Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.281
1.043
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Domandona:

Oramai mi sono fissato da tempo sul set Scwalbe MM ant e BB post
Recentemente sono passato da una MTB 27.5 ad una Mullet e avevo già in casa il cambio gomme, quindi sulla bici nuova dietro ho montato la mia BB (restituendo la Maxxis HR di serie)

Ora, in casa mi avanza chiaramente la MM che era destinata all'anteriore della mia vecchia 27.5 (a cui potrei rimontarla x venderla con lo pneumatico nuovo...)
Quindi la domanda è semplice... secondo voi la monto al posteriore della Reign al prossimo cambio invece di ricomprare una BB ???
Mi rallenterebbe tanto la pedalata? peggiorerei i consumi?
io uso solo misure 2.4

aspetto opinioni
sid
montate dietro, a parità di mescola, spero arancione, non ci sono differenze clamorose tra il Big Betty e la Magic Mary, sia a livello scorrevolezza ( bassa per entrambe ) che per consumi di batteria, senti differenza se il paragone lo fai tra Big Betty soft arancio e magic mary ultra soft viola.
Poi, al prossimo cambio, ti consiglierei dietro la Albert Gravity sempre soft arancio

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
836
599
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Domandona:

Oramai mi sono fissato da tempo sul set Scwalbe MM ant e BB post
Recentemente sono passato da una MTB 27.5 ad una Mullet e avevo già in casa il cambio gomme, quindi sulla bici nuova dietro ho montato la mia BB (restituendo la Maxxis HR di serie)

Ora, in casa mi avanza chiaramente la MM che era destinata all'anteriore della mia vecchia 27.5 (a cui potrei rimontarla x venderla con lo pneumatico nuovo...)
Quindi la domanda è semplice... secondo voi la monto al posteriore della Reign al prossimo cambio invece di ricomprare una BB ???
Mi rallenterebbe tanto la pedalata? peggiorerei i consumi?
io uso solo misure 2.4

aspetto opinioni
sid
ti rallenta la pedalata e ti peggiora i consumi ma non in maniera mostruosa, montala e finiscila se proprio non ti troverai la smonti e la spedisci @bracchetto scout che ci fa minimo minimo 5000km

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
523
459
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Un mio amico sulla Heckler SL e sviaggicchia, aveva la classica accoppiata MM davanti Ultrasoft e dietro BB soft, voleva provare qualcosa di diverso per avere un pò più di scorrevolezza senza compromettere il grip.
Premesso che anche a me la BB non mi ha mai entusiasmato, scorre poco e consumicchia per il grip che poi effettivamente ti da.
Ho consigliato la tacky chan e si trova da dio, molto contento, quindi nuova accoppiata MM / tacky chan :joy:

• Like
Reactions: sideman

junkers

Ebiker espertibus
22 Agosto 2023
722
668
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Un mio amico sulla Heckler SL e sviaggicchia, aveva la classica accoppiata MM davanti Ultrasoft e dietro BB soft, voleva provare qualcosa di diverso per avere un pò più di scorrevolezza senza compromettere il grip.
Premesso che anche a me la BB non mi ha mai entusiasmato, scorre poco e consumicchia per il grip che poi effettivamente ti da.
Ho consigliato la tacky chan e si trova da dio, molto contento, quindi nuova accoppiata MM / tacky chan :joy:
Quindi la Tacky Chan sarebbe piu' scorrevole della Big Betty? Ma esiste larghezza 2.60?

junkers

Ebiker espertibus
22 Agosto 2023
722
668
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
meglio, 2.6 per me peggiora solo la situazione
2.4 tutta la vita che poi le 2.4 Scwalbe sono a mio avviso come più larghe del normale
Qiundi avendo io una Magic da 2,6 all'anteriore andrebbe bene con una 2.4 post?
In vista della stagione calda vorrei qualcosa di piu' scorrevole perche con l'attuale Scorpion Race ho super trazione nel fango ma consumi allucinanti e tanta resistenza al rotolamento, in discesa su asfalto quasi rallento...
Tieni presente che la collina qui a Torino e' argillosa e anche quando piove in estate impiega parecchio ad asciugare, leggenda narra che nessuno ha mai visto alcuni sentieri completamente asciutti o_O
Ho trovato qui le Vittoria E-Martello ( che avevo di serie ) a 35 euro, quasi quasi vista la cifra prendo quelle.

