[Gossip/news] nuovi modelli 2018

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
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Bici
Specy
120 di cadenza è un mulinare estremo,siceramente ho provato a raggiungerlo con il rapporto più corto e la difficoltà di mantenerlo era tale da non capire se il motore mi dava un reale aiuto o era l'inerzia a farmi andare avanti,probilmente la pendenza era poca e quindi pedalavo quasi a vuoto???mentre con pendenze superiori riuscivo tranquillamente a salire anche sotto 100 di cadenza.

Mi chiedo quindi in quali occasioni avete l'esigenza e la capacità di arrivare ad avere un aiuto dal motore al 120 di cadenza??? e per quanto riuscite a tenerli 120 di cadenza prima di un infarto???fate le scale per andare in casa???
Su un drop ripidissimo in salita la smulinellata ci sta...se vuoi risp. Battery.
Vero @ducams4r ?
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
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Firenze
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Specy
diciamo che per poter sfruttare l aiuto del motore a 120 di cadenza bisogna anche e direi soprattutto avere esperienza e tecnica di guida,saper riconoscere certe situazioni reagire di conseguenza.

Parliamoci chiaro,esigenze di chi ha un livelli di preparazione fisica notevoli,un 3% degli ebiker a massimo.

Comunque il pwx yamaha 2018 ,in mappatura XPWR a 120 spinge,e anche il PWSE 2018 oltre i 100 ci arriva,però sinceramente per i percorsi che faccio mi basta il vecchio PW,dove non riesco ad avere una posizione tale per mantenere le 90rpm perchè la salita è molto dissestata e tortuosa,SPINGO la bici (se ricordo di mettere un rapporto lungo uso il WALK) per quei pochi metri per ritornare in sella in modo efficace per pedalare.
Verissimo.
10 anni di gare in bdc qualcosa spero abbiano lasciato...
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.469
4.910
113
Ad un passo
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diciamo che per poter sfruttare l aiuto del motore a 120 di cadenza bisogna anche e direi soprattutto avere esperienza e tecnica di guida,saper riconoscere certe situazioni reagire di conseguenza.

Parliamoci chiaro,esigenze di chi ha un livelli di preparazione fisica notevoli,un 3% degli ebiker a massimo.

Comunque il pwx yamaha 2018 ,in mappatura XPWR a 120 spinge,e anche il PWSE 2018 oltre i 100 ci arriva,però sinceramente per i percorsi che faccio mi basta il vecchio PW,dove non riesco ad avere una posizione tale per mantenere le 90rpm perchè la salita è molto dissestata e tortuosa,SPINGO la bici (se ricordo di mettere un rapporto lungo uso il WALK) per quei pochi metri per ritornare in sella in modo efficace per pedalare.
Non è una questione di poterli sfruttare ... ma di poterli usare in quei pochi secondi dove devi rimediare a una situazione mal calcolata
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
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Turbo levo

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
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in progress
120 di cadenza è un mulinare estremo,siceramente ho provato a raggiungerlo con il rapporto più corto e la difficoltà di mantenerlo era tale da non capire se il motore mi dava un reale aiuto o era l'inerzia a farmi andare avanti,probilmente la pendenza era poca e quindi pedalavo quasi a vuoto???mentre con pendenze superiori riuscivo tranquillamente a salire anche sotto 100 di cadenza.

Mi chiedo quindi in quali occasioni avete l'esigenza e la capacità di arrivare ad avere un aiuto dal motore al 120 di cadenza??? e per quanto riuscite a tenerli 120 di cadenza prima di un infarto???fate le scale per andare in casa???

A me personalmente manca abitualmente, sia l'esigenza che la capacità di superare gli 85/90 rpm :innocent:; non a caso (Yamaha) è il motore che preferisco.........:cool:;)
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
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Fantic Fat Integra
Oddio... canyon mi ha confermato che per qualsiasi problema su shimano steps posso rivolgermi a qualsiasi centro abilitato... però anch'io ad essere onesto ho dubbi

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Si, ma alla fine conviene comprare nell'incertezza?

Siamo così sicuri che ci sia un reale vantaggio economico a comprare una canyon?

E se anche ci fosse, è una cifra congrua allo scazzo di arrangiarsi per eventuali problemi?
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
49
Pogno
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Bici
strive
Beh visto prezzo direi di sì.. . Mi preoccupa la parte elettrica più che altro...
Uno spurgo freni... un reggisella bloccato... regolazioni varie ci si arrangia... ho un meccanico onesto...
Commencal... thok... canyon... stessa tipologia di vendita..
Più che altro perché non vedo molta scelta su quel prezzo/dotazione... (x shimano...no Bosch e yamaha).
Mi sta venendo anche il tarlo turbo levo 2018... con molti dubbi su spinta motore e autonomia e sopratutto dallo sconto all' acquisto...

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Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
1.169
113
66
Collegno
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KTM exc-e 250 - C'dale
Oddio... canyon mi ha confermato che per qualsiasi problema su shimano steps posso rivolgermi a qualsiasi centro abilitato... però anch'io ad essere onesto ho dubbi

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Per un problema al mio motore Shimano (aggiornamento fw "incantato") sono andato direttamente in uno Shimano Center invece che dal mio dealer Cannondale.
Nessun problema.
Se sei in grado di gestire la parte meccanica da solo non vedo complicazioni.
 
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