Le
Shredda mi paiono i successori degli Eddy Current; due gomme, una rear e una front, praticamente rivolte solo al settore E-MTB e dal peso importante (1450/1500). Ho sentito un Program Manager di
Schwalbe affermare
che sono più un esperimento e che vogliono vedere come verranno accolte dal mercato. Target: favorire più l'uphill e risalire anche i muri!
Le
Albert in due o tre video-review che ho visto sembrano veramente "rivoluzionarie"... o tutti i tester si sono messi d'accordo
oppure qualcosa di vero in una maggior tenuta grazie al maggior contact patch c'è.
Effetto placebo? non escluso... Il commento più significativo l'ho sentito da una trainer che so che passa 365 giorni in sella (
e che ha ripetuto 100 volte che non è stata pagata o influenzata nel suo giudizio) che dice "
sembra di passare da un ammo ad aria a uno a molla". Sinceramente mi sembra molto "pregno" di tasselli (troppi? ottimo per roccia e hard pack ma meno per loose pack), non ho ancora capito se è più un front o un rear e la novità che sia un 2.5 (finora le 29" erano quasi sempre 2.4 o 2.6) non mi dispiace (in media stat virtus?).
Sono curioso quando verrà testato il
Magic Mary in versione radiale, magari con un compare del suo fratello con stessa mescola e carcassa. Riguardo ai prezzi stellari non mi farei troppe preoccupazioni, online non le ho mai pagate ai prezzi di listino pubblicati sul sito Schwalbe e non penso che queste facciano un'eccezione.