Freefra
Ebiker grandissimus
L'unico schema che mi ha fatto veramente godere è il pull shock di Ancillotti
Concordo...ogni schema è un compromesso sulla base degli obiettivi prefissati in sede di progettazione attraverso la posizione degli infulcri. Non esiste il 'carro" migliore in senso assoluto, ma quello che piace in funzione degli stili di guida è perché no anche dei gusti dell'ingegnere o product managers di turno. Ho guidato tanti 4-bars, dw link, e da poco VPP SC (Heckler SL). In linea generale non mi piacciono i 'divani sfondati', preferisco i cinematismi vivaci che non si "insaccano" ed il vpp di SC appartiene a questa categoria (c'e anche il tema dell'idraulica che può incidere ma la lascio da parte).
Ne adoro la graniticita', la capacità di assorbire gli urti importanti e la compliance ma ho una guida attiva e non mi aggrappo ai freni. Tra i 4 bars ho apprezzato l'interpretazione Rocky Mountain e quello di Orbea (ho tuttora una putrella muscolare da bp, la Rallon 2024).
Tornando al dilemma Vala: Bella? Si. Balla? Probabilmente SI. Vale tutti i soldi quando in giro ci sono schemi simili con le stesse performance e qualità costruttive? NO. SC per me non è più distintiva da quando è stata venduta. Tanto vale tenersi in tasca 1000€ e prendersi una Focus o Canyon.
Chiudo dicendo che l'unico schema che mi ha fatto veramente godere è il DW Link.....chissà gli amori fanno dei giri immensi, ma poi ritornano....sempre se a fine mese arriva la busta paga.
mah... provane prima una, poi ragioniamo se si tratta solo del marchio sull'obliquocerti brand chiuderebbero baracca se non fosse cosi'.. pensa a yeti o santa cruz...
In un certo senso è così, ma non perchè lo imponga Bosch, ma perchè tutti (o quasi) i produttori oggi vogliono quel motore, anche a costo di dovergli costruire "attorno" la bici. Per questo continuo ad apprezzare Rocky Mountain, che si fa il proprio motore con caratteristiche che derivano dal loro progetto telaistico. Che possa piacere o meno, una bella differenza di approccio... ma che probabilmente non paga a livello commerciale, col rischio che al prossimo modello ci metteranno lo stesso motore di tutti gli altri.Un azienda che fino a pochi anni fa faceva le lavatrici detta le regole a gente che ha la mtb l'ha inventata....
ADOROL'unico schema che mi ha fatto veramente godere è il pull shock di Ancillotti
quindi cambia...Quindi cambia o sono tutte uguali ???
Dai se sei un biker esperto lo sai bene che anche se hanno lo stesso schema, ma con fulcro in posizioni diverse cambia molto il comportamento della sospensione e quindi della bici.
Prova una Levo GEN2 e poi una GEN3 e mi dici se non cambia? Te lo dico io che la GEN3 è più performante anche se più impegnativa.
Anche il perfetto VPP è stato cambiato diverse volte nel corso degli anni, per trovare la soluzione migliore.
Non conosco bosch, qui dove vivo io (su marte per la precisione) non è ancora arrivata...E' evidente che non sai cosa sia Bosch
me lo sono perso, ma che misura hai provato? Graziebreve riscontro: il carro dietro è corto e in salita l'anteriore si impenna facilmente
me lo sono perso, ma che misura hai provato? Grazie
Puoi spiegarti meglio?
Si si.. secondo me questa è la ebike di Santa Cruz per quelli in sovrappeso.. è un mio parere, non un dogma..... per quelli in sovrappeso ? Non sono d'accordo per nulla su quello che dici.
Extender Bosch da 250 Watt esiste dal 2023, lo potevi montare anche sul Bosch G4.
Non è una novità esclusiva per i nuovi motori e batterie.
Beh, guardando i dati di geometria, non mi pare abbia un carro così corto... e neppure l'interasse. A parità di reach:
Beh, guardando i dati di geometria, non mi pare abbia un carro così corto... e neppure l'interasse. A parità di reach:
+1mm carro/+13mm interasse rispetto a Turbo Levo
+6mm carro/+6mm interasse rispetto a Altitude Powerplay
-5mm carro/-14mm interasse rispetto a Wild
Forse dipende da come lavora la sospensione?
È una mullet, se il carro è contenuto si impenna inevitabilmente con pendenze a doppia cifra.Beh, guardando i dati di geometria, non mi pare abbia un carro così corto... e neppure l'interasse. A parità di reach:
+1mm carro/+13mm interasse rispetto a Turbo Levo
+6mm carro/+6mm interasse rispetto a Altitude Powerplay
-5mm carro/-14mm interasse rispetto a Wild
Forse dipende da come lavora la sospensione?
altro motivo per cui preferisco la doppia 29 con geometrie "vecchie" come la mia crafty di fine 2021..È una mullet, se il carro è contenuto si impenna inevitabilmente con pendenze a doppia cifra.
è quello che voglio, sono abituato ad averlo cortobreve riscontro: il carro dietro è corto e in salita l'anteriore si impenna facilmente
Occhio a non diffondere troppo la notizia, soprattutto tra i ciclisti di genere feminileè quello che voglio, sono abituato ad averlo corto