La strana coppia. Passato e futuro a confronto.
Vedi l'allegato 6026
Io ho fatto un po di misure e sono sempre più convinto che il nostro caro ohlins sia un 57. Non me ne voglia GIUIO, è solo che mi piace il metodo scientifico
Come vedete lo Storia e l'Ohlins sono molto simili. entrambi sono ammo nati 216x63 e poi adattati con attacco specy e pure corsa limitata (su entambe le ultime 2 cose evito di commentare per non dire parolacce in pubblico)
Lo storia è sicuramente un 57mm e ha un tampone di fondocorsa di 1 cm circa (più un gommino alla base che l'ohlins non ha, ma a occhio piuttosto sottile). Facciamo 1.5 cm totali.
L'Ohlins ha corsa effetiva X, che è la variabile da calcolare col nostro problema.
Ma, come potete vedere, l'holins ha anche un gommino di fondocorsa di ben 2cm! e pure bello tosto da comprimere. Il che porta a dire che è molto difficile (se non praticamente impossibile) che riesca a fare 63mm di corsa effettiva.
PS: la lunghezza totale id entrambi gli ammo da centro attacco a filo yoke è esattamente 20cm. Dàaltrone lo standar specy è quello e la base è un ammo 216x63.
Vedi l'allegato 6027
Vedi l'allegato 6028
Vedi l'allegato 6029
Vedi l'allegato 6030