Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Tu saresti in grado di saltare così grosso da spezzare un telaio?
Per me il problema non si pone, sopra il metro e mezzo non faccio salti con atterraggi piatti.
Il 90% si ferma ben prima dei 50 cm reali… ad 1 m se non sei capace ad atterrare smonti la bici … ad 1,5 m oltre alla bici ti smonti te !! Parlo sul piatto ovviamente
 
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Treppy

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Il 90% si ferma ben prima dei 50 cm reali… ad 1 m se non sei capace ad atterrare smonti la bici … ad 1,5 m oltre alla bici ti smonti te !! Parlo sul piatto ovviamente
Ti assicuro che con 1,5m con atterraggio piano non ho mai smontato nulla.
Quel salto ha un landing in discesa lontano oltre 3 metri e ai primi tentativi lo saltavo corto, sì ho paccato ma non si è spezzato nulla, né io né tanto meno la bici.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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Tu saresti in grado di saltare così grosso da spezzare un telaio?
Per me il problema non si pone, sopra il metro e mezzo non faccio salti con atterraggi piatti.
Quello che faccio io o fai tu o fa il possessore di quella Rise non vuol dire niente. Il discorso per me è che risparmiare peso e lavorazioni su un telaio E-bike per poi millantare di avere la bici più leggera del mondo non ha senso. Come e perchè si è rotto quel telaio non si sa, ho solo ipotizzato che fosse a causa di un salto ma potrebbe essere per altri motivi, magari per il motivo che ha detto @Pietro.68, magari anche solo un rock garden preso in velocità. Proprio nei rock garden = sentieri pietrosi ho rotto due ruote quindi è già una bella sollecitazione.

Il fatto per me è che non si dovrebbe rompere neppure in caso di uso intenso o esagerato ovvero se stressato in un certo modo, perchè vuol dire che ha un limite non così elevato quindi non è abbastanza robusto per i miei gusti.
Come c'è gente che guarda 2 o 3 etti in meno, io li guardo invece al contrario se permetti. ;)
 
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Treppy

Ebiker grandissimus
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Quello che faccio io o fai tu o fa il possessore di quella Rise non vuol dire niente. Il discorso per me è che risparmiare peso e lavorazioni su un telaio E-bike per poi millantare di avere la bici più leggera del mondo non ha senso. Come e perchè si è rotto quel telaio non si sa, ho solo ipotizzato che fosse a causa di un salto ma potrebbe essere per altri motivi, magari anche solo un rock garden preso in velocità. Proprio nei rock garden = sentieri pietrosi ho rotto due ruote quindi è già una bella sollecitazione.

Il fatto per me è che non si dovrebbe rompere neppure in caso di uso intenso o esagerato ovvero se stressato in un certo modo, perchè vuol dire che ha un limite non così elevato quindi non è abbastanza robusto per i miei gusti.
Come c'è gente che guarda 2 o 3 etti in meno, io li guardo invece al contrario se permetti.
Io invece la resistenza la guardo in base a come andrà usato quel telaio. Se so che salto grosso o scendo a cannone baderei a un telaio robuso e di certo sceglierei una bici di categoria appropriata, non una rise.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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Se so che salto grosso o scendo a cannone baderei a un telaio robuso e di certo sceglierei una bici di categoria appropriata, non una rise.

Appunto, è quello che sto dicendo anche io. Non so la Rise. ma questa Amflow (che è comunque una trail bike) è di categoria 4: ... vengono utilizzate per discese su percorsi sterrati a velocità inferiori a 40 km/h. I salti non possono superare 120 cm.

Quindi qualche limite c'è.

Magari preferirei una categoria 5: ... vengono utilizzate per salti estremi con successivo atterraggio su terreni in pendenza o discese estreme su percorsi sterrati a velocità superiori a 40 km/h o una combinazione di questi.
 

Treppy

Ebiker grandissimus
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Appunto, è quello che sto dicendo anche io. Non so la Rise. ma questa Amflow (che è comunque una trail bike) è di categoria 4: ... vengono utilizzate per discese su percorsi sterrati a velocità inferiori a 40 km/h. I salti non possono superare 120 cm.

Quindi qualche limite c'è.

Magari preferirei una categoria 5: ... vengono utilizzate per salti estremi con successivo atterraggio su terreni in pendenza o discese estreme su percorsi sterrati a velocità superiori a 40 km/h o una combinazione di questi.
Che io sappia i telai categoria 5 sono quelli per DH, reputo affidabili anche telai da enduro di "sola" categoria 4.
 
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zorro77

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Appunto, è quello che sto dicendo anche io. Non so la Rise. ma questa Amflow (che è comunque una trail bike) è di categoria 4: ... vengono utilizzate per discese su percorsi sterrati a velocità inferiori a 40 km/h. I salti non possono superare 120 cm.

Quindi qualche limite c'è.

Magari preferirei una categoria 5: ... vengono utilizzate per salti estremi con successivo atterraggio su terreni in pendenza o discese estreme su percorsi sterrati a velocità superiori a 40 km/h o una combinazione di questi.
e secondo me arriveranno anche con queste l'anno prossimo (forse) perchè leggevo in altri forum che altri ci sperano, più escursione e geo più enduristiche anche a discapito del peso, ma con quel motore e quelle diavolerie
 
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tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
Trovato anche per la nuova Cube, per esempio la Stereo Hybrid One77 HPC AT 800 con Gen 5. CATEGORIA 4.
In pratica sono tutte categoria 4. Ora lamentatevi.... ;)
No, anche la One44 è categoria 4, ma la One55 è categoria 5, quindi c'è distinzione anche in bici della stessa marca.
Che io sappia i telai categoria 5 sono quelli per DH, reputo affidabili anche telai da enduro di "sola" categoria 4.
Non credo, c'è anche la categoria 6.

 
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