Ecco da possessore delle medesima bici, mi chiedo da tempo quanto effettivamente pesi, sul sito di Cannondale il peso non è dichiarato, su un sito che la vendeva online la davano per 26,8 kg. Qualcuno sa' quanto pesa la neo 3?
se trovo una bilancia domani la pesoEcco da possessore delle medesima bici, mi chiedo da tempo quanto effettivamente pesi, sul sito di Cannondale il peso non è dichiarato, su un sito che la vendeva online la davano per 26,8 kg. Qualcuno sa' quanto pesa la neo 3?
se non hai problemi a fare sollevamento pesi, ti pesi te, e poi ti ripesi con la bici in mano e fai la differenza..se trovo una bilancia domani la peso
ohhh. ho 50 anni ma trenta kg li reggose non hai problemi a fare sollevamento pesi, ti pesi te, e poi ti ripesi con la bici in mano e fai la differenza..
Portabici Westfalia su gancio trainoPer curiosità, come la trasporti in auto? Immagino che il suo peso sia attorno ai 25kg.
beh sicuramente la pesata la sballi, perche' la bici in verticale da sola non si tiene.. e tenendola sicuramente la appesantisci o allegerisci..ohhh. ho 50 anni ma trenta kg li reggo
pensavo invece di metterla in verticale sulla ruota posteriore su una bilancia
Problemi ahimè conosciuti:ieri primo giretto diciamo uno shake down........
Rispetto alla mia vecchai raymon.... che era una enduro da 160
- non frena un cappero.. forse i dischi devono rodarsi
- le forcelle ed il mono non partono, non scorrono.. sicuramente devono rodarsi
- le ruote da 29 passano su sutto ma le vecchie 27.5 plus, non erano male...
motore bosh mmolto più fluido,
scelte dell'assistenza azzeccate....
si sente che è una AM e non una enduro...
visto che ti sei trovto bene....mi dai qualche dritta su un disco che funziona e pastiglie? ed il distanziale?Problemi ahimè conosciuti:
Il disco del freno anteriore è sottodimensionato per il peso della Moterra, io ho risolto con disco da 220 e pastiglie semimetalliche, il 200 di serie con pastiglie organiche non frena da nuovo e poi brucia le pastiglie alla prima discesa seria.
La forcella invece deve rodarsi, potrai aggiungere scorrevolezza con paraoli SKF . Io poi sono passato alla Domain con charger 2.1 ed è cambiata la storia.
Infine tieni d’occhio il corpetto ruota libera, in 300 km me ne hanno cambiati 3 , poi per disperazione sono passato a deemax .
Se vuoi qualcosa in più del basico devi cucirtela un po’!
ciao e buone pedalate
Ora ho Braking S3 Batfly con pastiglie Alligator semimetalliche e sono soddisfatto del comportamento del freno, tieni presente che da me le discese sono piuttosto impegnative, quindi ho cercato di trovare materiali resistenti al calore che si produce su queste lunghe discese, e quindi freni che siano efficaci. Anche i dischi Magura non sono male. Se non ricordo male con la forcella originale era necessario il distanziatore +20 , vedi la misura del disco che hai installato (credo Sram 200) e copri la differenza per arrivare a 220.visto che ti sei trovto bene....mi dai qualche dritta su un disco che funziona e pastiglie? ed il distanziale?
Per me è molto bella!Vedi l'allegato 73767
ieri ho ritirato la Moterra 3
praticamente ilprezzo è venuto 3600 con qualche regaluccio in più....
giudizio statico...
rispetto alla mia Raymon... questa con le ruote da 29 sembra un bel carrarmato......
però il telaio è più compatto, è più corta, ha il motore messo in verticale, sicuramente per accorciare l'interasse...
qui mi sento più compatto, sull'altra ero più disteso....
fercelle e mono, tarati come pressione da app rockshox, mi sembrano belli sostenuti..
colorazione grigia, mi sembrava da vecchio pensionato invece guardandola dal vivo è molto elegante....
il display bosh rispetto al mio yamaha è una goduria....
fà veder un marea di cose, watt, cadenza, velocità, media, altimetria,
si collega al telefono e c'è una modalità che guida tipo dx sx facendo vedere il percorso se si vuole seguire un gpx messo nel telefono.... per cme che sono un tipo analogico è fantascenza....niente più garmin o cellulare sul manubrio....
per esempio se si imposta un percorso, e di vuole arrivare li' con metà batteria per essere sicuri di tornare indietro, ti regola nei consumi e gestisce l'assistenza per non rimanere a piedi....
poi fà l'aggiornamento software dal cellulare, si può mettere un blocco che se il cellulare non è vicino la bici non parte...
e si regolano le varie assistenze dal cellulare, se vuoi la modalità toru + o - potente basta regolarla dall'app....
il resto a sabato mattina, andrò a sporcarla un pò....
andato ad ordinare disco-pasticche-adattatore....Ora ho Braking S3 Batfly con pastiglie Alligator semimetalliche e sono soddisfatto del comportamento del freno, tieni presente che da me le discese sono piuttosto impegnative, quindi ho cercato di trovare materiali resistenti al calore che si produce su queste lunghe discese, e quindi freni che siano efficaci. Anche i dischi Magura non sono male. Se non ricordo male con la forcella originale era necessario il distanziatore +20 , vedi la misura del disco che hai installato (credo Sram 200) e copri la differenza per arrivare a 220.
Spero di esserti stato utile
Ritirato ora Moterra LT2 nuova di pacca, ma ruote e freni me li sono tenuti e installati su questa nuovaandato ad ordinare disco-pasticche-adattatore....
lamentandomi col rivenditore ed il rappresentante (una bici di questo genere DEVE frenare).... ho avuto un prezzaccio per kit completo magura mt5 e-ride, disco da 220 + adattatori vari... impossibile da dire di no...
ora un pò di rodaggio a dischi e pasticche e vediamo come si comporta...
freni magura mt5 con discoda 220 e poosteriore di serie..andato ad ordinare disco-pasticche-adattatore....
lamentandomi col rivenditore ed il rappresentante (una bici di questo genere DEVE frenare).... ho avuto un prezzaccio per kit completo magura mt5 e-ride, disco da 220 + adattatori vari... impossibile da dire di no...
ora un pò di rodaggio a dischi e pasticche e vediamo come si comporta...