Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Givoletto
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Va che roba!!
i1085964_cambiolevo.jpg


Avevo ACCELERAZIONE max e set Trail
Attenzione...ero alla terza uscita e praticamente primi test su salita ripida terra e rocce.
Non fatelo!

e meno male che sto brose non tira na ceppa !!!!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Va che roba!!
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Avevo ACCELERAZIONE max e set Trail
Attenzione...ero alla terza uscita e praticamente primi test su salita ripida terra e rocce.
Non fatelo!
La potenza la scarichi su corona catena e pignoni mica sul cambio..
Puoi creare danni se cambi rapporto senza alleggerire la pedalata..
 

Tite54

Ebiker novello
1 Ottobre 2016
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Remanzacco
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Mission in Diagnose , lo stato della batteria (battery health) dopo 4/5 ricariche improvvisamente dal 100% è passato al 96% ,
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Imperia
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Puoi creare danni se cambi rapporto senza alleggerire la pedalata..

Infatti e' quello che deve essere successo!! Tenendo l'Acc al max la frittata e' presto fatta.
Da quel poco che ho potuto provare per ora...al di la' del danno che ho fatto...tenere l'acc settata alta e' solo controproducente! non si riesce a gestire bene il ritado dell'acc specialmente facendo scalinate,ostacoli o ripidi tecnici (ovviamente in salita)
Faccio modifiche settaggi ad ogni uscita per vedere dove intervenire. (uso poco la Levo...il piu' delle volte esco con la enduro)
Procedo a step . Devo ancora provare con l'acc al minimo ma direi che si puo fare.
 

pression

Ebiker novello
2 Novembre 2016
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Arco TN
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ciao a tutti, Problema dell'ultim'ora: vi è capitato ancora di non riuscire più a connettervi alla batteria da Mission control? dalla schermata bluetooth la APP vede la bici ma se chiedo di accoppiarla mi dice "accoppiamento rifiutato da specialized" ed è sempre andata regolarmente..
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Givoletto
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Oggi ho fatto compere .... Maxxis HR e DHF e son riuscito a trovare anche la modifica x la Yari !
Ho sostituito le camere un paio di volte ma non ho mai notato se i cerchi hanno gia il nastro per latticizzare, le Maxxis le latticizzo visto che sono TR.
Prox sett arriva l'Air Shaft ... li si che riderò !
I token si inseriscono dalla parte della valvola svitando la parte superiore della forka ?
 

sbraga

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
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Massa
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haibike allmtn 6
6 o 7 ricariche e mi segna 97%[emoji34][emoji34][emoji34][emoji34][emoji34][emoji34][emoji34]

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rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
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Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Per chi confronta le prestazioni ottenute in termini di dislivello coperto con una carica della batteria. Dico una cosa quasi ovvia, ma tant'è. Il consumo della batteria, a parità di tutte le altre condizioni, è direttamente proporzionale al peso di ciclista+ bici. Per esempio ciclista +bici = 65+25 = 90 kg ha una autonomia superiore del 30% rispetto a ciclista + bici = 92 + 25 = 117 kg, ad esempio 2080 m d+ rispetto a 1600 m d+. Quindi, è sempre importante riportare il peso totale quando si vogliono riportare esperienze di dislivello in salita coperto con una carica della batteria (della stessa batteria, sia da 460 Wh o da 504 Wh).
 

basel

Ebiker potentibus
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Levo 2021
Quindi, è sempre importante riportare il peso totale quando si vogliono riportare esperienze di dislivello in salita coperto con una carica della batteria (della stessa batteria, sia da 460 Wh o da 504 Wh).

Ma se il motore a parità di impostazione eroga X watt, questi vengono messi a disposizione nella mia pedalata (73 Kg) che in quella del mio socio (100 Kg) ... se procediamo alla stessa velocità io ci metterò di gamba meno watt di lui ... il consumo della batteria pertanto dovrebbe essere il medesimo ... nell'uscita di lunedì infatti si sono scaricate praticamente assieme ... quindi a parità di percorso, velocità ed impostazione avrei rilevato lo stesso consumo ( http://www.emtb-mag.com/forum/threa...o-official-thread-part-2.23/page-42#post-5525 ) ... lo sforzo/potenza muscolare sarà stata senz'altro differente ...
 
