Test Commencal Meta TR Power

• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.721
3.261
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
La Commencal Meta TR Power è una ebike da trail con 140mm di escursione al posteriore, 150mm all'anteriore, ruote da 29 pollici, telaio completamente in alluminio, motore Bosch Performance CX e batteria da 625Wh a cui è possibile aggiungere un range extender da 200 Wh. Questo modello, in particolare, ha...
Leggi tutto...

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.680
2.381
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Beh questa mi sembra interessante, racchiude un po’ le caratteristiche per essere un mezzo meritevole di attenzione…

-cavi nel telaio
-batteria estraibile
-mix 600wh+200wh ext
-ruote 29, spesso sono mullet
-motore
-escursioni giuste + ohlins anchesi’ 36 non 38
-montaggio giusto e equilibrato all’utilizzo

forse paga un po il peso, ma se marco ha riscontrato una buona dinamica nei trail…

ma e’ un modello nuovo o c’e’ da un po’ ? Non sono sul pezzo qui…

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
686
423
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
In complesso buon mezzo ma se non c'è compatibilità con Garmin diventa essenziale avere il Kiox , spero sia perlomeno possibile metterlo afthermarket ? Discutibili il posizionamento del sensore velocità sulla valvola . Peso nella norma per una full power in alluminio, mi sarei atteso la nuova batteria da 750 Wh di Bosch anche se la 625Kw forse distribuisce meglio il peso e rende il mezzo più guidabile .

Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.450
2.000
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
anche se la 625Kw forse distribuisce meglio il peso e rende il mezzo più guidabile .
Da sempre il marchio punta molto sulle performance di guida dei loro mezzi. Comunque prepariamoci a parecchi brand che sceglieranno di ritornare a batterie meno capienti per allontanare i loro prodotti dalla fascia che ora il marketing definisce "pachidermica"

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.721
3.261
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Da sempre il marchio punta molto sulle performance di guida dei loro mezzi. Comunque prepariamoci a parecchi brand che sceglieranno di ritornare a batterie meno capienti per allontanare i loro prodotti dalla fascia che ora il marketing definisce "pachidermica"
Su pachidermica voglio il copyright

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
686
423
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Però abbiamo appena visto ( Amflow ) una full power con batteria da 800Wh e peso di 20,5 Kg non proprio "elefantiaca" !

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.294
7.194
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
@marco
ma una volta estratta la batteria rimane la cover a nascondere il vuoto oppure no?

Sulla mia Giant 2019 purtroppo rimane il telaio vuoto mentre ho apprezzato moltissimo sui modelli Giant successivi la possibilità di ricoprire il tutto con la cover (oltre che aver eliminato l'assurda chiave) in modo da poterla utilizzare in bike park senza batteria e a telaio coperto

sid

P:S:
magari si vede nel video ma sono al lavoro e non posso guardarmelo ora