Il volerla modificare adattandola alle proprie esigenze o manie ci può stare , ma il nome parla chiaro AMflow che potrebbe stare per All Mountain Flow e per tale scopo sembra ben studiata , magari in futuro potranno esserci delle versioni Enduro o XC ma come prima ebike prodotta da Dji mi pare si siano approcciati con il mezzo giusto .
Giusto, AM FLOW quindi adatta ai percorsi FLOW. Studiata per il mercato globale.
Purtroppo dalle mie parti sulle Alpi ne esistono pochissimi di percorsi FLOW e ora anche quei pochi sono scavati e rovinati dalla pioggia e per questo più che una mania, il fatto di avere una bici adeguata è un'esigenza.
Perchè usare estremismi, ma soprattutto perchè ti senti tirato in causa?
Un conto dire "mi sarebbe piaciuta più enduro, spero venga fuori un progetto simile più incline alle mie esigenze", un conto dire "hanno sbagliato perchè con un motore così si sale in un attimo e deve essere montata come una DH perchè poi bisogna scendere a cannone".
Infatti come vedi lo stavo scrivendo, comunque per DH intendevo semplicemente discesa, non certo le gare con la doppia piastra. Poi ribadisco che per me hanno sbagliato, non per le mie esigenze, ma perchè una bici più "cattiva" secondo me avrebbe riscosso più successo in generale, infatti ho fatto l'esempio della Levo GEN3 che ha avuto più successo della GEN2.
lo hai detto anche tu che i giornalisti hanno messo la molla e la 38 perchè "tira" di più, o no ?
anche perchè, almeno per quei biker che mi vedo attorno io, ben pochi sfruttano una e-enduro vera (così come sfruttano/sfruttavano solo in parte una enduro analogica) mentre una trail bike/AM (non ho mai creduto che 1cm di escursione faccia tutta sta differenza) è la bici tuttofare soprattutto per l'ebiker medio ( poi una trailbike moderna assomiglia come geometrie ad una enduro di qualche anno fa).
Se la tecnica è carente o gli anni iniziano ad essere un pò tanti non c'è 38 o molla che tenga.
Non è questione di saperla sfuttare o si fa lo stesso, come già detto ho fatto cose con una front da 26" che oggi mi chiedo come facevamo ? Però erano tutte bici ROBUSTE ! Ecco il mio appunto è sulla
robustezza che per quanto mi riguarda non è mai andata d'accordo con la troppa
leggerezza. Quindi dico solo che preferirei un telaio bello robusto, per il resto va benissimo un'escursione da 150 e la 36 invece della 38. Tu hai preso la GEN3 e se provi la GEN2 capirai cosa voglio dire. Idem se hai messo un Ohlins a molla una ragione ci sarà ...