Ebike Moustache

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
974
322
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
certamente fatto anche io sulla mia Scott Genius, ma non hai colto il senso del mio post...perchè se io spendo 6K ed oltre per una bici, i costruttori non sono capaci di mettere delle soluzioni elementari da DUE lire già di fabbrica, che possano avere una estetica migliore di quelle DIY??
ci sono tante scelte difficili da capire e soluzioni che ai produttori costerebbero poco (anche su bici da 9/10k)
mi sembra che Specialized era l'unica che aveva adottato un sistema per proteggere i cuscineti del carro
con bici perfette però non avremmo da divertirci a migliorarle anche se poi l'estetica non il massimo
 
  • Like
Reactions: ruzzulaserpi

pepps1

Ebiker ex novello
16 Febbraio 2023
37
2
8
36
Modena
Visita Sito
Bici
Moustache
Alla fine sono riuscito ad andare nella casa in montagna dove avevo lasciato la bici. Confermo che mancano endcaps da almeno 1 lato. Mancano 3-4 mm dalla misura dichiarata.
1000036767.jpg 1000036766.jpg
Ora devo capire come trovare il ricambio.
Ho provato anche a farmi sbloccare le nuove modalità del Bosch tipo auto eco+ ecc ma non da possibilità.la schermata diceva che erano bloccate dal produttore 1000036764.jpg
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
974
322
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Tecnico autorizzato chi sarebbe? Così provo a cercare qualcuno in zona
sarebbe qualsiasi rivenditore di ebike con motore Bosch, che abbia il software di Bosch
ma la foto della schermata che hai postato è stata fatta dal pc di un meccanico ?
dal testo sembrerebbe che Moustache abbia bloccato la possibilità di installare altre assistenze
allora dovrai andare da rivenditore Moustache, però prima lo chiamerei e sentire cosa dice per non fare un viaggio per niente

per quanto riguarda il pezzo mancante, mi chiedo come sia possibile che il meccanico (se si può chiamarlo così) vicino a casa non si sia accorto di questa cosa, malgrado abbia controllato la ruota

il sistema più semplice per reperire i pezzi corretti è chiedere a chi te l'ha venduta di spedirtene una coppia, anche pagando, o di farteli dare quanto gli porti l'ebike per installare le altre assistenze

ma la ruota senza l'end cap girava bene o aveva delle resistenze?
 
Ultima modifica:

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
974
322
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ovviamente arrivano le versioni standard senza tuning specifici.
su Bike Discount hanno alcuni ammortizzatori RS Super Deluxe Select ma le versioni da 205/60 che hanno, riportano dei tuning differenti da M e M (per compressione e ritorno)
  • Regolazione dell'estensione: Lineare
  • Regolazione della compressione: L - con pistone HotDog
  • Forza di blocco: 380
  • Controllo della messa a punto: 0 - Leggero
mentre un altro
  • Regolazione dell'estensione: M
  • Regolazione della compressione: L
  • Forza di blocco: 380
  • Controllo della messa a punto: STD
andando a prendere un ammo con tuning non adatto alla mia bici e al mio peso rischio di peggiorarne le prestazioni
per cui mi tengo quello di Moustache di serie
 

pepps1

Ebiker ex novello
16 Febbraio 2023
37
2
8
36
Modena
Visita Sito
Bici
Moustache
sarebbe qualsiasi rivenditore di ebike con motore Bosch, che abbia il software di Bosch
ma la foto della schermata che hai postato è stata fatta dal pc di un meccanico ?
dal testo sembrerebbe che Moustache abbia bloccato la possibilità di installare altre assistenze
allora dovrai andare da rivenditore Moustache, però prima lo chiamerei e sentire cosa dice per non fare un viaggio per niente

per quanto riguarda il pezzo mancante, mi chiedo come sia possibile che il meccanico (se si può chiamarlo così) vicino a casa non si sia accorto di questa cosa, malgrado abbia controllato la ruota

il sistema più semplice per reperire i pezzi corretti è chiedere a chi te l'ha venduta di spedirtene una coppia, anche pagando, o di farteli dare quanto gli porti l'ebike per installare le altre assistenze

ma la ruota senza l'end cap girava bene o aveva delle resistenze?
Sì la foto della schermata è stata fatta dal PC dal meccanico che vende e-bike Bosch con relativa diagnostica.
Per quanto riguarda la ruota, girare girava abbastanza bene. l'unica cosa è che era quasi impossibile centrare la pinza nel disco e che sfregava un poco nella forcella. Dalla foto si vede il disco dove sfrega, anche l'adesivo arancione si è rovinato per sfregamento
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.491
6.697
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se non ricordo male, Trek e anche Moustache hanno dei firmware Bosch leggermente personalizzati. Conviene chiedere durettamente a un sivende Moustache
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
974
322
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Se mi confermate che questi questi sono gli endcaps per la trail @Enri @cowboykite80 allora vi confermo che non ci sono. Probabilmente saranno andati persi nei vari smonta e rimonta che ho fatto negli anni per caricarla. Sarebbe anche un fix abbastanza easy
se li cerchi ancora, il mio rivenditore mi detto che il codice è Mavic V2372501
 

pepps1

Ebiker ex novello
16 Febbraio 2023
37
2
8
36
Modena
Visita Sito
Bici
Moustache
se li cerchi ancora, il mio rivenditore mi detto che il codice è Mavic V2372501
Yes sono ancora in attesa di una risposta dal mio vendi venditore dopo che lunedì gli ho scritto dopo aver verificato sulla bici. A sto punto li ordino e amen. Per le altre modalità di marcia il venditore non sa e si sta informando. Mentre il meccanico è in contatto con Bosch direttamente ma non so se ci salteranno fuori...forse dovrei scrivere a moustache direttamente
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
974
322
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
C'è un piccolo problema, online sono tutti out of stock... Il tuo venditore ne ha @Enri?
no anche lui era senza, in effetti sono tutti esauriti, alcuni siti non mettono il codice per cui non si sa se è quello il pezzo, mi chiedo come mai è introvabile

per la questione delle assistenze, Moustache da sola non può far niente e deve appoggiarsi ad un meccanico qualificato, mi sà che dovrai farti più dei 150 km fino al tuo rivenditore ed andare da uno che ne capisca un pò di più