Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

marco

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OK, ma dopo averla portata in cima il divertimento è anche e specialmente DH quindi vorrei almeno un telaio bello robusto. Un kg in più sulla E-bike non si sente affatto ! Chi vuole la light e guarda il peso a tutti i costi potrebbe perdere qualche kg su se stesso, vedi che poi tutte le bici vanno meglio, consiglio spassionato. ;)

guarda che con questa ci fai tutto quello che vuoi. Non è che se hai il forcellone vai meglio per forza.
 

marco

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1.Parere personale
2.Il peso è in zona centrale appena sopra al motore
3.No, Vedi Mondraker Dune , BH i Lynx etc
4.Su 8-9K di bici direi che il prezzo è accettabile vedi power more
Comunque averlo come opzione nel 2024 è d'Obbligo a mio modesto avviso

Stiamo parlando di una bici con batteria da 800 wh. Quelle che hai citato tu sono ebike leggere con batterie della metà della capacità. E il peso non è appena sopra il motore, bensì sul tubo obliquo. Ci sono aziende che producono bici con ammortizzatori messi dove sulle ebike ci sono i motori, per tenere il baricentro basso. Mettere 1 kg sul tubo obliquo fa una differenza.

Ma qualche anno fa cosa facevate con le batterie da 500, stavate direttamente a casa?

Aggiungo che @lumerennù commenta sotto ogni ebike senza extender "ehh però se ci fosse l'extender" (vedere Cannondale Moterra SL).
 
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MISTER HYDE

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guarda che con questa ci fai tutto quello che vuoi. Non è che se hai il forcellone vai meglio per forza.
Tra la Levo GEN2 e la Levo GEN3 che ha un telaio e i leveraggi del carro più rigido la differenza si sente. Poi si faceva tutto ugualmente ma dipende anche COME si fa. Se ho un telaio robusto e preciso nella guida rende meglio, per i miei gusti. Poi ho visto anche che in tanti hanno subito montato la molla e la 38 e sicuramente lo faranno anche degli acquirenti quindi a maggior ragione.
 

marco

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Tra la Levo GEN2 e la Levo GEN3 che ha un telaio e i leveraggi del carro più rigido la differenza si sente. Poi si faceva tutto ugualmente ma dipende anche COME si fa. Se ho un telaio robusto e preciso nella guida rende meglio, visto anche che in tanti hanno subito montato la molla e la 38 e sicuramente lo faranno anche degli acquirenti.

appunto, il che non rende il telaio più rigido ma ti apre lo sterzo, cosa che non è necessariamente un bene. Così come non è un bene mettere la molla a tutti i costi se il telaio non è stato progettato apposta - e non ho sentito niente a riguardo da Amflow.
 
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MISTER HYDE

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appunto, il che non rende il telaio più rigido ma ti apre lo sterzo, cosa che non è necessariamente un bene. Così come non è un bene mettere la molla a tutti i costi se il telaio non è stato progettato apposta - e non ho sentito niente a riguardo da Amflow.
Condordo su questo. Una bici come questa non è una Enduro e va bene con la 36 o la Liryk.
A proposito che misura di gomma ci passa al posteriore, 29" e 27.50" ?
 
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Mauron

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guarda che con questa ci fai tutto quello che vuoi. Non è che se hai il forcellone vai meglio per forza.
Io con questo approccio non sono molto d’accordo Marco
Se fosse così non avrebbe senso la differenza tra una rise e una wild per dire
La differenza di peso starà anche nel materiale sul telaio tra una am e una bici più votata alla discesa
A vederla la amflow sembra appunto una am come la rise (vecchia direi)
Se dici che si può fare tutto poi è logico secondo me che si pensa a impeperonare forka e ammo e avere sotto il culo una endurona
Naturalmente si può fare tutto
Però credo ci sia differenza a scendere con questa o con una dune o una levo messa tutta aperta per dire
 
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Se c'è ancora il case ... perché essendo già protetto dall'integrazione nel telaio, non mi stupirei se avessero usato solo una pellicola termoretraibile per avvolgere e tener unito tutto il pacco batteria ^^
Quando il potere del grammo la fa da padrona.
Pensa , io non capivo perché in quelle non estraibili non lo avessero ancora usato !
 
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MISTER HYDE

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Io con questo approccio non sono molto d’accordo Marco
Se fosse così non avrebbe senso la differenza tra una rise e una wild per dire
La differenza di peso starà anche nel materiale sul telaio tra una am e una bici più votata alla discesa
A vederla la amflow sembra appunto una am come la rise (vecchia direi)
Se dici che si può fare tutto poi è logico secondo me che si pensa a impeperonare forka e ammo e avere sotto il culo una endurona
Naturalmente si può fare tutto
Però credo ci sia differenza a scendere con questa o con una dune o una levo messa tutta aperta per dire

Quoto ! Aggiungo che anche quando esistevano solo le 26" si faceva tutto ... ;)
Anche io, anni fa, ho fatto delle discese con una HARD TAIL da 26" che oggi mi chiedo come facevo ! :p ;)

La differenza sta nel COME si fanno. Quoto che con una Wild si fanno meglio certi percorsi piuttosto che con la Rise.
Idem con questa Amflow se ci fosse anche una versione WILD STYLE sono sicuro che sarebbe la stessa cosa. ;)
 
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Lollo72

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Ma qualche anno fa cosa facevate con le batterie da 500, stavate direttamente a casa?
Le batterie da 400/500 Wh sulle ebike erano per lo più estraibili , se volevi fare il giro lungo ne tenevi una nello zaino . Ora per ridurre i pesi e snellire la linea ci sono queste batterie integrate fisse , ma non poterle estrarre rapidamente è un grasso limite che prima non c'era , perlomeno dammi la possibilità di un range extender per avere 1.000/1.200 Wh . Poi chi se ne frega del perché voglio più autonomia, può essere per le mie condizioni fisiche oppure per farmi tutto in "turbo" a te azienda cosa costa ? anzi può essere fonte di ulteriore guadagno venderti un extender , magari a sistema chiuso non hackerabile , a prezzi stellari !
 

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A vederla la amflow sembra appunto una am come la rise (vecchia direi)

La rise non è una AM, almeno nella versione 140/150 iper sbandierata da 18 Kg, è una trail col carro ballerino che poi molti si dilettano ad AM-izzare con modifiche varie. Vista e toccata dal vivo alle fiere il telaio mi ha sempre dato l'impressione di essere tiratissimo. Questa AMflow invece sembra già "quasi" AM. Da verificare dal vivo ovviamente.
 

Mauron

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La rise non è una AM, almeno nella versione 140/150 iper sbandierata da 18 Kg, è una trail col carro ballerino che poi molti si dilettano ad AM-izzare con modifiche varie. Vista e toccata dal vivo alle fiere il telaio mi ha sempre dato l'impressione di essere tiratissimo. Questa AMflow invece sembra già "quasi" AM. Da verificare dal vivo ovviamente.
Sisi
Il senso del discorso non cambia
Anche tu dici che questa è quasi AM
Con la quale si potrà fare certamente tutto
Ma il carattere e l’indirizzo della bici mi sembrano chiari
 

Treppy

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E ci vorrebbe un telaio cat.5.
E che gli costava mettere una doppia piastra o tutt'al più una 38?
E sarebbe meglio un ammo a molla!
E quei 2-3 cm di escursione in più sarebbero l'ideale.
E certo che una batteria da 1500Wh sarebbe stata meglio.
E alla fine qualche kg in più non fa nulla su ebike.
E una volta che si sale devo fare DH...

È un'AM, 20,5 kg per un'AM!!! Concepita per chi vuole avere la giocosità di un'AM da 20kg non rinunciando a potenza e autonomia!
Per chi vuole una mini DH da usare come shuttle ci saranno altre bici... per chi vuole una bici più leggera perché non gli piace scendere su discese troppo difficili cercherà un'altra bici.

