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Eccomi qua' con la mia Kenevo alla prima vera uscita Su trail che conosco e..........
C'e' veramente tanto da dire pur con qualche premessa!! Sul motore posso dire poco. E qualche "vedremo" anche sulla kenevo fuori rodaggio
Partiamo dal motore: Come detto sopra,non posso fare un paragone diretto con la mia ex levo perché la levo la usavo con il setup Zeus La Kenevo l'ho usata di default! a dire il vero non ho neppure aperto "mission control" Posso solo dire che effettivamente il broseS e' piu' silenzioso - In eco ho fatto fatica a muovere la kenevo!! Tant'e' che molto spesso sono passato a trail ( la dove con la Levo non mi schiodavo da eco! ) Ho chiuso 48km con circa 1100mt di dislivello con batteria vicina alla zero!! molto poco! Con la Levo facevo molto di più ma con set zeus Aggiungo che con la kenevo ero praticamente alla prima carica di batteria. Spero che con qualche carica vada a migliorare! Anche perché sulla Levo avevo una 460w!
Kenevo M : Praticamente ho avuto sempre bici in taglia M La enduro muscolare in taglia M mi e' quasi stretta come la Levo M ma ho sempre preferito bici giuste o piuttosto corte! Questa Kenevo e' "enorme" !! Al di la' della lettura dei numeri,quando ci si sale sopra e la si usa,ci si rende conto che e' effettivamente "abbondante" Sul veloce e' uno spettacolo,ma nello stretto io la dimensione e il peso l'ho sentito!!
Salita e discesa: Anche qua' una premessa. La bici e' nuova e da "rodare" le sospensioni hanno bisogno di un po' di strada per iniziare a lavorare bene. Oltre a questo,la molla non va bene per il mio peso (mi deve arrivare la nuova) e di conseguenza per cercare di fare un po' di sag e farla un po' piu' rigida l'ho dovuta tirare un po' troppo. Non lavora come dovrebbe..con la molla giusta dovrebbe migliorare parecchio. Nonostante cio',la molla da' subito un altro feeling Tutto si spiana per magia
Come detto sopra,nello stretto mi sono sentito un po' impacciato,nel veloce invece la kenevo spiana veramente tutto al punto che si deve fare attenzione a non esagerare nel prendere velocita'!
Non mi sembra una bici "facile" come la Levo Va' usata con attenzione,specialmente se non si e' dei " Pro' " Io parlo da ciclista tranquillo
In salita non ho trovato grandi differenze con la Levo. Solo nel tecnico ho visto la differenza Ho fatto un paio di mulattiere al contrario e senza ombra di dubbio,con la Levo salivo molto meglio . Quando si prendono dei gradoni con la Levo si fa' meno fatica nell'alleggerire l'anteriore Ma questo gia' si sapeva. I numeri della Kenevo non sono da arrampicatrice!
I Freni,non hanno nulla a che fare con i
Guide Frenata molto piu' potente Non ho fatto discesa da stressare tanto i freni. Se non mollano sotto stress,posso mettere da parte l'upgrande Saint. Vedremo. Il nuovo
telescopico? Sinceramente faccio fatica a capirne l'utilita'.
In conclusione: Fossi un "bimbo minkia" direi! Sta' kenevo e' un altro pianeta dalla Levo che avevo e parlerei solo di cose positive! Invece,confermo,un altro pianeta ma solo perché e' proprio diversa (che non vuol dire migliore) La Levo non e' assolutamente surclassata dalla Kenevo(secondo me). Sono due bici completamente diverse per biker con diverse esigenze.
Per me e per quel poco che conto,la Kenevo e' per chi usa la ebike con l'idea della discesa. Chi esce di casa per andare a cercare i trail "cattivi" e chi e' in grado di spingerla. Ha un potenziale assurdo! Non oso pensare la Kenevo in mano di un biker esperto!!
La Levo e' molto piu' facile e meno stancante nella guida. Sicuramente per un bel giro in montagna tra' sentieri sali e scendi preferirei usare la Levo. E non si puo' dire che in discesa non si difende!!!
Levo e Kenevo per me rimangono le piu' belle e-bike oggi sul mercato.
La scelta migliore? AVERLE TUTTE DUE