Club haibike

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Vero....La all Mountain poi lo ha veramente storto....nemmeno i colori mi hanno entusiasmato, a parte la downhill 10.0!!
Però Yamaha è ancora vivo:joy:

Certo che è vivo il motore Yamaha, per ora va ancora forte e parco nei consumi, d’altronde Rick se vive anche Brose ......figurati Yamaha , alla faccia dei detrattori [emoji851][emoji851][emoji851]
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Certo che è vivo il motore Yamaha, per ora va ancora forte e parco nei consumi, d’altronde Rick se vive anche Brose ......figurati Yamaha , alla faccia dei detrattori [emoji851][emoji851][emoji851]

Non sono un detrattore anzi....
Yamaha non lo ho mai provato, ma leggendo (qui sul forum e non mi ricordo dove) non ho letto post entusiasmanti, e sul web la maggior parte delle case ha bosch, Shimano e brose...
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Non sono un detrattore anzi....
Yamaha non lo ho mai provato, ma leggendo (qui sul forum e non mi ricordo dove) non ho letto post entusiasmanti, e sul web la maggior parte delle case ha bosch, Shimano e brose...

Beh insomma io non ne leggo tanti contro Yamaha , se scrivono male di Yamaha di Brose cosa dovrebbero dire ?
( non scherzo nè ) [emoji40][emoji40][emoji40]
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Beh insomma io non ne leggo tanti contro Yamaha , se scrivono male di Yamaha di Brose cosa dovrebbero dire ?
( non scherzo nè ) [emoji40][emoji40][emoji40]

Booo ho letto qualcosa (e vado a memoria) che diceva che il nuovo pwx è peggio del pw (spero di aver azzeccato i nomi dei motori). Poi come potenza non so nulla ma ho letto che è molto parco come consumi, mai informato perché non mi è mai interessata una ebike in particolare che avesse Yamaha (non fraintendere, intendo che non ho trovato una ebike che mi piacesse esteticamente ,e qui siamo a gusti personali, con motore yamaha ma non per colpa del motore).
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Booo ho letto qualcosa (e vado a memoria) che diceva che il nuovo pwx è peggio del pw (spero di aver azzeccato i nomi dei motori). Poi come potenza non so nulla ma ho letto che è molto parco come consumi, mai informato perché non mi è mai interessata una ebike in particolare che avesse Yamaha (non fraintendere, intendo che non ho trovato una ebike che mi piacesse esteticamente ,e qui siamo a gusti personali, con motore yamaha ma non per colpa del motore).

A me sembrano solo le critiche di Corsaro ( per altro legittime ) ci mancherebbe e poco altro quindi ci può stare , ricordo che Yamaha non mi paga eh [emoji6][emoji851][emoji6][emoji851][emoji6][emoji851]
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and Ale 81

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.918
1.549
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto .
Vorrei aumentare i rapporti sulla Haibike fullnine 5.0 motore Yamaha: tra montare un deragliato re anteriore con doppia corona o, in alternativa, cambio posteri o a 11 velocità qual'é la soluzione migliore? Quale la più economica?
In particolare per montare la doppia corona devo sostituire pedivelle/guarnitura?
Se montassi 11v oltre al cambio devo sostituire anche il deragliatore posteriore, catena e corona anteriore?
Vi ringrazio dell'aiuto che mi darete
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
A me sembrano solo le critiche di Corsaro ( per altro legittime ) ci mancherebbe e poco altro quindi ci può stare , ricordo che Yamaha non mi paga eh [emoji6][emoji851][emoji6][emoji851][emoji6][emoji851]
Yamaha è il top! :innocent:

Corsaro è in un periodo pieno di incertezze, ha preso la Moterra e solo per questo andrebbe lodato per il coraggio..:D

Ora anche il bosch lo sta deludendo..:(

Io fossi in lui chiederei indietro per la seconda volta la sua sduro nduro, era perfetta per lui..:cool:
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto .
Vorrei aumentare i rapporti sulla Haibike fullnine 5.0 motore Yamaha: tra montare un deragliato re anteriore con doppia corona o, in alternativa, cambio posteri o a 11 velocità qual'é la soluzione migliore? Quale la più economica?
In particolare per montare la doppia corona devo sostituire pedivelle/guarnitura?
Se montassi 11v oltre al cambio devo sostituire anche il deragliatore posteriore, catena e corona anteriore?
Vi ringrazio dell'aiuto che mi darete
Da dove nasce la tua esigenza di aumentare i rapporti? Io la doppia l'avevo di serie è l'ho eliminata.
Probabilmente la trovi troppo lunga in salita, visto che di serie hai corona da 38 e cassetta 11-36, in questo caso la cosa più veloce ed economica è sostituire la sola cassetta con la 11-46 Sunrace rimanendo col 10 V

Inviato utilizzando Tapatalk
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.408
13.882
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
A me sembrano solo le critiche di Corsaro ( per altro legittime ) ci mancherebbe e poco altro quindi ci può stare , ricordo che Yamaha non mi paga eh [emoji6][emoji851][emoji6][emoji851][emoji6][emoji851]
Più che critiche quella di @CORSARO é una campagna da delatore verso Yamaha, suffragata dalla rabbia più che dalla ragione.

Ma non è il solo a criticare un motore senza motivi ragionevoli, a quanto mi risulta leggendo il forum...