Molti qui sembrano arrivati ieri nel mondo delle bici... c'è e ci sarà sempre la coperta corta, o salita o discesa o metà e metà, punto.
 

MISTER HYDE

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E ci vorrebbe un telaio cat.5.
E che gli costava mettere una doppia piastra o tutt'al più una 38?
E sarebbe meglio un ammo a molla!
E quei 2-3 cm di escursione in più sarebbero l'ideale.
E certo che una batteria da 1500Wh sarebbe stata meglio.
E alla fine qualche kg in più non fa nulla su ebike.
E una volta che si sale devo fare DH...

È un'AM, 20,5 kg per un'AM!!! Concepita per chi vuole avere la giocosità di un'AM da 20kg non rinunciando a potenza e autonomia!
Per chi vuole una mini DH da usare come shuttle ci saranno altre bici... per chi vuole una bici più leggera perché non gli piace scendere su discese troppo difficili cercherà un'altra bici.

Molti qui sembrano arrivati ieri nel mondo delle bici... c'è e ci sarà sempre la coperta corta, o salita o discesa o metà e metà, punto.

Se bisogna prendere così o così è non si può dire niente, chiudete la discussione. Punto. :expressionless:

Come vedi interessa molto anche ad un'utenza che arriva dalla Rise ma magari di tanta potenza non se ne fa una cippa.

Diversi altri invece l'hanno subito pimpata con la 38 ecc. segno che forse meritava una versione in questo senso.

Infatti come già detto, anche per me, semplicemente un motore come questo merita anche un altro tipo di telaio per utilizzo più gravity.

Questa si può paragonare alla Levo GEN2 che era una TRAIL-AM che faceva un po' di tutto senza infamia e senza lode. Poi quando è arrivata la GEN3 più orientata alla discesa è piaciuta di più a tutti. :cool:

Poi se ti fa impazzire così come è, senza se e senza ma, puoi essere tra i primi ad ordinarla. ;)
 
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Treppy

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Se bisogna prendere così o così è non si può dire niente, chiudete la discussione. Punto. :expressionless:

Come vedi interessa molto anche ad un'utenza che arriva dalla Rise ma magari di tanta potenza non se ne fa una cippa.

Diversi altri invece l'hanno subito pimpata con la 38 ecc. segno che forse meritava una versione in questo senso.

Infatti come già detto, anche per me, semplicemente un motore come questo meritava anche un altro tipo di telaio per utilizzo più gravity.

Poi se ti fa impazzire così come è, senza se e senza ma, puoi essere tra i primi ad ordinarla. ;)
Ho mai detto che mi fa impazzire?
Hanno lanciato questo motore su questa bici che fa fronte a una certa tipologia, come per ogni motore arriveranno a montarlo tipologie di bici per ogni esigenza.
Questa bici è così, punto.

L'utente Rise che è interessato e non ci fa una cippa di tutta questa potenza se ne farà una ragione...

Per chi la pimpa con 38 e molle problemi loro se invece di godersi una bici da 20kg vogliono mettere qualche kg in più, così... senza un vero motivo attualmente visto che la bici è stata appena testata e quelli che l'hanno pimpata sono tester di testate giornalistiche e sono sicuro l'abbiano fatto perché l'enduro tira e la foto con la mollona gialla Holins e gli steli a mo' di ce l'ho più grossi io oggi come oggi tirano e quindi la copertina è accattivante per il click, tanto che non si è neanche riservato di scrivere un peso per un altro!
 

Lollo72

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Il volerla modificare adattandola alle proprie esigenze o manie ci può stare , ma il nome parla chiaro AMflow che potrebbe stare per All Mountain Flow e per tale scopo sembra ben studiata , magari in futuro potranno esserci delle versioni Enduro o XC ma come prima ebike prodotta da Dji mi pare si siano approcciati con il mezzo giusto .