Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Io questi 2.9kg della seconda batteria giuro che non li sento quasi...!!! Anzi si che li sento se voglio posso fare tutto in turbo:blush:
La batteria ORIGINALE si rivende molto facilmente a differenza di questi kit...
Su questo concordo con te, infatti ho fatto lo stesso ragionamento e per le poche uscite sopra i 2000mt+ che faccio, ritengo che per me sia la miglior soluzione
Se fossi però un biker che richiede molta assistenza, penserei anch’io ad una soluzione integrata
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Su questo concordo con te, infatti ho fatto lo stesso ragionamento e per le poche uscite sopra i 2000mt+ che faccio, ritengo che per me sia la miglior soluzione
Se fossi però un biker che richiede molta assistenza, penserei anch’io ad una soluzione integrata

Esatto non ti poni limiti sia come dislivello, fatica che si vuol fare (capitano anche le giornate no) e soprattutto mentale per cercare di risparmiarne... Poi se si esce in gruppo con motorizzazioni e soprattutto con livello di preparazione fisica diversa si riesce a portare a termine tranquillamente!!
Senza la seconda batteria dovevo sempre guardare il d+ per capire se potevo uscire in gruppo, ora il problema non esiste
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Per cui....con un occhio al portafoglio la miglior soluzione e' la seconda batteria. Esco sempre con zaino e ci porto un po' di tutto Aggiungere altri 3kg? Non so' o_O
Molto più costoso intervenire sulla bici. Cerchi-Cassetta e qualche componente.... La curiosità sarebbe provare una Kenevo configurata "leggera" per vedere come si comporta...innegabile che ora e' un bel mattone da muovere. Ho qualche dubbio sul fatto che una kenevo "leggera" possa portare ad un risparmio batteria :rolleyes:

Se vuoi alleggerire la kenevo si inizia a spendere cifre importanti e alla fine non e' che riesci a togliere 5kg che dici si sentono, se va bene riesci a togliere 1,5kg forse 2(ma spendendo secondo me oltre i 2000e) e come consumo penso non cambi nulla(cera una prova sulla kenevo con uso o meno dello zaino con 3kg dentro e risultava ininfluente per il discorso batteria), vero che cerchi più leggeri e scorrevoli ti aiutano un po ma secondo me sei nell'ordine del 1%!
Anche discorso guida sicuramente con cerchi più leggeri acquisti un pelo di maneggevolezza ma secondo me la cosa che incide di più e' il peso della batteria/telaio/motore.
Se si vuole uscire senza il pensiero di rimanere senza batteria e poter usare senza pensare troppo al consumo la sola soluzione e un altra batteria che se si pensa si raddoppierebbe l'autonomia.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Se vuoi alleggerire la kenevo si inizia a spendere cifre importanti e alla fine non e' che riesci a togliere 5kg che dici si sentono, se va bene riesci a togliere 1,5kg forse 2(ma spendendo secondo me oltre i 2000e) e come consumo penso non cambi nulla(cera una prova sulla kenevo con uso o meno dello zaino con 3kg dentro e risultava ininfluente per il discorso batteria), vero che cerchi più leggeri e scorrevoli ti aiutano un po ma secondo me sei nell'ordine del 1%!
Anche discorso guida sicuramente con cerchi più leggeri acquisti un pelo di maneggevolezza ma secondo me la cosa che incide di più e' il peso della batteria/telaio/motore.
Se si vuole uscire senza il pensiero di rimanere senza batteria e poter usare senza pensare troppo al consumo la sola soluzione e un altra batteria che se si pensa si raddoppierebbe l'autonomia.
Costa meno mettersi a dieta e perderli nella pancia quei 2 kg :D
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Io questi 2.9kg della seconda batteria giuro che non li sento quasi...!!! Anzi si che li sento se voglio posso fare tutto in turbo:blush:
La batteria ORIGINALE si rivende molto facilmente a differenza di questi kit...
Sinceramente non so come si possa fare un uso enduro con in più 3 kg sulla schiena....almeno l'uso che la kenevo permette..:blush:
Io ho sentito benefici nella guida nel passare da uno zainetto idrico piccolo a un marsupio..:innocent::blush:
 
  • Like
Reactions: kaitaro and takuma

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Sinceramente non so come si possa fare un uso enduro con in più 3 kg sulla schiena....almeno l'uso che la kenevo permette..:blush:
Io ho sentito benefici nella guida nel passare da uno zainetto idrico piccolo a un marsupio..:innocent::blush:

Io uso anche la sacca idrica da 3 litri oltre la borraccia, quindi dovrei girare con un marsupio è una borraccia da mezzo litro per sentire benefici? No grazie...
Allora si prende una enduro muscolare se si cerca la leggerezza... E si va di impianti di risalita...o si spinge...
Io tutte queste fisse del peso non le capisco proprio!
Io mi di diverto allo stesso modo con o senza batteria nello zainetto, senza alcun remore o problema!:innocent:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Io uso anche la sacca idrica da 3 litri oltre la borraccia, quindi dovrei girare con un marsupio è una borraccia da mezzo litro per sentire benefici? No grazie...
Allora si prende una enduro muscolare se si cerca la leggerezza... E si va di impianti di risalita...o si spinge...
Io tutte queste fisse del peso non le capisco proprio!
Io mi diverto allo stesso modo con o senza batteria nello zainetto, senza alcun remore o problema!:innocent:

Ma tu non fai ....... uso enduro....... :cool::p:joy:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Rick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.