Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.773
2.697
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
mi sono guardato un video su E-bike italia che tratta una quantità di motori per e bike poco o nulla conosciuti (c'è anche il DJI) ed un paio di questi pare non abbiano nulla da invidiare a quest'ultimo come potenza e coppia; ASKOLL ULTRA: 110 NM, 1100 W, 2.9 KG - EDINAMIC: 108 NM 2.8 KG (quello in carbonio). non se ne sente tanto parlare ma alla fine potenze esagerate come l'attuale molto seguito DJI.
 
  • Like
Reactions: junkers

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
194
104
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
mi sono guardato un video su E-bike italia che tratta una quantità di motori per e bike poco o nulla conosciuti (c'è anche il DJI) ed un paio di questi pare non abbiano nulla da invidiare a quest'ultimo come potenza e coppia; ASKOLL ULTRA: 110 NM, 1100 W, 2.9 KG - EDINAMIC: 108 NM 2.8 KG (quello in carbonio). non se ne sente tanto parlare ma alla fine potenze esagerate come l'attuale molto seguito DJI.
Trovo molto interessante lo ZF e anche MGM, entrambi coassiali e con il secondo a trascinamento magnetico.
 
Ultima modifica:

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.292
834
113
Givoletto
Visita Sito
mi sono guardato un video su E-bike italia che tratta una quantità di motori per e bike poco o nulla conosciuti (c'è anche il DJI) ed un paio di questi pare non abbiano nulla da invidiare a quest'ultimo come potenza e coppia; ASKOLL ULTRA: 110 NM, 1100 W, 2.9 KG - EDINAMIC: 108 NM 2.8 KG (quello in carbonio). non se ne sente tanto parlare ma alla fine potenze esagerate come l'attuale molto seguito DJI.
Dji pesa il nulla !!
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.082
3.722
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Riporto qui perchè se ne era parlato qui, non per creare polemiche, ma io rimango scettico sui telai troppo leggeri.
Va bene che è una TRAIL bike per l'uso che ne deriva, ma metti che qualcuno faccia qualche salto di troppo (come si vede anche in un video di presentazione proprio della AMFlow) = il rischio è questo:


... e non ditemi che è andato a sbattere perchè ruota e forcella sono integre.
 
  • Love
Reactions: kilowatt

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.773
2.697
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
DJI ha 105 nm sempre e 120 in boost mentre Askoll per esempio ha 90nm e solo in boost 110.
Poi in meno rispetto a DJI ha tante altre cose....
Si vero, ma se usi i 105 sempre la batteria secondo me dura molto poco, e forse anche tutta la trasmissione, dalla ruota libera alla catena, corona e cambio, per cui va a finire che con l'app si ridimensiona la coppia e allora tanto vale avercela come i motori sopra, 90 nm sempre e 110 (e 1100 watt) solo se necessità per un tempo limitato.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.773
2.697
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Riporto qui perchè se ne era parlato qui, non per creare polemiche, ma io rimango scettico sui telai troppo leggeri.
Va bene che è una TRAIL bike per l'uso che ne deriva, ma metti che qualcuno faccia qualche salto di troppo (come si vede anche in un video di presentazione proprio della AMFlow) = il rischio è questo:


... e non ditemi che è andato a sbattere perchè ruota e forcella sono integre.
Bhe se fai un doppio e atterri corto, si può avere quel tipo di danno, ma sono d'accordo che il telaio debba essere strutturato per l'uso, anche se con la Rise vecchia ho visto più di uno pimparla con ammo a molla e fork da 170, comunque non mi pare abbiano rotto nulla, quelli che conosco io naturalmente.
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.226
723
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Riporto qui perchè se ne era parlato qui, non per creare polemiche, ma io rimango scettico sui telai troppo leggeri.
Va bene che è una TRAIL bike per l'uso che ne deriva, ma metti che qualcuno faccia qualche salto di troppo (come si vede anche in un video di presentazione proprio della AMFlow) = il rischio è questo:


... e non ditemi che è andato a sbattere perchè ruota e forcella sono integre.
Tu saresti in grado di saltare così grosso da spezzare un telaio?
Per me il problema non si pone, sopra il metro e mezzo non faccio salti con atterraggi piatti.