Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.151
4.362
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
vero il contrario - Ibis, Rocky Mountain, Evil, Revel, Specialized, Intense, Crestline sono quelli che dichiarano di assemblare telai carbon in Vietnam - gli altri stanno zitti immagino - in Cina sarebbe economicamente svantaggioso e DIJ sono leader e non sprovveduti

La tedesca Bulls bike faceva fare le emtb in Vietnam già nel 2013, pure lei senza fare tanta pubblicità.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.115
3.746
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ha le stesse geo della Levo gen 3 più o meno,stessa escursione e angolo di sterzo.
La Rise almeno quella vecchia era molto meno discesistica
La Soecy Enduro come la Kenevo SL vanno meglio in discesa a patto di saperlle portare ad una certa velocità ,che non è da tutti…ma non si va sempre a cannone soprattutto sui trail alpini che non si conoscono e dove conta molto di più portare la pelle sana salva a casa che fare il kom in discesa

La Levo puoi ulteriormente variare la geometria con angolo sterzo ancora più aperto e altrettanto il flip sul carro, proprio come la Stumpjumper EVO.

Certo in montagna non stai a guardare i Kom, ma ci sono sentieri nei dintorni che si fanno decine di volte. Io ad esempio vado spesso anche in settimana sui soliti sentieri che ho vicino a casa e visto che li conosco molto bene, mi diverto anche a farli veloce. Ognuno non si può divertire come preferisce ???

Ma torniamo al punto di partenza: che se ne fa il Trail rider che vuole andare tranquillo di un motore così potente ?? Ahh si lo sfrutta al 60%... :confused:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.440
6.657
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
vero il contrario - Ibis, Rocky Mountain, Evil, Revel, Specialized, Intense, Crestline sono quelli che dichiarano di assemblare telai carbon in Vietnam - gli altri stanno zitti immagino - in Cina sarebbe economicamente svantaggioso e DIJ sono leader e non sprovveduti

La tedesca Bulls bike faceva fare le emtb in Vietnam già nel 2013, pure lei senza fare tanta pubblicità.
Io non ho detto che altri non fanno assemblare le emtb in Vietnam: anzi (in Vietnam e altri Paesi del Sud Est asiatico molte aziende fanno fare varie cose: per esempio pure le matite di una nota Casa che non posso dire). Ho detto che i cinesi secondo me le emtb se le fanno in casa. Ma se @malfe sei certo che le fanno assemblare in Vietnam anche loro, ci credo
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
246
135
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Ma torniamo al punto di partenza: che se ne fa il Trail rider che vuole andare tranquillo di un motore così potente ?? Ahh si lo sfrutta al 60%...
Chi vuole andare tranquillo in salita non si prende questa bici,magari gli basta un Fazua o addirittura un TQ.

Con la Levo gen 3 ci faccio salite della madonna e in certi frangenti mi servirebbero anche piu' dei 90 Nm che e' in grado di dare il Brose,ma peso anche 85 kG e sono abbastanza ben allenato

Avere qualche Nm in piu' non mi farebbe schifo su certe rampe

Questa Am flow la vedo una valida alternativa alla Levo,vediamo quando esce quella nuova se sono riusciti a togliere un po' di peso qua e la
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.115
3.746
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Chi vuole andare tranquillo in salita non si prende questa bici,magari gli basta un Fazua o addirittura un TQ.

Con la Levo gen 3 ci faccio salite della madonna e in certi frangenti mi servirebbero anche piu' dei 90 Nm che e' in grado di dare il Brose,ma peso anche 85 kG e sono abbastanza ben allenato

Avere qualche Nm in piu' non mi farebbe schifo su certe rampe

Questa Am flow la vedo una valida alternativa alla Levo,vediamo quando esce quella nuova se sono riusciti a togliere un po' di peso qua e la

Anche io ho la Levo GEN3 e concordo che sale bene anche salite belle toste, ma non farei cambio con questa AMflow. Il motore è meglio, certo qualche Nm in più fa sempre comodo, ma per il resto non mi convince.

Mi basta un solo particolare per fare un paragone: un brutto attacco Trunnion dell'ammortizzatore sull'orizzontale (dove non ci sono problemi di spazio e non capisco perché non hanno usato un ammo normale) con una sporgenza che non mi piace per niente sulla AMflow mentre sulla Levo un attacco ammo molto più bello che quasi non si nota.

Con questa poi dimentichiamoci pure della validissima assistenza Specialized che non mi ha mai deluso in 5 anni (cambio motore in 4 giorni e TCU in mezz'ora).

Vedremo la Nuova Levo con il Brose a 48 Volt.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zorro77 and dduck76

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.188
7.074
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
TRAIL BIKE con 150 a lpost e 160 ant??? ba a me sembra qualcosa di piu' che una trail bike,con queste escursioni ,un angolo sterzo di 64,5 e una Fox da 36 non ci sono grosse scuse per andare piano in discesa...
sono misure da AM/Enduro ovvero una fascia consistente di bici che sta nel mezzo tra le AM (vedi Turbo Levo) e le Enduro-ne (vedi Kenevo) per restare in casa Specy
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.227
727
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Degustibus, forse lo hanno fatto per distinguersi, non certo per rigidità visto la sporgenza in avanti e anche lateralmente la dimensione del Trunnion crea una bella sporgenza.

Vedi l'allegato 74226
Il trunnion è una scelta tecnica, non di certo un carattere distintivo.
Si sceglie quando non c'è spazio sufficiente per un metrico. In questo caso se avessero optato per il metrico non avrebbe avuto posto il secondo attacco portaborraccia (che poi una borraccia comunque non ci va)