gatano
Ebiker pedalantibus
Naturalmente terrai conto che puoi incontrare qualche escursionista a piedi vero?
Ho colto l'occasione del tuo post per fare una riflessione... vedo postate tantissime foto di e-biker vestiti come dei motocrossisti o quasi e, mi chiedo, ma devono fare le gare di DH? Si tiene conto che sui sentieri, o sterrate, ci sono anche escursionisti a piedi e che anche loro hanno diritto di fare le loro escursioni senza correre il rischio di essere investiti da un missile? No perchè, dopo ci si lamenta se vietano i sentieri alle bici...
Non voglio far polemica, ma vorrei capire se sono solo io a pensarla cosi...
Nei tratti dove "corro" esseri umani (ne c'è ne sono pochi) ed animali eventuali si vedono a distanza (e scappano prima se non sono cani che invece si divertono ad inseguirti) e in ogni caso ho un segnalatore da 120dB, eventualmente escursionisti e ciclisti mugugnano per il beep eccessivo, ma non perchè gli vado addosso, se cado è perchè vado oltre il mio limite o mi sfugge qualche masso o radice per la troppa velocità ma appena vedo qualcuno rallento di brutto, non ci tengo ai tempi, li vedo solo alla fine, se ho migliorato bene, altrimenti chi se ne frega, vado forte solo per divertirmi, quindi in presenza di altri vado piano, domenica non ho incontrato nessuno (orario partite di calcio) per questo sono caduto, con pista libera mi scateno, ci fosse stato anche un cane non sarei caduto perchè avrei tenuto un altro passo
P.S.
dimenticavo che la maggior parte dei miei tempi veloci li ho fatti in notturna dove, primo è praticamente impossibile trovare anima viva e secondo ho un numero multiplo di fari che mi vedi arrivare a migliaia di metri di distanza
Ultima modifica: