Chiedo a voi esperti se queste e-bike cinesi con motori al mozzo da 1000W e sensore di pedalata (con i cinesi non si capisce mai se sono watt nominali o di picco), senza acceleratore e con velocità bloccata a 25 km/h: sono legali?
Non diffondiamo fake news per favore. Max 250w continui, max 25kmh assistiti, no acceleratore. https://www.patente.it/normativa/articolo-50-cds?idc=309Se sono bloccate a 25 km/h sono legali indipendentemente dal wattaggio
se ti danno una certificazione che e' cosi', stai tranquillo. Se non c'e'... no.Molti promoter che recensiscono queste e-bike cinesi con motore al mozzo posteriore di 1000W lasciano intendere che, bloccando la velocità max a 25 km/h, automaticamente anche i watt erogati si limiterebbero a 250W nominali, così come prescrive la normativa
I cinesi credo tu sappia come funzionano: sul documento cartaceo scrivono 250W, sull'etichetta affissa sulla bicicletta scrivono 250W, sul carter del motore evitano di scrivere 1000W ed il gioco è fatto. Loro sono soliti risolvere così, mica vanno per il sottile: ma, nella sostanza, se apri il carter, sempre un motore da 1000W ci trovi. Per la nostra normativa, conta più la carta "cinese" o la sostanza reale?se ti danno una certificazione che e' cosi', stai tranquillo. Se non c'e'... no.
se va bene al vigile di turno stai a posto e vivi felice....I cinesi credo tu sappia come funzionano: sul documento cartaceo scrivono 250W, sull'etichetta affissa sulla bicicletta scrivono 250W, sul carter del motore evitano di scrivere 1000W ed il gioco è fatto. Loro sono soliti risolvere così, mica vanno per il sottile: ma, nella sostanza, se apri il carter, sempre un motore da 1000W ci trovi. Per la nostra normativa, conta più la carta "cinese" o la sostanza reale?
Se aprono il carter è trovano il motore della Lamborghini Diablo gli importa una sega quello che c'è scritto sulla carta... ti inculano...I cinesi credo tu sappia come funzionano: sul documento cartaceo scrivono 250W, sull'etichetta affissa sulla bicicletta scrivono 250W, sul carter del motore evitano di scrivere 1000W ed il gioco è fatto. Loro sono soliti risolvere così, mica vanno per il sottile: ma, nella sostanza, se apri il carter, sempre un motore da 1000W ci trovi. Per la nostra normativa, conta più la carta "cinese" o la sostanza reale?
uhm dipende, devono dimostrarlo... se hanno un laboratorio indipendente per dimostrare che non e' da 250w...Se aprono il carter è trovano il motore della Lamborghini Diablo gli importa una sega quello che c'è scritto sulla carta... ti inculano...
Potresti avercelo messo tu
Ai 25 km/h si può andare anche in salita e lì la potenza se non è limitata....Molti promoter che recensiscono queste e-bike cinesi con motore al mozzo posteriore di 1000W lasciano intendere che, bloccando la velocità max a 25 km/h, automaticamente anche i watt erogati si limiterebbero a 250W nominali
Erra. Ha dato una risposta sbagliateSe sono bloccate a 25 km/h sono legali indipendentemente dal wattaggio
certo che devono dimostrarlo, hanno la facoltà se hanno qualche dubbio di sequestrarti il mezzo a mandarlo a controllare...uhm dipende, devono dimostrarlo... se hanno un laboratorio indipendente per dimostrare che non e' da 250w...
Insomma come se ti fermano con un pallocco di qualcosa che sembra droga... devono sempre mandarlo ad analizzare.