Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
Quindi?
al di là della gara specifica..
Albert al posteriore..
a quanti Bar???
Io peso 65 kg e fino ad ora sia con BB che MM pure con HD..... Schwalbe,le ho sempre tenute 1,6..1,7.
Ora con Albert al POSTERIORE quanto la gonfio?
Grazie ragazzacci
essendo maggiormente deformabili, direi qualche decimo di bar in + rispetto a quelle "normali"....Sei anche leggerino ma occhio che se sgonfi troppo, rischi di battere il cerchio e pizzicare........soprattuto al posteriore

• Like
Reactions: maramouse

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.189
1.139
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Giuro non capisco tutto questo hype per ste gomme radiali. Ho comprato e strapagato un magic mary Trail super soft da mettere all'anteriore per vedere che effetto che fa e francamente non trovo alcuna differenza di assorbimento tenuta etc etc rispetto alla Hellkat che avevo su ( e che rimonterò). Sarò io che sono gnucco, sarà che ho le sospensioni che funzionano ma ste radial non aggiungono nulla (se non peso e scarsa scorrevolezza)... My 2 cents.

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
583
359
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Giuro non capisco tutto questo hype per ste gomme radiali. Ho comprato e strapagato un magic mary Trail super soft da mettere all'anteriore per vedere che effetto che fa e francamente non trovo alcuna differenza di assorbimento tenuta etc etc rispetto alla Hellkat che avevo su ( e che rimonterò). Sarò io che sono gnucco, sarà che ho le sospensioni che funzionano ma ste radial non aggiungono nulla (se non peso e scarsa scorrevolezza)... My 2 cents.
supertrail soft non è radial, la radial si chiama trail pro ultra soft, e la differenza è molto evidente fra le due , io le ho entrambe , la hellkat buona gomma ma non la cambio con la mm, fra l latro la hellkat non si trova più , pare sia fuori produzione

• Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.633
4.363
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3

Permettimi, ma vuoi dire che gli altri hanno sospensioni che non funzionano ? ;) A parte questo il maggior assorbimento è evidente, tipo avere sospensioni ancor più sensibili ai piccoli urti. La minor scorrevolezza si sente in particolare su asfalto e il miglior rendimento lo percepisci maggiormente in condizioni estreme. Se il terreno è compatto, asciutto e scorrevole si può anche fare a meno delle Radial, ma prova a fare un tratto selciato scassato tipo con pietre fisse, tipo mulattiera, con le radial e poi con una gomma normale dello stesso tipo (Magic Mary ad esempio), per me la differenza è più che evidente.

• Like
Reactions: malfe

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.189
1.139
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Permettimi, ma vuoi dire che gli altri hanno sospensioni che non funzionano ? ;) A parte questo il maggior assorbimento è evidente, tipo avere sospensioni ancor più sensibili ai piccoli urti. La minor scorrevolezza si sente in particolare su asfalto e il miglior rendimento lo percepisci maggiormente in condizioni estreme. Se il terreno è compatto, asciutto e scorrevole si può anche fare a meno delle Radial, ma prova a fare un tratto selciato scassato tipo con pietre fisse, tipo mulattiera, con le radial e poi con una gomma normale dello stesso tipo (Magic Mary ad esempio), per me la differenza è più che evidente.
Si
Quando vuoi venire a fare un giro a Biella sono qui basta un messaggio.

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.190
2.164
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
mmmmaaa ritorno al futuro, kenevo 2019 di un amico da rispolverare, canale 38 con MM anteriore 27.5 x 2.8 che ha perso tasselli per strada, che gli monto? Eddy che pesa un botto oppure?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.415
8.422
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Domandona:

Oramai mi sono fissato da tempo sul set Scwalbe MM ant e BB post
Recentemente sono passato da una MTB 27.5 ad una Mullet e avevo già in casa il cambio gomme, quindi sulla bici nuova dietro ho montato la mia BB (restituendo la Maxxis HR di serie)

Ora, in casa mi avanza chiaramente la MM che era destinata all'anteriore della mia vecchia 27.5 (a cui potrei rimontarla x venderla con lo pneumatico nuovo...)
Quindi la domanda è semplice... secondo voi la monto al posteriore della Reign al prossimo cambio invece di ricomprare una BB ???
Mi rallenterebbe tanto la pedalata? peggiorerei i consumi?
io uso solo misure 2.4

aspetto opinioni
sid

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.289
1.052
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Domandona:

Recentemente sono passato da una MTB 27.5 ad una Mullet e avevo già in casa il cambio gomme, quindi sulla bici nuova dietro ho montato la mia BB (restituendo la Maxxis HR di serie)

Ora, in casa mi avanza chiaramente la MM che era destinata all'anteriore della mia vecchia 27.5 (a cui potrei rimontarla x venderla con lo pneumatico nuovo...)
Quindi la domanda è semplice... secondo voi la monto al posteriore della Reign al prossimo cambio invece di ricomprare una BB ???
io uso solo misure 2.4

aspetto opinioni
sid
montate dietro, a parità di mescola, spero arancione, non ci sono differenze clamorose tra il Big Betty e la Magic Mary, sia a livello scorrevolezza ( bassa per entrambe ) che per consumi di batteria, senti differenza se il paragone lo fai tra Big Betty soft arancio e magic mary ultra soft viola.
Poi, al prossimo cambio, ti consiglierei dietro la Albert Gravity sempre soft arancio

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
888
692
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Domandona:

io uso solo misure 2.4

aspetto opinioni
sid
ti rallenta la pedalata e ti peggiora i consumi ma non in maniera mostruosa, montala e finiscila se proprio non ti troverai la smonti e la spedisci @bracchetto scout che ci fa minimo minimo 5000km

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
537
476
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Un mio amico sulla Heckler SL e sviaggicchia, aveva la classica accoppiata MM davanti Ultrasoft e dietro BB soft, voleva provare qualcosa di diverso per avere un pò più di scorrevolezza senza compromettere il grip.
Premesso che anche a me la BB non mi ha mai entusiasmato, scorre poco e consumicchia per il grip che poi effettivamente ti da.
Ho consigliato la tacky chan e si trova da dio, molto contento, quindi nuova accoppiata MM / tacky chan :joy:

• Like
Reactions: sideman

Rispondi scrivendo qui...