Test Quanto consuma il Bosch Performance CX gen 5?

marco

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@marco non volermene... ma troppo forte quando al minuto 7:00 dichiari: (UN PEZZO IN PIANO FATTO A TUTTA NATURALMENTE IN EMTB) mentre viaggi da un po' in TURBO :joy::joy::joy::joy:
Maledetti Display a colori!!! :p

sono solito andare in turbo in piano e a motore spento in salita. Non ve l'avevo detto?
 

Lollo72

Ebiker espertibus
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Specialized Kenevo Expert Upgrade
Come ho già detto altre volte queste comparative per essere più veritiere andrebbero fatte con un power meter sui pedali per calcolare esattamente i watt dati dal rider. Anche le percentuali di residuo spesso sono approssimative e dipendono dal software del mezzo ; fin che non si avranno strumenti di rilevazione omogenei queste prove saranno sempre viziate . Una stazione di banco prova sarebbe uguale per tutti e più veritiera ma non so nemmeno se ne esistano di specifiche per Ebike .
Per quanto riguarda i consumi mi sa che alla fine la differenza la fanno i vari software più che le caratteristiche del mezzo , motori e batterie hanno tutti più o meno la stessa tecnologia le differenze di resa sono minime non è come paragonare ad esempio motori dalla stessa potenza diesel o benzina !
 

Pietro.68

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3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
aggiungo che secondo me andrebbero fatte con livelli di assistenza fissi e non variabili come i vari E-MTB perchè possono avere logiche di funzionamento diversi, anche avendo lo stesso nome.
Inoltre il livello fisso di assistenza ti da informazioni anche su quanto assiste realmente il motore.
Per dire se una salita la fai con assistenza al 30% con un motore e con l'altro sempre al 30% non ce la fai o la fai più in scioltezza hai una indicazione di come sono tarate le percentuali.
 
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Lollo72

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8 Ottobre 2019
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Specialized Kenevo Expert Upgrade
aggiungo che secondo me andrebbero fatte con livelli di assistenza fissi e non variabili come i vari E-MTB perchè possono avere logiche di funzionamento diversi, anche avendo lo stesso nome.
Inoltre il livello fisso di assistenza ti da informazioni anche su quanto assiste realmente il motore.
Per dire se una salita la fai con assistenza al 30% con un motore e con l'altro sempre al 30% non ce la fai o la fai più in scioltezza hai una indicazione di come sono tarate le percentuali.
Il problema è che anche la percentuale di assistenza può variare a secondo del tipo di motore e del software; l'unica sarebbe avere dei sistemi di rilevamento indipendenti dal mezzo, ma se per l'energia messa dal ciclista ci sono i powermeter sui pedali è più difficile trovare un metodo omogeneo uguale per tutti che controlli quanto siano veritieri i dati forniti dalle ebike .
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Chiantishire
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Scor 4060Z LT
i confronti empirici, alla fin fine, hanno il suo perchè.
Se esci sempre con i soliti amici, fai gli stessi giri ecc..e SE prima il tuo amico di confronto arrivava sempre ,
+ o - un 3/4%,
con il tuo stesso residuo di batteria e dopo aver cambiato motore
(da CX 4 a CX 5 o da shimano Ep800a 801 ..o anche incrociati, non cambia il succo)
regolarmente arriva che ha il 10/13% di residuo + di te..
a meno che non sia diventato improvvisamente un campioncino, o abbia perso 15kg per dieta,

è evidente che la resa del motore è migliorata , secondo me.
 
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