Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.952
1.564
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si anch'io ho provato il marsupio,ma e' una rottura di palle anche quello.Vuoi mettere girare libero senza zaino o marsupio,la giacchetta da mettere in discesa in tasca e il minimo per tornare a casa attaccato alla bici
Poi certo se vado lontano mi prendo lo zaino ma per i giri corti no
volendo puoi evitare un bel pò di peso se usi un borsello da tubo orizzontale e uno da sella oppure uno da applicare al tubo obliquo, così il marsupio serve solo per la giacca a vento e i cambi indumenti, oppure prendi delle cinghie in velcro e fissi anche sta roba alla bici.
Con le ebike, purtroppo, non abbiamo il vano di stoccaggio dentro al tubo obliquo: questa si è stata una gran cosa!
 

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
256
142
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
volendo puoi evitare un bel pò di peso se usi un borsello da tubo orizzontale e uno da sella oppure uno da applicare al tubo obliquo, così il marsupio serve solo per la giacca a vento e i cambi indumenti, oppure prendi delle cinghie in velcro e fissi anche sta roba alla bici.
Con le ebike, purtroppo, non abbiamo il vano di stoccaggio dentro al tubo obliquo: questa si è stata una gran cosa!
Ma i borselli non mi piacciono fanno molto anni 80,preferisco stare leggero portandomi solo il minimo necessario
Concordo che il vano stoccaggio sul tubo obliquo è una gran figata,Specy docet
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
461
354
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Si anch'io ho provato il marsupio,ma e' una rottura di palle anche quello
Un marsupio "regular size" effettivamente e "poco meno fastidioso" di uno zaino...
Specialmente se dotato di sacca idrica...

Ma io al "regular size" ne ho affiancato un altro "very minimal" sottratto alla moglie... effettivamente è poco più di "una pochette" :joy: ... però basta per il classico giro "dietro casa"...
É un prodotto dedicato ai runner... non specifico per ciclismo... peró alla fine "il suo lo fa"...
Cell (fortunatamente ho uno Zflip pieghevole), telecomando cancello/garage (no chiavi troppo ingombranti e pericolose), un gonfia&ripara piccolo e la fiaschetta morbida di cui sopra ci stanno...
Multitool SWAT nella SS e STOP...

Anzi talvolta se esco in compagnia mi risparmio pure il cellulare...

E se só di trovare qualcuno a casa pure le chiavi... :joy:
.Vuoi mettere girare libero senza zaino o marsupio,la giacchetta da mettere in discesa in tasca
:heart_eyes:
e il minimo per tornare a casa attaccato alla bici
Pur ammettendo che fa molto "racing" non mi son trovato mai bene con le varie tipologie di velcri/fasce...
Ed a dirla tutta preferisco che attrezzi e camera siano protetti da intemperie e sozzerie varie...
A dirla tutta una volta mi è capitato pure di perdere qualcosa:(
Poi certo se vado lontano mi prendo lo zaino ma per i giri corti no
Io onestamente sto seriamente valutando questo sistema della WolfTooth:
Screenshot_20241018_224711_Chrome.jpg
Screenshot_20241018_224449_Chrome.jpg
Screenshot_20241018_224741_Chrome.jpg
Alla fine i vari pezzi "costicchiano" però mi sembra una soluzione valida...

Alcuni mia amici hanno questa:
Screenshot_20241018_230106_Chrome.jpg
Veramente ben fatta e capiente il giusto anche per giri "medi"...
 
