no quello è il 2r a vista... e se ha il mips (come dovrebbe) devi sempre prendere una taglia sopra.... visto che calza stretto x il mipsMa non è il DH?
no quello è il 2r a vista... e se ha il mips (come dovrebbe) devi sempre prendere una taglia sopra.... visto che calza stretto x il mipsMa non è il DH?
3Rno quello è il 2r a vista... e se ha il mips (come dovrebbe) devi sempre prendere una taglia sopra.... visto che calza stretto x il mips
no quello è il 2r a vista... e se ha il mips (come dovrebbe) devi sempre prendere una taglia sopra.... visto che calza stretto x il mips
Cos'è il mips?
provato ora il bell a mentoniera staccabile: non l'ho preso perchè non mi convince! Cioè non so se lo userei in quanto mi sento impedito, magri ci si abitua ma tengo il mio caschetto.
Il commesso mi ha detto che i cuscinetti poi si ammorbidiscono, mah! vedremo più avanti.
il mips è quel "telaietto" interno tra testa e casco leggermente discostato dal casco stesso... servirebbe per attenuare il movimento di rotazione del casco in caso di incidente.Cos'è il mips?
provato ora il bell a mentoniera staccabile: non l'ho preso perchè non mi convince! Cioè non so se lo userei in quanto mi sento impedito, magri ci si abitua ma tengo il mio caschetto.
Il commesso mi ha detto che i cuscinetti poi si ammorbidiscono, mah! vedremo più avanti.
ok bene
CHIARO ma è uscito dopo... chiaro che non ha senso... se non forse a livello economico...Secondo me un casco come il 3r non ha più molto senso......
Mi spiego.....il super dh pesa 60 grammi in più (cioè niente), ha la stessa areazione, ma una certificazione dh.......
Claro grazie, mi sa che lo riprovo e senza mentoniera staccabile.
Diobono che botto...mi fa piacere che abbia retto bene...a giorni mi dovrebbe arrivare il super 3s...confortante. ..Io ho sia il Bell (super 3) che Uvex modulabili, vanno entrambi molto bene con piccoli pregi e difetti. L'unico vero difetto per entrambi è il costo ma un dente rotto, se va bene, vale ben di più.
Per chi dubita sulla tenuta dei ganci della mentoniera che non gira attorno, il sistema utilizzato da Uvex è affidato a due ganci che si fissano frontalmente al casco e che in caso di caduta scaricano tutta la forza sul casco stesso, praticamente è impossibile scalzarla e francamente mi d'hanno più sicurezza percepita rispetto al sistema Bell.
Per quanto riguarda la sicurezza reale io ho provato a mie spese un impatto a forte velocità dritto sul muso con un Bell super 2R prima serie e ha retto alla grande sulla mandibola, prova ne è che sono rimasto tramortito per 10 minuti e poi mi è venuta una fortissima cervicalgia da contraccolpo ma nessun problema alla mandibola che era il punto d'impatto con una pianta.
dal minuto 2.00