Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
46
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie

• Like
Reactions: balda

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
717
590
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Volevo chiedere un consiglio a voi molto più meglio espertosi.
Io utilizzo delle semplici scarpe da ginnastica, che uso anche per qualche camminata, però è arrivata l'ora di salutarle in quanto mi si sono ristrette...
Vale veramente la pena prendere delle scarpe apposite per mtb o me ne resto su quelle da ginnastica più versatile?
Non rischiare assolutamente!! Settimana scorsa, con le Pro Impact 5/10 che sono ultra protettive, ho preso qualcosa sull'alluce... dolore poco o nulla ma livido bello abbondante. Con una scarpa normale penso che mi sarei fatto davvero male!!

e-radio

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2018
1.027
653
113
66
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
....Più che altro io praticamente giro solo sui colli euganei in sentieri terrosi. Di sassi ne vedo veramente molto ma molto pochi. ...
A parte il fatto che ne basta anche solo uno di sasso per farsi male, ma comunque ci sono gli alberi, le radici immagino, una innocua scivolata, un piede appoggiato male e chi più ne ha più ne metta, come ti hanno detto si trovano scarpe apposite per mtb che in offerta costano anche meno di quelle da trekking. Mi unisco al coro, se fino ad ora non hai avuto problemi bene, ma visto che le devi cambiare...non sfidare ulteriormente la sorte.

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
456
275
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
A parte il fatto che ne basta anche solo uno di sasso per farsi male, ma comunque ci sono gli alberi, le radici immagino, una innocua scivolata, un piede appoggiato male e chi più ne ha più ne metta, come ti hanno detto si trovano scarpe apposite per mtb che in offerta costano anche meno di quelle da trekking. Mi unisco al coro, se fino ad ora non hai avuto problemi bene, ma visto che le devi cambiare...non sfidare ulteriormente la sorte.
Prima ho portato la bici a farle fare una revisione e ho preso pure quelle anche se me lo sono fatto spingete bene in fondo nell'orello.... ho preso delle frizik (modello non ricordo)

• Like
Reactions: e-radio

Rispondi scrivendo qui...