  • Like
Reactions: Mrslate

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.490
6.697
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
volendo puoi evitare un bel pò di peso se usi un borsello da tubo orizzontale e uno da sella oppure uno da applicare al tubo obliquo, così il marsupio serve solo per la giacca a vento e i cambi indumenti, oppure prendi delle cinghie in velcro e fissi anche sta roba alla bici.
Con le ebike, purtroppo, non abbiamo il vano di stoccaggio dentro al tubo obliquo: questa si è stata una gran cosa!
Cheeee? Sei mattoooo? Spendo 2 o 3 k in più per risparmiare 3kg sulla emtb, ne prendo una superfiga e poi le attacco 1kg di borsine e borsette? Noooo. Anzi la mattina prima di partire vado a cag... e poi non faccio colazione così risparmio un altro kg. Poi cerco di non pensare così vuoto la cache del cervello e risparmio ancora qualche grammo... o no ... forse la cache del cervello era vuota anche prima... :p
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.115
10.256
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Inguardabile davvero...ma come fa a darvi fastidio il marsupio?,nn arrivo a capire,sarâ che ero abituato a quello acerbis delle uscite in moto che con camera di scorta,3 leverini corti ma son di ferro 2 altre troiate e. sará stato 4 kg...usavo un evoc da 3 lt,nn ci stava la pompa che adora ,lezyne microflor,mi son preso un osprey seral 7...una figata galattica,ci sta di tutto,era un 5 stelle mb action ma ne vale 7,la differenza con lo zaino ë fotonica,anche vuoto ti bagna la schiena,questo ê veramente ottimo... dire che il marsupio ê scomodo..bho,chiaro che senza nulla ê meglio ma impossibile da fare.questo sotto,martedi c ho fatto stare anche 2 kg di castagneBrakky
1000032696.jpg
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.888
1.736
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Centra un cazzo, ma volevo dirvi che ho fatto una Bingherata :joy:

Piove e mi annoio, scendo in garage mi guardo attorno e vedo i Neopos, dai che proviamo a ficcarli nella Zeb. Meglio? Peggio bohhh lo vedremo, intanto mi serviva il modo di attaccarli perchè non vanno bene negli steli 38, fresato un token e forato passante, allargato il foro del Neopos x farci passare l'aria della valvola. Stesso sag 10 psi in meno. Se magari smette di piovere vi faccio sapere.

Che dite apriamo un Tread con le Bingherate che combiniamo?

NEO.jpg

Ah giusto x stare in tema Levo così non mi cazziano, ho buttato su anche un DHX vedremo come va

DHX.jpg
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.115
10.256
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Centra un cazzo, ma volevo dirvi che ho fatto una Bingherata :joy:

Piove e mi annoio, scendo in garage mi guardo attorno e vedo i Neopos, dai che proviamo a ficcarli nella Zeb. Meglio? Peggio bohhh lo vedremo, intanto mi serviva il modo di attaccarli perchè non vanno bene negli steli 38, fresato un token e forato passante, allargato il foro del Neopos x farci passare l'aria della valvola. Stesso sag 10 psi in meno. Se magari smette di piovere vi faccio sapere.

Che dite apriamo un Tread con le Bingherate che combiniamo?

Vedi l'allegato 74425

Ah giusto x stare in tema Levo così non mi cazziano, ho buttato su anche un DHX vedremo come va

Vedi l'allegato 74426
Trovato il modo di montarci i trê impianti frenanti assieme?su nn perdiamoci in cazzate.poi mi lasceresti girare un pò nel tuo garage?figa,nel mio trovo stringhe rotte,guanti bucati e manopole consumate...nel tuo neopos nuovi...un fox a molla.....come avere amici arabi.Brakky :D
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.952
1.564
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Un marsupio "regular size" effettivamente e "poco meno fastidioso" di uno zaino...
Specialmente se dotato di sacca idrica...

Ma io al "regular size" ne ho affiancato un altro "very minimal" sottratto alla moglie... effettivamente è poco più di "una pochette" :joy: ... però basta per il classico giro "dietro casa"...
É un prodotto dedicato ai runner... non specifico per ciclismo... peró alla fine "il suo lo fa"...
Cell (fortunatamente ho uno Zflip pieghevole), telecomando cancello/garage (no chiavi troppo ingombranti e pericolose), un gonfia&ripara piccolo e la fiaschetta morbida di cui sopra ci stanno...
Multitool SWAT nella SS e STOP...

Anzi talvolta se esco in compagnia mi risparmio pure il cellulare...

E se só di trovare qualcuno a casa pure le chiavi... :joy:

:heart_eyes:

Pur ammettendo che fa molto "racing" non mi son trovato mai bene con le varie tipologie di velcri/fasce...
Ed a dirla tutta preferisco che attrezzi e camera siano protetti da intemperie e sozzerie varie...
A dirla tutta una volta mi è capitato pure di perdere qualcosa:(

Io onestamente sto seriamente valutando questo sistema della WolfTooth:
Vedi l'allegato 74397
Vedi l'allegato 74399
Vedi l'allegato 74400
Alla fine i vari pezzi "costicchiano" però mi sembra una soluzione valida...

