Rumors & novità 2025

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.013
2.532
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Peraltro non ha commentato la sospensione ma la comunicazione. La sospensione andrà benissimo ci mancherebbe.
La sospensione a quadrilatero ...la cara amata FSR Specialized esiste da mò...... è semplice funzionale e ...guarda caso adottata dall maggioranza di produttori di e-bike

"Diversamente da altri sistemi, l'FSR non richiede lo sforzo di tarare l'ammortizzatore in base ad un tipo di terreno specifico. Il design brevettato fa sì che il sistema assorbe gli urti importanti, senza compromettere la funzionalità sui piccoli ostacoli.La sospensione sempre attiva assorbe le sollecitazioni provenienti dal terreno al posto del ciclista, riducendo l'affaticamento. La trasmissione è indipendente dal funzionamento della sospensione FSR, quindi la pedalata non viene mai compromessa. Il tiro catena non influenza la sospensione, quando il ciclista imprime forza sui pedali, questa si trasforma in movimento in avanti e non in verticale."

Roba già detta...ma ripetere a volte giova
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.050
944
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Guarda paragonare un FSR a un VPP almeno per me che sono almeno 10/12 anni che giro con VPP è fare un passo indietro e basta. Ogni volta che provo un fsr di amici e 'sempre il solito chiodo che si blocca o rallenta in frenata e la rigidità del carro posteriore è sempre inferiore ad un vpp. Poi non tutti i gusti sono alla menta...di sicuro io non scendo da un VPP per tornare a un fsr o pseudo tale=1 cliente in meno per Santa Cruz.
 
  • Like
Reactions: whisket123

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.013
2.532
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ho una Cannondale con il suo vecchio sistema sospensivo, cioè ha il fulcro sui foderi alti non sui bassi.(Il resto camba poco come infulcri)
Prima ho avuto due Specialized non motorizzate.
Quindi il paragone è non fattibile.
Mai provato VPP ma rimango convinto che su una e-bike non sia così importante il sistema sospensivo così come su una MTB classica.
Quindi avremo una SANTA....:innocent: con un FSR.......
Guarda paragonare un FSR a un VPP almeno per me che sono almeno 10/12 anni che giro con VPP è fare un passo indietro e basta. Ogni volta che provo un fsr di amici e 'sempre il solito chiodo che si blocca o rallenta in frenata e la rigidità del carro posteriore è sempre inferiore ad un vpp. Poi non tutti i gusti sono alla menta...di sicuro io non scendo da un VPP per tornare a un fsr o pseudo tale=1 cliente in meno per Santa Cruz.
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
648
308
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Boh.. vedo che anche in gara i vari Fabbri, colarusso.. vanno come missili. Segno che forse ce la stanno raccontando un filo troppo.
ad ogni modo tornando in topic… concordo che una santa senza il suo marchio di fabbrica sia abbastanza snaturata… andrà benissimo, sarà la migliore con geometrie top, reggisella profondo, leggera, bilanciata, motorone.. ma a volta i tratti distintivi contano.. un po come il motore a sbalzo della 911.
 
  • Like
Reactions: junkers and guapo73

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.013
2.532
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Boh.. vedo che anche in gara i vari Fabbri, colarusso.. vanno come missili. Segno che forse ce la stanno raccontando un filo troppo.
ad ogni modo tornando in topic… concordo che una santa senza il suo marchio di fabbrica sia abbastanza snaturata… andrà benissimo, sarà la migliore con geometrie top, reggisella profondo, leggera, bilanciata, motorone.. ma a volta i tratti distintivi contano.. un po come il motore a sbalzo della 911.
Questa storica :heart_eyes: scusate ot.... rally storico ieri sera
Vedi l'allegato VID_20240927_215426.mp4