Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.428
6.649
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Quello che faccio io o fai tu o fa il possessore di quella Rise non vuol dire niente. Il discorso per me è che risparmiare peso e lavorazioni su un telaio E-bike per poi millantare di avere la bici più leggera del mondo non ha senso. Come e perchè si è rotto quel telaio non si sa, ho solo ipotizzato che fosse a causa di un salto ma potrebbe essere per altri motivi, magari per il motivo che ha detto @Pietro.68, magari anche solo un rock garden preso in velocità. Proprio nei rock garden = sentieri pietrosi ho rotto due ruote quindi è già una bella sollecitazione.

Il fatto per me è che non si dovrebbe rompere neppure in caso di uso intenso o esagerato ovvero se stressato in un certo modo, perchè vuol dire che ha un limite non così elevato quindi non è abbastanza robusto per i miei gusti.
Come c'è gente che guarda 2 o 3 etti in meno, io li guardo invece al contrario se permetti. ;)
Parole sante. Lo si disse anche quando uscì Orbea. E stiamo a vedere la Amflow
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.428
6.649
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Certo che solitamente è superiore, questo è un modello light.
Però non mi sembra che tutti dichiarino categoria e peso max.

La mia:
Vedi l'allegato 74104
Il peso massimo consentito emtb + ciclista attrezzato della Almflow è 125kg. Quindi inferiore a molte altre full power e in linea con varie light. C'è scritto nel loro Quick Start Guide
EDIT: come esempi di altre full power, la Crafty Carbon SL ha un peso max di 150kg mentre la Levo Expert Carbon ha portata di 125Kg + la emtb. Insomma occhio a caricare la Amfllow.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: maramouse

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.831
1.674
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Oggi gli ho di nuovo rotto le palle via chat … risposta … il nostro paese è in considerazione per la vendita e la commercializzazione ma non sanno ancora nulla !
Loro … qualcuno qui sa !!!
a forza di rompere le palle o mi banna o lo faccio cantare ;)))
Quindi 46 pagine di fuffa :joy: alla fine arriverà la presentazione delle Levo nuove e queste andranno in dimenticatoio
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.831
1.674
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
no, realista, è diverso....te non lo sai xchè sei nuovo ma tempo fa ho azzardato una reign e+0 (la top di gamma giant) perchè non arrivava + la Pro che avevo ordinato alla presentazione, tenuta 3 mesi e tornato in specy. Non escludo affatto le altre marche, ma è difficilisssssimo allontanarsi dall'assistenza che offre Specialized. E' anche vero che se non fossero corsi ai ripari con sostituzioni lampo dei Brose sarebbe stato un autogol catastrofico vista la frequenza di rotture dei loro motori.
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
407
311
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
no, realista, è diverso....
Ma un pó innamorato lo sei (lo siamo tutti)... :heart_eyes: ;)
te non lo sai xchè sei nuovo ma tempo fa ho azzardato una reign e+0 (la top di gamma giant) perchè non arrivava + la Pro che avevo ordinato alla presentazione, tenuta 3 mesi e tornato in specy.
Sono nuovo delle Ebike...
ma ho pedalato tutte le Stumpjumper FSR e le Enduro presentate dal 2009 fino alle penultime versioni...
Attualmente oltre alla SW TL ho anche una SW Stumpjumper FSR montata da Trail "leggero"...
Aggiungici anche le varie Tarmac SL4/5/6 e un paio di Venge nella modalità "bitumaro"... Sarei ancora su Specy se avessero ancora una bici Aero "pura"...
Quindi conosco e apprezzo il "Family Feeling di Specy"..
In modalità Ebiker ho fatto un paio di anni da "separato in casa" con una CraftyXR...

Non escludo affatto le altre marche, ma è difficilisssssimo allontanarsi dall'assistenza che offre Specialized. E' anche vero che se non fossero corsi ai ripari con sostituzioni lampo dei Brose sarebbe stato un autogol catastrofico vista la frequenza di rotture dei loro motori.
Fortunatamente mai avuto necessità di assistenza...
Il Bosch Smart Cx4 mi è defunto ad un mese dalla scadenza della garanzia... Ma assistenza eccellente... Hanno sostituito prima batteria poi motore senza batter ciglio...
 
  • Like
Reactions: zorro77

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.050
10.122
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A Zogno è tutto tappezzato di tue foto con scritto wanted dead or alive.
Sono andato di recente a far la val cumina...ha corrotto i sindaci dei paesi vicini..ambria,spino al brembi,frerola,una volta solo cartelli di polenta taragna..ora... :joy: ê il cambiamento climatico:Dsotto il cartello gli ho messo questa.Brakky
1000000984.jpg
1000001003.jpg
 
  • Haha
Reactions: kilowatt