Alcuni mia amici hanno questa:
Vedi l'allegato 74401
Veramente ben fatta e capiente il giusto anche per giri "medi"...
Belli entrambe: io ho preso qualcosa di simile al wolf tooth: una ci chia più sacca stagna della mic off, purtroppo non riesco a mettere la prolunga per attacco borraccia perché sulla Crafty ce l’hai sotto al tubo orizzontale.
Cheeee? Sei mattoooo? Spendo 2 o 3 k in più per risparmiare 3kg sulla emtb, ne prendo una superfiga e poi le attacco 1kg di borsine e borsette? Noooo. Anzi la mattina prima di partire vado a cag... e poi non faccio colazione così risparmio un altro kg. Poi cerco di non pensare così vuoto la cache del cervello e risparmio ancora qualche grammo... o no ... forse la cache del cervello era vuota anche prima... :p
troppo forte!!!
Le borse sulla bici, anche se piccole possono non piacere, lo capisco però viaggiare senza pesi e lacci sulla schiena non è da sottovalutare.
La fissa dei. Orselli me l’ha fatta venir @Pietro.68: quello che ho preso mi tiene pure la pompetta per cui nel marsupio solo vestiario e ti assicuro è un altro viaggiare!
 

SimoTac81ap

Ebiker normalus
22 Ottobre 2023
51
18
8
43
Ascoli Piceno
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7 2023 gen4
Centra un cazzo, ma volevo dirvi che ho fatto una Bingherata :joy:

Piove e mi annoio, scendo in garage mi guardo attorno e vedo i Neopos, dai che proviamo a ficcarli nella Zeb. Meglio? Peggio bohhh lo vedremo, intanto mi serviva il modo di attaccarli perchè non vanno bene negli steli 38, fresato un token e forato passante, allargato il foro del Neopos x farci passare l'aria della valvola. Stesso sag 10 psi in meno. Se magari smette di piovere vi faccio sapere.

Che dite apriamo un Tread con le Bingherate che combiniamo?

Vedi l'allegato 74425

Ah giusto x stare in tema Levo così non mi cazziano, ho buttato su anche un DHX vedremo come va

Vedi l'allegato 74426
Ho mandato la mia zeb a revisione da Freeridebike e mi ha fatto un lavoro di fresatura degli steli interni. Prima caricavo a 100 psi ora a 60
 

SimoTac81ap

Ebiker normalus
22 Ottobre 2023
51
18
8
43
Ascoli Piceno
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7 2023 gen4
Ho mandato la mia zeb a revisione da Freeridebike e mi ha fatto un lavoro di fresatura degli steli interni. Prima caricavo a 100 psi ora a 60
Il livello Aurum prevede cinque step che ci consentono di aumentare moltissimo scorrevolezza e sensibilità, alesaggio boccole col nuovo strumento Andreani, olio idraulici di massimo livello ( Fox o Ohlins) olio lubrificazione Renep 68 e gel siliconici nostri, paraolio doppia mescola antifrizione, kit guarnizioni aria dedicato Aurum, modifica volume della negativa personalizzata in modo da eliminare o dimezzare i token
 

Allegati

  • IMG-20240625-WA0010.jpg
    IMG-20240625-WA0010.jpg
    340,5 KB · Visite: 26
  • IMG-20240625-WA0015.jpg
    IMG-20240625-WA0015.jpg
    160,6 KB · Visite: 25
  • IMG-20240625-WA0016.jpg
    IMG-20240625-WA0016.jpg
    247,5 KB · Visite: 24
  • IMG-20240625-WA0011.jpg
    IMG-20240625-WA0011.jpg
    390,2 KB · Visite: 22
  • IMG-20240625-WA0012.jpg
    IMG-20240625-WA0012.jpg
    356,4 KB · Visite: 21
  • IMG-20240625-WA0013.jpg
    IMG-20240625-WA0013.jpg
    182,1 KB · Visite: 23
  • IMG-20240625-WA0017.jpg
    IMG-20240625-WA0017.jpg
    311,3 KB · Visite: 25