Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
206
92
28
19
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
206
92
28
19
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Sì, vero, dalle foto si vede che sulla 140 non c'è.
Bada comunque che anche verso il carro in basso non c'è gran margine. Purtroppo non ci ho pensato e non ho fotografato quel particolrare.
 
  • Like
Reactions: Biker Lentus

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.486
3.164
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ieri sono andato in bici nel fango. Confermo che la presenza di un archetto troppo vicino alla gomma bloccherebbe subito la ruota.
E' un problema per me che, oltre a non sopportare molto le plus, giro spesso in zone fangose e argillose.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ciao Ragazzi, un amico ha appena ritirato la Integra 180. Domanda: ma i livelli di assistenza selezionabili tramite app non erano in programma anche per Fantic?
Grazie
 

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Ciao Ragazzi, un amico ha appena ritirato la Integra 180. Domanda: ma i livelli di assistenza selezionabili tramite app non erano in programma anche per Fantic?
Grazie
Si per febbraio dicevano... È vero che non è ancora finito, ma non ne parla nessuno... Boh.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Si per febbraio dicevano... È vero che non è ancora finito, ma non ne parla nessuno... Boh.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
La scorsa settimana ho fatto un uscita con questo amico che ha la Integra 180.. lui alla prima uscita della sua vita praticamente (ragazzo molto sportivo ma che non è mai andato in mtb).
Io avevo la Levo 2018, perciò stesso motore, con un settaggio abbastanza basso... Non riuscivo a stargli dietro!! Poi l'ho provata ed ho riscontrato che i livelli sono tutti molto alti, ed infatti i consumi si sono visti a fine giro. Io consumato il 40% di una batteria da 500, mentre lui aveva consumato metà della sua batteria, che però è da 630 (mi pare vado a memoria)

Bici interessante comunque, vocata alla discesa
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
La scorsa settimana ho fatto un uscita con questo amico che ha la Integra 180.. lui alla prima uscita della sua vita praticamente (ragazzo molto sportivo ma che non è mai andato in mtb).
Io avevo la Levo 2018, perciò stesso motore, con un settaggio abbastanza basso... Non riuscivo a stargli dietro!! Poi l'ho provata ed ho riscontrato che i livelli sono tutti molto alti, ed infatti i consumi si sono visti a fine giro. Io consumato il 40% di una batteria da 500, mentre lui aveva consumato metà della sua batteria, che però è da 630 (mi pare vado a memoria)

Bici interessante comunque, vocata alla discesa

Quindi avete consumato praticamente uguale (15wh in più la fantic)......
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.486
3.164
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Non è possibile, a meno che la batteria fosse da 500 (Fantic ha in opzione aggiuntiva la 630).
Come ho già detto più volte io con Bosch e batteria da 400 e un mio amico con Fantic Performance con batteria da 630:
lui consuma la metà di me cioè fa il doppio dei miei km. Se proprio non il doppio ci siamo quasi. Ogni singola tacca della mia batteria da 400, che ha cinque tacche in tutto, equivale a ogni singola tacca della sua batteria da 630w che però ha dieci tacche in tutto. Stessa preparazione atletica, stesso km, stesso dislivello, stesso utilizzo assistenza...sempre la più bassa.
E la assistenza più bassa della Fantic tira nettamente di più della mia più bassa del Bosch Performance.
 
  • Like
Reactions: Rino Raffaelli

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Non è possibile, a meno che la batteria fosse da 500 (Fantic ha in opzione aggiuntiva la 630).
Come ho già detto più volte io con Bosch e batteria da 400 e un mio amico con Fantic Performance con batteria da 630:
lui consuma la metà di me cioè fa il doppio dei miei km. Se proprio non il doppio ci siamo quasi. Ogni singola tacca della mia batteria da 400, che ha cinque tacche in tutto, equivale a ogni singola tacca della sua batteria da 630w che però ha dieci tacche in tutto. Stessa preparazione atletica, stesso km, stesso dislivello, stesso utilizzo assistenza...sempre la più bassa.
E la assistenza più bassa della Fantic tira nettamente di più della mia più bassa del Bosch Performance.
Ciao, non ho mai fatto raffronti con Bosch, ma la taratura eco della Fantic, è inferiore sia alla specy, sia ad altre motorizzazioni Shimano... L'ulteriore differenza di consumo, è dato dalla pedalata di ogni singolo ciclista...

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Non è possibile, a meno che la batteria fosse da 500 (Fantic ha in opzione aggiuntiva la 630).
Come ho già detto più volte io con Bosch e batteria da 400 e un mio amico con Fantic Performance con batteria da 630:
lui consuma la metà di me cioè fa il doppio dei miei km. Se proprio non il doppio ci siamo quasi. Ogni singola tacca della mia batteria da 400, che ha cinque tacche in tutto, equivale a ogni singola tacca della sua batteria da 630w che però ha dieci tacche in tutto. Stessa preparazione atletica, stesso km, stesso dislivello, stesso utilizzo assistenza...sempre la più bassa.
E la assistenza più bassa della Fantic tira nettamente di più della mia più bassa del Bosch Performance.
Ciao Alberto,
Integra 180 viene fornita di serie con batteria da 630 Wh. La sua ha la batteria da 630Wh. Ha consumato 5 tacche su 10, mentre io da app avevo ancora il 62% di batteria residua. Io non ho detto che consuma molto, faccio notare che ha un assistenza elevata con il settings di base; io con la Levo a parità di motore posso decidere di farmi assistere meno. Di conseguenza si ha un consumo ridotto della batteria. Spero che anche su Fantic venga integrata la funzione di settings tramite applicazione al più presto, visto che la bici la trovo interessante
Un saluto
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.486
3.164
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Certo, capisco, speriamo si possa regolare anche se come ho detto la taratura almeno sulla FX1 Performance, non la Integra, è settata in modo corretto.
Ed è proprio solo su questa che ho modo di fare paragoni. Ripeto, a parità di gamba ecc...
Se le cose stanno così mi sa che è meglio comprarmi la XF1 Performance (modello vecchio)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.