zambo78

Ebiker ex novello
10 Gennaio 2019
29
32
13
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
meglio, 2.6 per me peggiora solo la situazione
2.4 tutta la vita che poi le 2.4 Scwalbe sono a mio avviso come più larghe del normale

Con le albert radiali aftermarket invece stanno cambiando un po tendenza... ne ho viste un pò, e per avere delle "abbondanti" 2.4, devi prendere le 2.6... le 2.5 sembrano più delle 2.35 e ho visto veramente poca differenza tra le 2.5 e le 2.6.....

Ho invece visto una thok Tp4 con le 2.6 montate di primo equipaggiamento e sembravano belle grandi... boh...

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.168
2.140
113
48
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Qiundi avendo io una Magic da 2,6 all'anteriore andrebbe bene con una 2.4 post?
In vista della stagione calda vorrei qualcosa di piu' scorrevole perche con l'attuale Scorpion Race ho super trazione nel fango ma consumi allucinanti e tanta resistenza al rotolamento, in discesa su asfalto quasi rallento...
Tieni presente che la collina qui a Torino e' argillosa e anche quando piove in estate impiega parecchio ad asciugare, leggenda narra che nessuno ha mai visto alcuni sentieri completamente asciutti o_O
Ho trovato qui le Vittoria E-Martello ( che avevo di serie ) a 35 euro, quasi quasi vista la cifra prendo quelle.
tieni d'occhio anche Amazon, mi erano state segnalate le Argotal Enduro 29.2.6 a prezzo ridicolo, difatti ne ho presa una, bruciate subito tutte

1741949468229.png

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
308
119
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Giuro non capisco tutto questo hype per ste gomme radiali. Ho comprato e strapagato un magic mary Trail super soft da mettere all'anteriore per vedere che effetto che fa e francamente non trovo alcuna differenza di assorbimento tenuta etc etc rispetto alla Hellkat che avevo su ( e che rimonterò). Sarò io che sono gnucco, sarà che ho le sospensioni che funzionano ma ste radial non aggiungono nulla (se non peso e scarsa scorrevolezza)... My 2 cents.
Secondo me è possibile che un insieme sospensioni e cerchi performanti attenuino lo stress a carico delle gomme
Quindi il plus delle radiali sia meno wow in questi casi

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.168
2.140
113
48
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Giuro non capisco tutto questo hype per ste gomme radiali. Ho comprato e strapagato un magic mary Trail super soft da mettere all'anteriore per vedere che effetto che fa e francamente non trovo alcuna differenza di assorbimento tenuta etc etc rispetto alla Hellkat che avevo su ( e che rimonterò). Sarò io che sono gnucco, sarà che ho le sospensioni che funzionano ma ste radial non aggiungono nulla (se non peso e scarsa scorrevolezza)... My 2 cents.
Boh non me lo spiego. Poco tempo fa ho montato una classica MM Trail arancio 27.5 2.6 sul cerchio posteriore e una MM Trail 29 Viola Radiale sul cerchio anteriore. Gonfiate alla stessa pressione lasciandole cadere a 1 metro da terra l'arancio rimbalza quasi il doppio, ci son rimasto di cacca

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.466
5.909
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Prendete le specy da 2,3 (che sono 2,4 di fatto). Eliminator T7 e Butcher T9.
Non ve ne pentirete. Nè estate nè inverno.
Provatele!!!
(tra l'altro si trovano a prezzacci per il fatto che sono uscite quelle nuove).

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
717
590
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Prendete le specy da 2,3 (che sono 2,4 di fatto). Eliminator T7 e Butcher T9.
Non ve ne pentirete. Nè estate nè inverno.
Provatele!!!
(tra l'altro si trovano a prezzacci per il fatto che sono uscite quelle nuove).
Confermo al 100%... bella accoppiata a prezzi mooolto interessanti. L'Eliminator al post l'ho consumata e sostituita con una Kriptotal 2,4.

Rispondi scrivendo qui...