Rumors & novità 2025

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
866
491
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Ma non sono tutte le bighe ad uscire prima in render e poi in foto realistiche? (Non mi azzardo a dire "vere" perché sappiamo oggigiorno cosa sono capaci i grafici...). O se non tutte un nutrito numero di marchi? Da quando mi interesso di e-bike è un pattern che ho visto diverse volte

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
604
540
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ma non sono tutte le bighe ad uscire prima in render e poi in foto realistiche? (Non mi azzardo a dire "vere" perché sappiamo oggigiorno cosa sono capaci i grafici...). O se non tutte un nutrito numero di marchi? Da quando mi interesso di e-bike è un pattern che ho visto diverse volte
Solitamente la maggior parte delle bici sono acquistabili dopo essere state ufficialmente presentate e sono quindi disponibili le foto reali e non solo dei render….

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
866
491
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Altre bighe invece si possono ordinare prima della presentazione ufficiale, render o meno. Anche se non ho mai capito se si tratta di una prassi incentivata dal marchio o piuttosto di un canale "privato" con il dealer che normalmente vede in anteprima i modelli che il marchio sta per lanciare. Vedi caso recente delle Focus Sam2 con Bosch5, non ancora presentate ufficialmente ma ordinabili. Anche per le alu della Orbea Wild 2020 al tempo era stato così. Può non piacere, ma non mi pare nulla di eccezionale :)

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
604
540
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Sì sì per carità ognuno fa quel che meglio crede, ci mancherebbe…
Io ordinare una bici sulla carta vedendo un render o manco quello e andare a scatola chiusa totale, non lo farei mai….la bici la voglio vedere prima di acquistare, anche perché magari cambio idea e ne preferisco poi un’altra per “n” motivi (mi è già successo)…..
Non farlo e farsi prendere dalla smania di acquistare mi sembra un inutile “consumismo” e un azzardo….anche perché aspettare magari 3 mesi di più a cambiare il giocattolino, ma farlo con un po’ di sicurezza su ciò che si sta acquistando, non è che ti cambia la vita….

Andreaverona

Ebiker potentibus
25 Agosto 2021
905
590
93
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
I componenti di forbidden sono ottimi, one up, burgtech, rockshox, crankbrother… le geo sono interessanti e non esasperate, con carro che cambia in base alle taglie.
Motore e batteria quelli della amflow.
High pivot con idler alto e giunto horst ergo molto libera.
Full carbon.
Prezzo allineato se non più basso di orbea, Mondraker e specialized.
Questi sono i dati ad oggi.
Non si presenta male

• Like
Reactions: Scop1 and dduck76

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
308
119
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
I componenti di forbidden sono ottimi, one up, burgtech, rockshox, crankbrother… le geo sono interessanti e non esasperate, con carro che cambia in base alle taglie.
Motore e batteria quelli della amflow.
High pivot con idler alto e giunto horst ergo molto libera.
Full carbon.
Prezzo allineato se non più basso di orbea, Mondraker e specialized.
Questi sono i dati ad oggi.
Non si presenta male
Se non cambiamo il sistema per l’elettrica non è un Horst

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.264
8.249
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
" concessionario fantasma " e " noleggiatore di confine " non mi sembrano parole propriamente carine nei confronti di una persona che non conosci.
Poi, di persona non certo qui, ti spiego come lavorano certi " principali concessionari " cosi' tanto stimati e trasparenti.
Sinceramente è una polemica altamente sterile
Al giorno d'oggi ne sentiamo di cotte e di crude e sicuramente FB non è proprio il miglior posto dove effettuare la propria principale attività, ti posso elencare (denunciati) non so quante aziende fake che appaiono su FB.
Quindi se uno si fa una domanda è sempre lecita, come è lecito rischiare i propri soldi dove si vuole.
Poi tu li conosci, punto, ma questo non ti dà l'autorizzazione a criticare il pensiero di chi giustamente è molto più prudente
Oltretutto non si tratta di comprare un gonfiatore su Aliexpress che se non arriva pace ma si tratta di investire 8K

Quindi tutte le supposizioni e dubbi sono lecite, soprattutto se si parla di quella latrina che è FB
Ora ci fa piacere che tu ci rassicuri sulla affidabilità del concessionario

sid

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.264
8.249
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ecco.....quando dicevo che prima di acquistare sarebbe magari buona cosa vedere almeno una foto del prodotto reale e non solo un render...... :rolleyes: ;)
Infatti,
non si sa nemmeno se è un horst o monocross...
Poi che uno acquisti sulla fiducia perchè conosce Forbidden e sa che comunque non faranno mai uscire una bici che va male, ci sta benissimo
Ecco io ad esempio questa fiducia la ho con Thok, ma non so se comprerei da loro una bici su un render... direi di no... a meno come dice @conor di un prezzo li lancio molto ma molto conveniente

• Like
Reactions: Marcorossi

junkers

Ebiker espertibus
22 Agosto 2023
722
668
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Sinceramente è una polemica altamente sterile
Al giorno d'oggi ne sentiamo di cotte e di crude e sicuramente FB non è proprio il miglior posto dove effettuare la propria principale attività, ti posso elencare (denunciati) non so quante aziende fake che appaiono su FB.
Quindi se uno si fa una domanda è sempre lecita, come è lecito rischiare i propri soldi dove si vuole.
Poi tu li conosci, punto, ma questo non ti dà l'autorizzazione a criticare il pensiero di chi giustamente è molto più prudente
Oltretutto non si tratta di comprare un gonfiatore su Aliexpress che se non arriva pace ma si tratta di investire 8K

Quindi tutte le supposizioni e dubbi sono lecite, soprattutto se si parla di quella latrina che è FB
Ora ci fa piacere che tu ci rassicuri sulla affidabilità del concessionario

sid
Non conosci il soggetto, evita di fare supposizioni.
L'azienda è super affidabile, punto e basta e certe frasi qui scritte in precedenza sono al limite della diffamazione.
Ci sono persone che hanno dato un acconto a lui su un rendering, non è che sono tutti coglioni e tu furbo.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Efrullix

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
604
540
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Infatti,
non si sa nemmeno se è un horst o monocross...
Poi che uno acquisti sulla fiducia perchè conosce Forbidden e sa che comunque non faranno mai uscire una bici che va male, ci sta benissimo
Ecco io ad esempio questa fiducia la ho con Thok, ma non so se comprerei da loro una bici su un render... direi di no... a meno come dice @conor di un prezzo li lancio molto ma molto conveniente
Su altri prodotti a volte il prezzo di lancio è conveniente perchè viene applicata una scontistica "eccezionale"......nelle bici credo di non averlo praticamente mai visto, anzi solitamente è il momento in cui il prezzo sarà il più alto in assoluto....

Rispondi scrivendo qui...