Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
46
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie

• Like
Reactions: balda

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
456
275
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Volevo chiedere un consiglio a voi molto più meglio espertosi.
Io utilizzo delle semplici scarpe da ginnastica, che uso anche per qualche camminata, però è arrivata l'ora di salutarle in quanto mi si sono ristrette...
Vale veramente la pena prendere delle scarpe apposite per mtb o me ne resto su quelle da ginnastica più versatile?

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
498
252
63
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Io utilizzo delle semplici scarpe da ginnastica, che uso anche per qualche camminata, però è arrivata l'ora di salutarle in quanto mi si sono ristrette...
Vale veramente la pena prendere delle scarpe apposite per mtb o me ne resto su quelle da ginnastica più versatile?
Mi sembra di capire che ti sia sempre andata bene....meglio così....compra scarpe adatte a quel che devi fare assolutamente...io ci sono passato prima e non lo auguro a nessuno.trovi ottime scarpe a prezzi bassi.

• Like
Reactions: bracchetto scout

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
456
275
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Mi sembra di capire che ti sia sempre andata bene....meglio così....compra scarpe adatte a quel che devi fare assolutamente...io ci sono passato prima e non lo auguro a nessuno.trovi ottime scarpe a prezzi bassi.
La suola è piuttosto morbida quindi i pin si infilzano piuttosto bene. Non mi hanno mai dato l'impressione di scivolare

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.260
1.736
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Se leggi qualche messaggio indietro parlavamo di O’Neal ed Endura ( oltre ad altre) con prezzi di 60/70 euro, a mio avviso costano molto meno (pur essendo specifiche per mtb) di molte scape da ginnastica generaliste.
Poi valuta tu.

Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.292
1.749
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Senza scarpe adatte mi sarei rotto un piede almeno 3 volte. In più se la scarpa è decente aiuta la pedalata e il grip è sicuramente migliore anche se a te sembra già buono.

Honestlypino

Ebiker ex novello
24 Febbraio 2025
38
30
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Se leggi qualche messaggio indietro parlavamo di O’Neal ed Endura ( o tre ad altre) con prreZi di 60/70 euro, a mio avviso costano molto meno (pur essendo specifiche per mtb) di molte scape da ginnastica generaliste.
Poi valuta tu.
@SKAKIO

Costano meno di un'infortunio al piede perchè hai preso una pietra o in qualche passaggio stretto hai sfiorato qualche spuntone, di solito le scarpe ''normali'' sono di carta velina rispetto a quelle da mtb, non c'è solo il grip sui pedali di cui tener conto, dopo se non si affrontano percorsi con questi pericoli va bene tutto.

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
498
252
63
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
La suola è piuttosto morbida quindi i pin si infilzano piuttosto bene. Non mi hanno mai dato l'impressione di scivolare
Se fosse solo per il grip.ci sono scarpe da ginnastica eccezionali sembrano incollarsi,il problema e prendere per esempio una pietra di punta o sul fianco una pietra tagliente con delle scarpe del genere ti rovini la vita

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
456
275
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Ma sassate mai arrivate sul marmellotto?(Dito grande del piede)hai piu culo che anima tu.Brakky
Da noi marmelota vuol dire una persono addormentata...
Comunque forse una volta sul collo del piede. Più che altro io praticamente giro solo sui colli euganei in sentieri terrosi. Di sassi ne vedo veramente molto ma molto pochi. E quando li vedo sono per lo più capezzagne

Rispondi scrivendo qui...