Reggisella Rock Shoks Reverb AXS

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
614
692
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Io invece sono arcaico...ma x andare nel pattume,nei rovi,sassi,palta,merde di mucca o_O bho...piu roba semplice, piumeglio stò,ma oltre alle rotture di coglioni di caricare tutto...il costo sacramento,presa sta bici bellissima che ho ora:joy:volento o nolente cambio axs c ê montato di suo...pota proviamolo,il mecca spergiura che ne ha fuori un centinaio nessun problema...porca troia ha duemessiemmezzo ê in questo stato e martedi lo guardavo raddrizzarmelo col pappagallo e mi veniva male...vaccaboia un nx o gx a filo l avrei gia cambiato...poi la cambiata si ok piu precisa..piu veloce,ma di quanto?su cambierâ del 10% mica prima ci morivo col gx a filo...x mê ë no...poi chiaro,tutta roba bella a vedere ë!Brakky
Vedi l'allegato 72772
di la verità... stai limando la gabbia per risparmiare peso, perché in fondo tu vuoi una light.. :joy: :p
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.078
5.468
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
e che spurgo vuoi fare durante le scampagnate invernali dove hai tutto congelato :laughing:
Beh certo che non risolvi sul posto, ma il motivo per cui con il freddo non funziona è che necessita di uno spurgo, una volta fatto il problema non si ripresenta ai giri successivi, neanche con il freddo.
D'altra parte di solito si ha un avvertimento nei giri precedenti, si nota che al freddo il reggisella comincia ad essere pigro nel risalire.
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
478
199
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Beh certo che non risolvi sul posto, ma il motivo per cui con il freddo non funziona è che necessita di uno spurgo, una volta fatto il problema non si ripresenta ai giri successivi, neanche con il freddo.
D'altra parte di solito si ha un avvertimento nei giri precedenti, si nota che al freddo il reggisella comincia ad essere pigro nel risalire.
conoscendo la carogna, facevo il 'fast bleed' dalla leva prima di ogni giro importante, con la versione connectamajig era una operazione comunque comoda e veloce...sarà che comunque ho fatto due weekend sulla neve a -6°, ma era un tronco non funzionante nella risalita quando ero in quota, riprendeva a funzionare decentemente quando c'era il sole che scaldava o quando tornavo alla quota di partenza

sensazioni e apparizioni strane quando si parte con una temperatura già fredda e si va verso il freddone in quota :joy::joy:
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
383
302
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Solo questo aspetto mi è poco chiaro.....intendi che il comando ha una latenza che lo rende meno preciso nella scelta di posizioni intermedie tra il tutto su e il tutto giù?

DOVEROSO PREAMBOLO...

Probabilmente... come in tutte le cose...
La "verità sta nel mezzo"... Mettici pure che obbiettivamente la Ebike la uso "poco" rispetto alla muscolare ... Quindi tutt'altro feeling rispetto agli Specy CommandPost che utilizzo in maniera continuativa da.quando.sono in commercio...
Ma se dovessi fare una "brutale statistica" su 10 azionamenti con lo Specy 8/9 volte "azzecco" la posizione perfetta al primo colpo... con l'axs no ... il risultato ottenuto non è mai perfetto...ma perfettibile...
Intendiamoci nulla di tragico...

Passami il parallelismo alquanto "forzato": hai esperienza con le armi da fuoco??? Paragonando la leva di azionamento del dropper ad un grilletto con quello a filo si ha un determinato "carico di scatto", una resistenza che ti fa percepire nel polpastrello il momento esatto in cui il sistema si attiva... il paddle dell'axs non può in alcun modo restituirti tali feedback/sensazioni...

Facendo un altro parallelismo alquanto strampalato (ma che spero renda l'idea) con le moto... l'Axs è un acceleratore "drive by wire"... il CommandPost è un Gas Rapido...

Circa l'eventuale "latenza" dell'elettroattuato poi si... è presente... ma non possiamo in alcun modo parlare di "ritardi"... e a mio MODESTISSIMO parere non è quello il reale "problema"...

Perché poi in realtà non mi sento neanche di definirlo un problema... Quanto piuttosto una semplicissima e OPINABILISSIMA preferenza PERSONALE...

Cmq, se ho ben capito, ormai lo hai comprato...quindi goditelo...
È un bel giocattolo !!!
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
614
692
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ma io le adore le light.....che abbiano dai 90 ai 150 nm xó :D :D :D te domani son su con dei soci in paganella x il bear trail...lontano da tê?.Brakky
un oretta di strada da me...
considera che in paganella portano via in ambulanza/elicottero mediamente un paio di biker rotti ogni weekend.. quindi ocio..
 
  • Wow
Reactions: bracchetto scout

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.015
822
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Io invece sono arcaico...ma x andare nel pattume,nei rovi,sassi,palta,merde di mucca o_O bho...piu roba semplice, piumeglio stò,ma oltre alle rotture di coglioni di caricare tutto...il costo sacramento,presa sta bici bellissima che ho ora:joy:volento o nolente cambio axs c ê montato di suo...pota proviamolo,il mecca spergiura che ne ha fuori un centinaio nessun problema...porca troia ha duemessiemmezzo ê in questo stato e martedi lo guardavo raddrizzarmelo col pappagallo e mi veniva male...vaccaboia un nx o gx a filo l avrei gia cambiato...poi la cambiata si ok piu precisa..piu veloce,ma di quanto?su cambierâ del 10% mica prima ci morivo col gx a filo...x mê ë no...poi chiaro,tutta roba bella a vedere ë!Brakky
Vedi l'allegato 72772
Per essere materiale "tuo" non è messo malissimo... conoscendo i tuoi precedenti.
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout