First Ride Thok TP4: l'ebike made in Italy

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.363
9.071
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma....... se leggi i forum non serve montare il nuovo BOSCH, tanto già con lo SHIMANO RS si fanno mille mila mt di dislivello in ciclo perpetuo .......:D;):kissing_heart:

È da un po' di tempo che non leggo il forum, ma vedo che alcune convinzioni non tramontano mai!:D

Posso dire serenamente che alcuni passaggi in salita, con il motore Shimano sarebbero stati molto più impegnativi, con un RS, la :skull:!
Guardate il video.
 
  • Like
Reactions: emtb-light

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.363
9.071
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
il purion sul manubrio è semplicemente osceno

Il Purio 200 non è così male, su una trail AM come questa TP4R ci può stare. È una bici che indirizzata ad un pubblico piuttosto ampio anche se non sfigurerebbe in gare di enduro dove la differenza si fa sulle Power Stage.


In futuro potrebbe essere diverso.
 
Ultima modifica:

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
705
336
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
La lunghezza del carro + 79⁰ di angolo sella + ruota da 29 posteriore, la rendono un'arrampicatrice inarrestabile (anche il Bosch fa la sua parte).
Parlavo positivamente del carro lungo anche perchè è sicuramente utile a dare peso sulla ruota davanti... per me una bike molto centrata!
SE fatta attorno alla batteria da 600 avrebbe rasentato la perfezione.
Come difetti ci vedo i colori terribili fatta carbonio a vista sarebbe stata top, il purion 200 invece di un mini...
Il reach come l'hai trovato? eri su che taglia?
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
468
400
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
L'unica cosa degna di nota che vedo in questa bici è l'inclinazione dell'obliquo, che non arriva sul piantone sterzo, ed è certamente un bene per la distribuzione dei pesi......anche l'attacco dei foderi inferiori del carro è in una buona posizione.....
Per il resto "nulla di nuovo sul fronte occidentale".....e sti obliqui per le 800 sono tutti obiettivamente inguardabili....
 
  • Like
Reactions: emtb-light

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.219
3.840
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Bella sotto alcuni aspetti ma delusione per altri. Carro lungo certo arrampica bene, ma in discesa nello stretto e tortuoso non va bene per nulla. Tubo sella anche troppo in piedi.
Bella la zona sterzo ma la parte bassa fa un po' troppo "pancia" in avanti esposta agli urti.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
678
418
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Questa volta Thok più che osare mi sembra andata sul sicuro sia dal punto di vista del telaio , classico giunto Horst con geometrie variabili , che dalla motorizzazione Bosch . Esaltato il Made in Italy , ma se proprio si voleva valorizzare la produzione italiana si potevano scegliere aziende italiane anche per i componenti iniziando dalla motorizzazione potevano "osare" con Polini o Oli .
Indubbiamente sarà un buon mezzo , come lo sono quasi tutte le nuove proposte , rimangono le "limitazioni" imposte da Bosch , display poco accattivante non compatibile con altri devoice tipo Garmin e batteria con diametro elevato che impongono dimensioni abbondanti per l'alloggiamento per cui l'estetica ne risente .
Complimenti per la presentazione trail veramente interessanti, però il video in fase di movimento appariva a tratti sfocato non so se dovuto alla videocamera oppure è un mio problema di connessione del PC .
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.219
3.840
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Questa volta Thok più che osare mi sembra andata sul sicuro sia dal punto di vista del telaio , classico giunto Horst con geometrie variabili , che dalla motorizzazione Bosch . Esaltato il Made in Italy , ma se proprio si voleva valorizzare la produzione italiana si potevano scegliere aziende italiane anche per i componenti iniziando dalla motorizzazione potevano "osare" con Polini o Oli .

C'è una versione della Gram con il motore Askoll.