Va che roba!!
Avevo ACCELERAZIONE max e set Trail
Attenzione...ero alla terza uscita e praticamente primi test su salita ripida terra e rocce.
Non fatelo!
e meno male che sto brose non tira na ceppa !!!!
Va che roba!!
Avevo ACCELERAZIONE max e set Trail
Attenzione...ero alla terza uscita e praticamente primi test su salita ripida terra e rocce.
Non fatelo!
GrasieDovete mettere ACCELERAZIONE OFF e quando si cambia in trail o turbo allegerire il ritmo di pedalata
La potenza la scarichi su corona catena e pignoni mica sul cambio..Va che roba!!
Avevo ACCELERAZIONE max e set Trail
Attenzione...ero alla terza uscita e praticamente primi test su salita ripida terra e rocce.
Non fatelo!
Puoi creare danni se cambi rapporto senza alleggerire la pedalata..
Mission in Diagnose , lo stato della batteria (battery health) dopo 4/5 ricariche improvvisamente dal 100% è passato al 96% ,
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Quindi, è sempre importante riportare il peso totale quando si vogliono riportare esperienze di dislivello in salita coperto con una carica della batteria (della stessa batteria, sia da 460 Wh o da 504 Wh).
Ma se il motore a parità di impostazione eroga X watt, questi vengono messi a disposizione nella mia pedalata (73 Kg) che in quella del mio socio (100 Kg) ... se procediamo alla stessa velocità io ci metterò di gamba meno watt di lui ... il consumo della batteria pertanto dovrebbe essere il medesimo ... nell'uscita di lunedì infatti si sono scaricate praticamente assieme ... quindi a parità di percorso, velocità ed impostazione avrei rilevato lo stesso consumo ( http://www.emtb-mag.com/forum/threa...o-official-thread-part-2.23/page-42#post-5525 ) ... lo sforzo/potenza muscolare sarà stata senz'altro differente ...
Esatto, se invece ci fosse il pas a parità di assistenza il motore erogherebbe la stessa potenza, il restante c'è lo deve mettere la gamba x colmare il divario di peso..Se parliamo di motori a sensore di sforzo, il ragionamento non è corretto.
Il motore non "eroga X watt a parità di impostazione": a parità di impostazione eroga una percentuale fissa dei watt che ci metti tu con la gamba.
Se ad es. l'impostazione è tale che il motore eroghi il 100% della potenza fornita dal biker, se tu ci metti 100 W il motore ce ne mette altri 100; se tu ne metti 150 il motore ne mette altri 150.
La salita, a parità di velocità, richiede una potenza che dipende dal peso del biker (@rikicarra, non è proprio direttamente proporzionale perchè va spesa anche per vincere attriti che non lo sono).
Quindi il tuo socio di 100 kg, per andare alla tua stessa velocità, ha bisogno complessivamente di più watt, che vengono ripartiti tra gamba e motore nella stessa proporzione tua. Lui fatica di più, ma consuma anche di più.
Per fare un esempio numerico: supponiamo che la tua salita richieda 200 W: 100 li metti tu e 100 il motore, con l'impostazione di cui sopra. Al tuo amico, per andare alla stessa velocità servono circa 286 W (200 * (100/ 73)) di cui 143 li mette lui e 143 li mette il motore.
Se parliamo di motori a sensore di sforzo, il ragionamento non è corretto.
Dici bene ... ma il sensore di sforzo non sa quando sono al massimo come potenza muscolare.
Proseguendo con un esempio numerico ... se la Levo è impostata al 20% ti offre circa 50w sia che spingi 100w, 150w, 200w 0 1kw
quindi la mia teoria forse non è così errata ...
si spiegherebbe dunque perchè le ns. levo si sono scaricate contemporaneamente ...