Allinea perfettamente le pastiglie rispetto al cerchio, pulisci il disco col wurth, cercati discese scassate così non ti accorgi... e goditi la mtb
Dopo il classico rodaggio di una cinquantina di km anche la mia lo faceva , allineando bene la pinza si è ridotto ma in parte rimane quando il disco è freddo , preferisco aspettare però di averci fatti 2-300 km con discese importanti per iniziare a pensare se sia il caso di cambiare qualcosaCiao a tutti
Ho una haibike all 7.0 che monta la Fox 34 accoppiata a un magura mt5 con pastiglie originali ( una coppia, unite) Anche io noto una vistosa vibrazione in frenata.
Concordo con te, dopo aver cambiato più tipi di dischi da 203 sulla mia Haibike AllMtb Rx con forcella Fox 34 posso affermare che influenzano eccome la vibrazione in frenata.Su una Cube biammortizzata con forcella Fox 34 avevo sosituito dapprima i dischi originali con dei Shimano SLX, davanti avevo aumentato a 203 il diametro del disco.
La potenza della frenata era aumentata ma specie all'inizio della frenata avevo notato una certa vibrazione sulla forcella. Premendo con forza la vibrazione diminuiva.
Ho cambiato nuovamente i dischi montando degli XT (no Ice Tech) e la frenata è ora perfetta sia per potenza che per assenza di vibrazioni, malgrado il disegno e i fori dei SLX e dei XT sia quasio identico.
A volte è solo il disco a causare vibrazioni
Concordo con te, dopo aver cambiato più tipi di dischi da 203 sulla mia Haibike AllMtb Rx con forcella Fox 34 posso affermare che influenzano eccome la vibrazione in frenata.
Le pastiglie sono sempre rimaste le Shimano G02A che, per il mio stile di guida, vanno più che bene eccetto che per discese su asfalto dove scaldandosi tendono leggermente a vetrificare ma una leggera carteggiatina e tornano a posto.
Io come freni ho gli zee, con dischi superstars ho appena sostituito la forcella montando una fox 34, nessuna vibrazione.
Mia moglie ha la fox 34 con gli mt5, ho cambiato quasi subito i dischi con degli shimano zee, nessuna vibrazione.
Visto quanto scritto anche da altri la forca è innocente, e cambierei il titolo del tread in "freni Magura, vibrano"