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Moebius

Ebiker potentibus
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Ma se il motore a parità di impostazione eroga X watt, questi vengono messi a disposizione nella mia pedalata (73 Kg) che in quella del mio socio (100 Kg) ... se procediamo alla stessa velocità io ci metterò di gamba meno watt di lui ... il consumo della batteria pertanto dovrebbe essere il medesimo ... nell'uscita di lunedì infatti si sono scaricate praticamente assieme ... quindi a parità di percorso, velocità ed impostazione avrei rilevato lo stesso consumo ( http://www.emtb-mag.com/forum/threa...o-official-thread-part-2.23/page-42#post-5525 ) ... lo sforzo/potenza muscolare sarà stata senz'altro differente ...

Se parliamo di motori a sensore di sforzo, il ragionamento non è corretto.
Il motore non "eroga X watt a parità di impostazione": a parità di impostazione eroga una percentuale fissa dei watt che ci metti tu con la gamba.
Se ad es. l'impostazione è tale che il motore eroghi il 100% della potenza fornita dal biker, se tu ci metti 100 W il motore ce ne mette altri 100; se tu ne metti 150 il motore ne mette altri 150.

La salita, a parità di velocità, richiede una potenza che dipende dal peso del biker (@rikicarra, non è proprio direttamente proporzionale perchè va spesa anche per vincere attriti che non lo sono).
Quindi il tuo socio di 100 kg, per andare alla tua stessa velocità, ha bisogno complessivamente di più watt, che vengono ripartiti tra gamba e motore nella stessa proporzione tua. Lui fatica di più, ma consuma anche di più.

Per fare un esempio numerico: supponiamo che la tua salita richieda 200 W: 100 li metti tu e 100 il motore, con l'impostazione di cui sopra. Al tuo amico, per andare alla stessa velocità servono circa 286 W (200 * (100/ 73)) di cui 143 li mette lui e 143 li mette il motore.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Se parliamo di motori a sensore di sforzo, il ragionamento non è corretto.
Il motore non "eroga X watt a parità di impostazione": a parità di impostazione eroga una percentuale fissa dei watt che ci metti tu con la gamba.
Se ad es. l'impostazione è tale che il motore eroghi il 100% della potenza fornita dal biker, se tu ci metti 100 W il motore ce ne mette altri 100; se tu ne metti 150 il motore ne mette altri 150.

La salita, a parità di velocità, richiede una potenza che dipende dal peso del biker (@rikicarra, non è proprio direttamente proporzionale perchè va spesa anche per vincere attriti che non lo sono).
Quindi il tuo socio di 100 kg, per andare alla tua stessa velocità, ha bisogno complessivamente di più watt, che vengono ripartiti tra gamba e motore nella stessa proporzione tua. Lui fatica di più, ma consuma anche di più.

Per fare un esempio numerico: supponiamo che la tua salita richieda 200 W: 100 li metti tu e 100 il motore, con l'impostazione di cui sopra. Al tuo amico, per andare alla stessa velocità servono circa 286 W (200 * (100/ 73)) di cui 143 li mette lui e 143 li mette il motore.
Esatto, se invece ci fosse il pas a parità di assistenza il motore erogherebbe la stessa potenza, il restante c'è lo deve mettere la gamba x colmare il divario di peso..
 

basel

Ebiker potentibus
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Levo 2021
Se parliamo di motori a sensore di sforzo, il ragionamento non è corretto.

Dici bene ... ma il sensore di sforzo non sa quando sono al massimo come potenza muscolare.
Proseguendo con un esempio numerico ... se la Levo è impostata al 20% ti offre circa 50w sia che spingi 100w, 150w, 200w 0 1kw
quindi la mia teoria forse non è così errata ...
si spiegherebbe dunque perchè le ns. levo si sono scaricate contemporaneamente ...
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
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Chiavari
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Dici bene ... ma il sensore di sforzo non sa quando sono al massimo come potenza muscolare.
Proseguendo con un esempio numerico ... se la Levo è impostata al 20% ti offre circa 50w sia che spingi 100w, 150w, 200w 0 1kw
quindi la mia teoria forse non è così errata ...
si spiegherebbe dunque perchè le ns. levo si sono scaricate contemporaneamente ...

No. Il motore spinge proporzionalmente alla tua potenza impiegata, nei limiti delle impostazioni di livello di assitenza e corrente max.
 
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