First Ride Thok TP4: l'ebike made in Italy

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.346
897
113
Givoletto
Visita Sito
Così è! La TP4R può ospitare tutte le batterie messe a disposizione da Bosch: 400, 600, 800, ed è predisposta per alloggiare anche l'extender PowerMore da 250Wh per la massima modulabilità.
Quindo hanno realizzato un telaio capace di contenere una 800 e all’occorrenza scendere di taglia fino alla 400 ? …. Il problema rimane l’estetica califfoniana.

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
261
96
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Giusto per capire quali sarebbero i mezzi che montano motore e batteria Bosch con batteria estraibile sfilandola da sotto senza dover smontare il motore ?
A me sembra che la maggior parte dei sistemi con Bosch a batteria estraibile quest'ultima si tolga da un lato dell'obliquo ?
Guarda, al momento non vorrei dirti una marca per un'altra, ma di sicuro Specialized non può essere l'unica dove si può sfilare la batteria dal tubo obliquo "intero" senza naturalmente togliere il motore (Brose).

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
261
96
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Continui a parlare di tue sensazioni, ma lascia stare la rigidità perché i telai col buco sono rinforzati e pesano un po' di più.
Invece estraendo la batteria da sotto si riesce a posizionare la batteria più in basso, a discapito della comodità di sfilarla in modo semplice e veloce.
In questo caso la soluzione è a favore della modulabilità della batteria in maniera semplice e veloce.

Comunque no, non è una cosa vetusta, può piacere o non piacere ma io che tolgo sempre la batteria oer caricare l'apprezzo molto
A beh certo, se tu non hai posto per poter caricare la bici in sicurezza e tutte le volte la devi togliere, chiaro che apprezzi la non sfilabile. La mia vecchia Levo G1 era non sfilabile, la toglievi subito come piace a te, ma io preferisco la mia nuova G3 e G2 di mia moglie con il tubo obliquo intero. Per la cronaca la G1 con il pezzo mancante del tubo obliquo, pesava meno, quindi non è neanche come dici tu. Poi si chiaro, alla fine di tutto si parla principalmente di estetica, ma forse non solo, dato che ormai quasi tutte le nuove uscite hanno il tubo obliquo intero ;-)

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
261
96
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
anche giant ha la batteria estraibile sotto l'obliquo in tutti i modelli e non mi sembra abbiano problemi di rigidità
Non è che abbiano problemi, ma a livello di rigidità torsionale è chiaro che è meglio una "cosa" intera; ma che poi sta roba non me la sono inventata, anche perchè di sicuro io non me ne accorgerei, ma l'avevano detto in un'articolo che avevo letto non so dove, naturalmente era gente "addetta ai lavori" ... Io posso solo dire che preferisco un tubo obliquo intero piuttosto che mancante, ma chiaramente per me è solo questione di estetica, infatti tra la mia prima Levo G1 con il tubo obliquo "scavato" e quella di adesso G3 con il tubo obliquo "intero", non ho mai notato qualcosa di anomalo tra i 2 telai

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.235
3.871
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non so se è fantasia ma la Mondraker col nuovo cx 5 mi pare non abbia il tubone orrendo.Hai hai quella non è la Mondraker ma la ORBEA WILD! Non monta la batteria da 800 ma la 750 dell'anno scorso oppure la 600.

Hai hai, hahaha, quella non è la Mondraker ma la ORBEA WILD !!! Non monta la batteria da 800 fatty ma la 750 dell'anno scorso oppure la 600 quindi niente tubone.

Poi dai, fai uno sforzo e impara a ritagliare lo screenshot. ;)

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.148
2.595
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Hai hai, hahaha, quella non è la Mondraker ma la ORBEA WILD !!! Non monta la batteria da 800 fatty ma la 750 dell'anno scorso oppure la 600 quindi niente tubone.

Poi dai, fai uno sforzo e impara a ritagliare lo screenshot. ;)
Sbagliai a scrivere... Ma a non ho volutamente ritagliato lo screenshot

• Like
Reactions: kilowatt

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
139
74
28
san severino marche
Visita Sito
Fino ad ora le Thok non mi attiravano per niente, ma questa TP4 va nella direzione che piace a me, ossia una AM aggressiva ma sempre AM e non enduro. Il nuovo motore Bosh mi piace un sacco (almeno a leggere il forum), ottima autonomia e soprattutto eccellente la libertà dell'utente di scegliere la configurazione che più desidera. Alla facciaccia dei cinesi..... la tecnologia italo/tedesca produce oggetti superiori.
Certo non è un peso piuma, ma con 800 Wh più di tanto non si può pretendere.

• Like
Reactions: kilowatt