Non ci credevo, dopo aver messo le pastiglie nuove G02A il fenomeno è molto più contenuto, la frenata è un po' più fluida. Ora ho ordinato gli Zee, vediamo se miglioro ancora col doppio pistoncino
Ho scoperto che le fanno anche loro le forcelle x le bici.
E di solito LORO,fanno le cose x bene,qualcuno l'ha mai provata ? (ci vuole un mutuo),assistenza?
No xchè ,da profano,la cosa che salta subito all'occhio,è quanto sia modesta la forcella (insieme ai freni),
almeno nella mia bici,sembra un giocattolo da bambini. Vedi l'allegato 3239
Magura marchia una forcella sviluppatata da WP a steli rovesciati, si chiama Boltron, è montata sui modelli top di gamma ALLMTN di Haibike e KTM.
Potrebbe essere all'altezza delle tue aspettative?
Magura marchia una forcella sviluppatata da WP a steli rovesciati, si chiama Boltron, è montata sui modelli top di gamma ALLMTN di Haibike e KTM.
Potrebbe essere all'altezza delle tue aspettative?
penso che il paragone dei 1500€ moto su una bici calzi con le circa 500 di una buona e onesta yari...... non conosco la fox34 ma arrivando da una vecchia fox36 la yari non la fà rimpiangere ......Non so,steli rovesciati su una MTB non mi sembra il massimo,dico x lo sporco e il rischio di urti.
Ho citato Ohlins ,ma x adesso non ci penso proprio a spendere più di 1000 € x la forcella.
Volevo solo sapere se qualcuno l'ha provata e come va,x curiosità.
Nel fuoristrada motociclistico,la forcella è...mezza moto ed è chiaro che quella della mia bici è messa lì giusto x far figura,
ma mi rendo conto che magari ce ne sono che funzionano benissimo (quali?) a ben altri prezzi (ho visto dei listini allucinanti).
Comunque con 1500 € si compra un'eccellente forcella x una Yamaha WR, ergo,mi pare che nel mondo della MTB ci siano prezzi davvero spropositati.
penso che il paragone dei 1500€ moto su una bici calzi con le circa 500 di una buona e onesta yari...... non conosco la fox34 ma arrivando da una vecchia fox36 la yari non la fà rimpiangere ......
Non è necessariamente vero che chi progetta per moto faccia bene anche sulle bici........
penso che il paragone dei 1500€ moto su una bici calzi con le circa 500 di una buona e onesta yari...... non conosco la fox34 ma arrivando da una vecchia fox36 la yari non la fà rimpiangere ......
Non è necessariamente vero che chi progetta per moto faccia bene anche sulle bici........
penso che il paragone dei 1500€ moto su una bici calzi con le circa 500 di una buona e onesta yari...... non conosco la fox34 ma arrivando da una vecchia fox36 la yari non la fà rimpiangere ......
Non è necessariamente vero che chi progetta per moto faccia bene anche sulle bici........
Deduco che sei giovane se ti può confortare pensa che fino ad una decina di anni fà tra le forke al top c'era la Marzocchi ..... ancora oggi quando penso alla mia prima Z1 mi viene nostalgia.......io ho la serie sterzo : FSA No.57B tapered 1"1/2, ho visto la R. S.Yari solo air 2018 che dici tu (529 €),pare tutta un'altra cosa risèetto alla mia, ma riporta : 1.1/8"-1.5" tapared.
scusa l'ignoranza,ma che misura devo prendere (eventualmente) ?
Deduco che sei giovane se ti può confortare pensa che fino ad una decina di anni fà tra le forke al top c'era la Marzocchi ..... ancora oggi quando penso alla mia prima Z1 mi viene nostalgia.......
Comunque tornando al tubo dello sterzo delle forcelle .... l'attuale standard è il Tappered (conico ) cioè largo sotto e stretto sopra ..... sotto misura 1,5 pollici e sopra 1 e 1/8 ..... quindi sia la tua che la yari hanno lo stesso sistema.
E Kayaba, la lasciamo fuori?
Le forche da Mtb sono tutt'altra cosa da quelle motociclistiche, vedi Fox: scarso successo (per non dire fallimento...) nell'Mx, anche con gli ammortizzatori, e attualmente forse nr 1 nelle biciclette.
Se le USD non vanno nelle mtb, non è un problema di botte agli steli (nell'enduro motociclistico e nell'Mx, cosa usano?) ma di struttura rapportata ai pesi in gioco.
Ad ognuno il suo.
E aggiungo: se WP vuole fare forche per mtb di livello, è meglio lasci stare lo standard motociclistico: ci vogliono le regolazioni di compressione, meglio ancora se separate tra alte e basse velocità e un ritorno con un range amplificato, non quanto ha fatto per Magura. Il delta di peso tra mezzo e conducente è molto più variabile, nelle biciclette, non ci vuole un genio a capirlo che la durezza della molla pneumatica non può essere la sola discriminante.
tanti cercano di migliorare la loro bici.
Le sospensioni, e i freni in primis.
Forse ci aspettiamo troppo da un mezzo che ha x ovvie ragioni di contenimento dei pesi,una struttura inevitabilmente inadeguata x affrontare certi impieghi.
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Prima cosa che ho fatto,ho cambiato i freni.può darsi Tu abbia ragione ma , come in tutti i campi , non c'è nulla di male nel divertirsi (portafogli permettendo) a migliorare o personalizzarsi un prodotto industriale , faccio solo un piccolo inciso relativamente i freni , anche senza volerlo ci si può trovare costretti ad effettuare discese che si sarebbero affrontate con più calma e metodo , ma se sei a 2.400 m slm ed un inaspettato temporale viene a farTi visita e se la maniera più spiccia e sicura per scendere di quota è "biciclettare" su una pista da sci con grandi pendenze , Ti assicuro avere freni performanti può fare la differenza tra un esaltante corsa contro i nuvoloni ed una triste umida e gelida fine giornata