E' per via dell'attacco Trunnion, che impone il montaggio in quel versoProbabilmente sarà già stato spiegato , ma perchè l'ammortizzatore viene posizionato con piggyback rivolto verso il basso rendendo scomode le regolazioni ?
E' per via dell'attacco Trunnion, che impone il montaggio in quel versoProbabilmente sarà già stato spiegato , ma perchè l'ammortizzatore viene posizionato con piggyback rivolto verso il basso rendendo scomode le regolazioni ?
Ma qualcuno che ha usato un Rise Lt nel forum? Ho dato un occhio alla discussione sulla Rise ma non ho trovato nulla.Chissà se la nuova Rise LT ha veramente ridotto il GAP imbarazzante che c'era prima rispetto alla WILD...
Allora, le ruote in carbonio che monto ha cerchi per uso enduro, raggi top, ripeto, l’unica cosa sono i mozzi molto leggeri, ma fatti per enduro muscolari.Beh, se la fai "molto bene allestita per enduro" e magari ne fai anche un uso AM ... NON metti ruote in carbonio leggerissime, NON metti un pacco pignoni XTR (a meno di essere un pro che rifà la bici ad ogni gara), NON metti pedali XC leggerini, NON tieni le gomme di serie (a meno che non siano davvero adeguate all'uso), ecc ...
Io l’unica remora ce l’avrei sui pedali….Allora, le ruote in carbonio che monto ha cerchi per uso enduro, raggi top, ripeto, l’unica cosa sono i mozzi molto leggeri, ma fatti per enduro muscolari.
Le gomme sono fatte per farci enduro (DHR 2.4/Assegai2.5 Exo+), non XC, poi se mi dici che ce ne sono di più robuste ok, ma io per ora non le ho squarciate ne rotto i cerchi, con la precauzione di un paio di salsicciotti.
I pedali sono a sgancio e da xc, ma finché non si rompono (e sono gli stessi che ho dalla Wild passata), vuol dire che sono robusti e fanno il loro dovere. Poi se voglio risparmiare peso e mettere un pacco XTR che diavolo c’entra col fare enduro? Mica ci vado sui pignoni in discesa!! E se si piegano li cambio!
Se tu vuoi scendere con una mtb da 25 kg sono fatti tuoi, a me va bene così, e finché non rompo qualcosa i fatti mi danno ragione.
Guarda uso anche scarpette da xc, per cui rigide, infatti quando devo mettere piede a terra sono casini, grip zero, però sui pedali non ho problemi!Io l’unica remora ce l’avrei sui pedali….
Non per una questione di peso/robustezza, ma perché un pedale da xc ha una piattaforma proprio minimal…su una bici decisamente più incazzata di una xc direi che è decisamente più indicato un pedale con piattaforma un po’ più ampia….io ad esempio uso gli HT T2 che secondo me sono un ottimo compromesso tra peso e prestazioni
I pedali sono a sgancio e da xc, ma finché non si rompono (e sono gli stessi che ho dalla Wild passata), vuol dire che sono robusti e fanno il loro dovere.
Poi se voglio risparmiare peso e mettere un pacco XTR che diavolo c’entra col fare enduro? Mica ci vado sui pignoni in discesa!!.
Guarda uso anche scarpette da xc, per cui rigide,
finché non rompo qualcosa i fatti mi danno ragione.
Allora diciamo che per come giro io mi va bene così, e tu hai ragione, se no non la smettiamo più!Beh, con questo ragionamento magari potrei dire che per come vado potrei pure mettere pedali in plastica da città ancora più leggeri e magari non si rompono se ci sto attento.
Enduro non vuol dire solo discese, men che meno con le eMTB dove infatti vengono spesso introdotte power stage in salita belle toste. E lo stesso si può dire per chi lo fa anche solo a livello amatoriale.
E da quando si fa Enduro, ma anche AM, con le scarpine rigide da XC?
I fatti messi così dicono solo che forse hai un concetto di "enduro" abbastanza creativo, diciamo così. Del resto basta andare a vedere qualche garetta anche non di alto livello e vedere cosa indossano i partecipanti e come sono montate le bici che usano, che poi in realtà proprio chi gareggia se ha un minimo di supporto volendo può anche permettersi di usare componenti "leggeri" che rinnova ad ogni gara. Poi molto fa il peso del rider equipaggiato.