Cannondale Moterra neo 3

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.255
7.152
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
andato ad ordinare disco-pasticche-adattatore....
lamentandomi col rivenditore ed il rappresentante :) (una bici di questo genere DEVE frenare).... ho avuto un prezzaccio per kit completo magura mt5 e-ride, disco da 220 + adattatori vari... impossibile da dire di no...

ora un pò di rodaggio a dischi e pasticche e vediamo come si comporta...
ti ha fatto un piacere
dischi e freni sono sempre esplicitati nelle schede tecniche per cui non possono assolutamente essere disputa di contraddittorio
Esattamente come se prendi una Enduro che monta la Gold 35 e ti lamenti che è pericoloso andare in bike park... sapevi cosa compravi

Comunque si sono comportati oltre al dovuto,

sid
 

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
281
181
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
ti ha fatto un piacere
dischi e freni sono sempre esplicitati nelle schede tecniche per cui non possono assolutamente essere disputa di contraddittorio
Esattamente come se prendi una Enduro che monta la Gold 35 e ti lamenti che è pericoloso andare in bike park... sapevi cosa compravi

Comunque si sono comportati oltre al dovuto,

sid
Le schede tecniche a volte non corrispondono, visto che a pie' di pagina a volte mettono "IN BASE ALLA DISPONIBILITÀ DEI COMPONENTI, LE SPECIFICHE SONO SOGGETTE A CAMBIAMENTO SENZA PREAVVISO."
Infatti mi son trovato una bici con i freni Sram DB8 invece dei Shimano Dehore e una cassetta Sunrace 11-51 invece di una shimano Dehore 10-51, con conseguente corpetto ruota diverso da quello previsto dal sito.
 
  • Wow
Reactions: slowman

pite

Ebiker normalus
7 Aprile 2020
79
27
18
Castagneto Carducci - Livorno
Visita Sito
Bici
scott 930
ti ha fatto un piacere
dischi e freni sono sempre esplicitati nelle schede tecniche per cui non possono assolutamente essere disputa di contraddittorio
Esattamente come se prendi una Enduro che monta la Gold 35 e ti lamenti che è pericoloso andare in bike park... sapevi cosa compravi

Comunque si sono comportati oltre al dovuto,

sid
ci mancherebbe sapevo quel che compravo.. ma in discesa proprio non si fermava, non è che cercavo prestazioni da DH, scaldava tutto subito e iniziava a fischiare senza smettere..
li avrei cambiati comunque anche se non mi facevano u prezzo particolare...
 

pite

Ebiker normalus
7 Aprile 2020
79
27
18
Castagneto Carducci - Livorno
Visita Sito
Bici
scott 930
un altro utente in questa discussione aveva messo solo un disco da 220 con distanziale e si era trovato bene.....

magari è da provare prima quello...

però ero abituato a freni buoni sulla vecchia e con questi proprio non mi trovavo....
di serie erano a 4 pistoni, ma la bici non mi dava sicurezza
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: agi62

Rampichino61

Ebiker normalus
16 Gennaio 2021
60
57
18
63
Soriano nel Cimino
Visita Sito
Bici
Moterra neo2
In effetti io avevo mantenuto i DB8 mettendo il disco da 220 e pastiglie semimetalliche e mi sono trovato bene sin da subito. Ora sulla nuova serie LT2 ho montato gli stessi dischi e mantenuto le pinze e leve SRAM Guide e vado alla grande in frenata. Il problema secondo il mio parere è il fatto che, se li usi, i dischi da 200 scaldano e perdono efficienza facilmente. Ovviamente anche i dischi “idonei” fanno la differenza , visto che con quanto spendi per uno di questi , degli altri ne compri quattro.
 
  • Like
Reactions: agi62