ragione a specy che ha preferito dare compatibilità col Garmin che ha in più tutto ciò che è il mondo Garmin edge...
Secondo me dovrebbero mettere un comando assistenza con qualche led affiancato per dare solo le informazioni di assistenza attiva e batteria residua e lasciare che poi uno si monti il ciclocomputer che vuole.. il tv attuale Bosch è inguardabile..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Allora dai ragione a specy che ha preferito dare compatibilità col Garmin che ha in più tutto ciò che è il mondo Garmin edge...
Secondo me dovrebbero mettere un comando assistenza con qualche led affiancato per dare solo le informazioni di assistenza attiva e batteria residua e lasciare che poi uno si monti il ciclocomputer che vuole.. il tv attuale Bosch è inguardabile..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Preferirei il display multifunzionale proprio della bici, ma con un attacco che mi permetta di posizionarlo senza vincoli e fili.
Un paio di led sul comando ci possono stare.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.315
4.603
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Allora dai ragione a specy che ha preferito dare compatibilità col Garmin che ha in più tutto ciò che è il mondo Garmin edge...
Secondo me dovrebbero mettere un comando assistenza con qualche led affiancato per dare solo le informazioni di assistenza attiva e batteria residua e lasciare che poi uno si monti il ciclocomputer che vuole.. il tv attuale Bosch è inguardabile..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
No no, niente di esterno al sistema ... un display minimal in stile Shimano con GPS integrato e faccio festa da qui al 2023 ;)

Preceduto da Duca :confused:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.881
3.464
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Pignoncino o no, io credo che inevitabilmente sbattermo il muso in motori dalla coppia sempre più crescente. Cosa negativa dal mio punto di vista in quanto distogliera l'attenzione da questioni ben più importanti ... tra queste, sviluppare erogazioni sempre più vicine alla pedalata naturale.
Un po' come è successo con la fotografia digitale ... rincorsa ai megspixel per distogliere da cio che era più importante (velocità otturatore e autofocus, rumore ad alti ISO, colori, ottiche ...).
Erogazione vicino alla pedalata naturale non c'è niente di meglio che il Brose Specialized con le app.

Però già è un motore poco potente... Ecc. Ecc. [emoji58] (per me assolutamente NO [emoji16]).

Il pignone piccolo stile Bosh IMHO da più problemi che altro e se devi pedalare a motore spento...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Penso che Shimano è l'unico che può competere con Bosch....:innocent:
Per gentile concessione di eMax, ho visto le foto interne del motore Shimano e dettagli dell'elettronica...un vero gioiello.
Dal punto di vista del design è avanti a Bosch, come detto un vero gioiello basta vedere il livello di integrazione e la compattezza, per le prestazioni/autonomia Bosch è avanti, ma forse Shimano potrà colmare il gap attraverso una cura maggiore del firmware. A ma il display va bene così, ma l'app ETube è inguardabile, la personalizzazione limitata, la gestione della batteria da rivedere, i livelli di assistenza soprattutto l'eco devono essere tutti customizzabili.
Poi non è ammissibile che si "bricchi" il sistema perdendo la connessione BT.
C'è tanta strada da fare ma le premesse sono ottime.
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Erogazione vicino alla pedalata naturale non c'è niente di meglio che il Brose Specialized con le app.

Però già è un motore poco potente... Ecc. Ecc. [emoji58] (per me assolutamente NO [emoji16]).

Il pignone piccolo stile Bosh IMHO da più problemi che altro e se devi pedalare a motore spento...

Penso che ci sono diverse categorie di utenti con diversi gusti di utilizzo motore:
1)Pedalatori motore naturale
2)Pedalatori motore potente
3)Pedalatori mappature basse
4)Pedalatori mappature alte
5)Pedalatori che cercano l'autonomia e spengono il motore per risparmiare batteria
6)Pedalatori che lo tengono sempre acceso perché hanno la seconda batteria e devono continuamente salire per scendere
In base al nostro modo di usare la bici scegliamo il mezzo e motore più appropriato...almeno si spera...e quindi sono d'accordo con te che il Brose sia il più naturale di tutti....ma a me non piace per questo motivo.
Se devo prendere una bici con motore per sentirla naturale...se devo usarla solo con mappature eco per risparmiare batteria...non l'avrei presa perché non è il mio scopo...mi tenevo la tradizionale .
Il pignoncino dobbiamo tener presente che moltiplica i giri quindi un 14 denti è come una corona da 35....io con la muscolare avevo una doppia da 32 e 22 e con il 22 facevo una faticaccia a tirar su 19 kg della Dh sulle salite ...forse il problema del pignoncino è che non si può scendere sotto il 14....se ci stava un 12 anche senza motore si riusciva a pedalare meglio.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Per gentile concessione di eMax, ho visto le foto interne del motore Shimano e dettagli dell'elettronica...un vero gioiello.
Dal punto di vista del design è avanti a Bosch, come detto un vero gioiello basta vedere il livello di integrazione e la compattezza, per le prestazioni/autonomia Bosch è avanti, ma forse Shimano potrà colmare il gap attraverso una cura maggiore del firmware. A ma il display va bene così, ma l'app ETube è inguardabile, la personalizzazione limitata, la gestione della batteria da rivedere, i livelli di assistenza soprattutto l'eco devono essere tutti customizzabili.
Poi non è ammissibile che si "bricchi" il sistema perdendo la connessione BT.
C'è tanta strada da fare ma le premesse sono ottime.

Shimano è una Potenza.. .vive di bici ..ha competenze e tecnici ...Bosch è grande ma vive anche di altro:confused:
 
  • Like
Reactions: eagerly

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.881
3.464
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Shimano è una Potenza.. .vive di bici ..ha competenze e tecnici ...

Anche di canne da pesca... [emoji6]

Comunque sui gruppi normali di ca..te ne ha fatte: comandi cambio integrati con la leva freno dual control, cambio reverse pull, Cambio Airline ad aria compressa per la DH... e non ultimo insistere con la doppia corona... Quando SRAM il monocona lo ha presentato nel 2013 !! [emoji848] ok con il motore hanno fatto un bel lavoro ma IMHO c'è ancora da lavorare, ad esempio sull' assistenza eco troppo elevata per molti. Shimano si ma anche no per quanto mi riguarda... [emoji6]
 
Ultima modifica: