Rumors & novità 2025

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.441
580
113
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
La mia kenevo ha 5 anni ma solo 11000 km, certo ho cambiato forca (zeb top di gamma superscontata) e ammo aggratis, ma non trovo alternative valide rimanendo su una endurona. Avevo ipotizzato di passare ad una cube prima che si potesse personalizzare il motore ma poi una volta provato il bosch ho preferito tenermi il brose.
Interessante. Se puoi,mi spieghi come mai. M.p. per non disturbare il forum.ciao

Andreaverona

Ebiker potentibus
25 Agosto 2021
997
686
93
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Pensare ad una ebike "totale" (IMHO) è praticamente un'utopia.
Fullpower, AllMountain, forca da 38, batteria 800 "estraibile", pneumatici robusti e telaio resistente...oggi mi sembra tecnicamente difficile scendere sotto i 23kg...
Se ti piace salire in TURBO...e scendere a tuono...non c'è alternativa.
Motori superpotenti e dal consumo maggiore...cui prodest?

Vogliamo una bici TRAIL più leggera?
Motori SL, batteria 400/600 "fissa", gommine leggere, forca 36...allora si scende verso i 19/20kg.
Ma per fare dislivello...si deve sudare!!

Io non vedo alternative!!

Quando arriveranno batterie al plutonio allora si che le Nbike (nuclear) saranno leggere e performanti!!
Hai descritto la forbidden

• Like
Reactions: maramouse

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
812
895
93
Lombardia
Visita Sito
Hai descritto la forbidden
A proposito di Forbidden eDruid, ho letto di quote geometriche molto singolari. Tipo che il Rear Center, cresce con il Reach in base alle taglie ed è molto vicino ad avere un rapporto 1:1, il che su una taglia Large vorrebbe dire avere un carro posteriore lungo 480mm. Mai visto su nessuna eMTB o MTB.... @Andreaverona confermi queste indiscrezioni tu che hai potuto vedere le specifiche?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.415
8.422
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Agazzini presenta la Mullet da 32 pollici.
Vedi l'allegato 77612
un bel pesce d'aprile....
La mia kenevo ha 5 anni ma solo 11000 km, certo ho cambiato forca (zeb top di gamma superscontata) e ammo aggratis, ma non trovo alternative valide rimanendo su una endurona. Avevo ipotizzato di passare ad una cube prima che si potesse personalizzare il motore ma poi una volta provato il bosch ho preferito tenermi il brose.
il mio compare di uscite che da Kenevo 2018 è passato ora a Thok TP4 (Bosch), dice che a livelllo di bici pur essendo una Am si trova da Dio ma di motore si trovava meglio col Brose proprio a livello di pedalata

Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.633
4.363
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
A proposito di Forbidden eDruid, ho letto di quote geometriche molto singolari. Tipo che il Rear Center, cresce con il Reach in base alle taglie ed è molto vicino ad avere un rapporto 1:1, il che su una taglia Large vorrebbe dire avere un carro posteriore lungo 480mm. Mai visto su nessuna eMTB o MTB.... @Andreaverona confermi queste indiscrezioni tu che hai potuto vedere le specifiche?

Allora vale la teoria di RULEZMAN ... (vedi discussione STEM CORTO) che sarebbe da provare. ;)

Ultima modifica:

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
339
137
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
bici che hanno il carro diverso per le misure ce ne sono
sul rapporto 1:1 non so
anche il direttore loda questo approccio

bostik

Ebiker normalus
27 Settembre 2016
61
41
18
53
Orbassano
Visita Sito
Paul Aston le usa da molto tempo geo di questo tipo, e più recentemente c'è Bronson Moore che direi stia provando ad andare anche oltre, solo che gli han ciulato il prototipo che stava testando :(

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.214
3.062
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Io non le vedo cosi’ sbagliate queste quote della forbidden…

-reach puo’ sembrare poco, ma bilanciato se rapportato a 76 angolo sella (rispetto ai 78/79 che si vedono sempre piu’ spesso)
-stack bello alto, aiuta nelle discese, e d’altronde la bici nasce soprattutto per questo ambito
-wheelbase contenuto, si guadagna in agilità del mezzo
-standover height a 42 ottimo, ti muovi bene nelle curve, spesso e’ da 44 in su in taglia M… bisogna vedere che reggisella ci sta…
-angolo sterzo a 64, giusto mix per me non esasperato ne in un senso ne nell’altro…

sbaglio ?

@Andreaverona … lunghezza carro?

Rispondi scrivendo qui...