Che casco usate?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.181
2.929
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Grazie!
mmhhh.... allora posso sperare solo nel Leatt Enduro 2.0 ....
ma a questo punto credo che i pesi pubblicizzati siano tutti al ribasso...... come le bici!

Il mio Leatt Enduro 3, modello precedente a quello attuale, lo davano per 375/750 grammi, sulla bilancia sono 440/850 e credo che le differenze di misura incidano relativamente poco. Per me con 250 grammi "veri" non trovi nulla, forse roba senza visiera e stile BDC. Oppure chiedi a quelli di O***a se ti realizzano un casco, loro hanno fatto diversi miracoli con la R**e, figurati se non te li fanno con un casco! :)
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
145
63
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Bell Super Air Mips: è per me il casco "della domenica", lo uso poco, in alternativa ad un Bluegrass. E non ne sono soddisfatto. La gomma che riveste la rotellina di regolazione è saltata via, la finitura (odiosa) piacevole al tatto, è diventata appiccicosa, come tutte quelle finiture sui più svariati oggetti.
Il mio è rosso. Se qualcuno avesse idea di come rimuovere la patina appiccicosa senza arrecare danni sotto di essa, lo ringrazio.
PS Sempre riposto nel suo sacco in tessuto dopo l'uso.
 

Allegati

  • 20240706_155937.jpg
    20240706_155937.jpg
    175,3 KB · Visite: 20
  • 20240706_155952.jpg
    20240706_155952.jpg
    203,6 KB · Visite: 20

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
253
115
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Bell Super Air Mips: è per me il casco "della domenica", lo uso poco, in alternativa ad un Bluegrass. E non ne sono soddisfatto. La gomma che riveste la rotellina di regolazione è saltata via, la finitura (odiosa) piacevole al tatto, è diventata appiccicosa, come tutte quelle finiture sui più svariati oggetti.
Il mio è rosso. Se qualcuno avesse idea di come rimuovere la patina appiccicosa senza arrecare danni sotto di essa, lo ringrazio.
PS Sempre riposto nel suo sacco in tessuto dopo l'uso.
Se non sbaglio con alcol isopropilico va via (Se è la stessa patina di alcuni tasti nelle auto). Eventualmente prima di procedere aspetta ulteriori conferme.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
947
584
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
....
PS Sempre riposto nel suo sacco in tessuto dopo l'uso.
Al di là di come rimuovere la pàtina (e comunque il consiglio qui sopra mi pare valido), non mi sembra una grande idea riporlo nella sacca dopo l'uso. Presumibilmente sarà sudato o perlomeno umido, io lo metterei all'aria.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
723
687
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Al di là di come rimuovere la pàtina (e comunque il consiglio qui sopra mi pare valido), non mi sembra una grande idea riporlo nella sacca dopo l'uso. Presumibilmente sarà sudato o perlomeno umido, io lo metterei all'aria.
Esatto. Io lo lavo con semplice acqua corrente dopo ogni uscita e dopo anni la gomma è ancora perfetta. A mio parere è il sudore a deteriorarla
 
  • Like
Reactions: e-radio

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
145
63
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Grazie per i consigli. Non è il sudore, quando lo uso è per un tour con trasferimento auto e fa in tempo ad asciugare. Uso il sottocasco e l'interno è molto meglio dell'esterno. E no, non sudo così tanto da bagnare l'esterno.
Credo più alla sfiga del modello fallato se capita solo a me. Che di sfiga me ne intendo parecchio
 
  • Like
Reactions: EtscoD

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
574
447
63
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Anche il mio (Bell Super DH) presenta lo stesso difetto... all'inizio mi dava un fastidio enorme... poi ci ho fatto l'abitudine
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
723
687
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Grazie per i consigli. Non è il sudore, quando lo uso è per un tour con trasferimento auto e fa in tempo ad asciugare. Uso il sottocasco e l'interno è molto meglio dell'esterno. E no, non sudo così tanto da bagnare l'esterno.
Credo più alla sfiga del modello fallato se capita solo a me. Che di sfiga me ne intendo parecchio
no no, è capitato anche ad altri... magari una partita difettosa? boh
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.793
1.631
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Bell Super Air Mips: è per me il casco "della domenica", lo uso poco, in alternativa ad un Bluegrass. E non ne sono soddisfatto. La gomma che riveste la rotellina di regolazione è saltata via, la finitura (odiosa) piacevole al tatto, è diventata appiccicosa, come tutte quelle finiture sui più svariati oggetti.
Il mio è rosso. Se qualcuno avesse idea di come rimuovere la patina appiccicosa senza arrecare danni sotto di essa, lo ringrazio.
PS Sempre riposto nel suo sacco in tessuto dopo l'uso.
Anche nel mio Bell Sixer la rotella si è sciolta praticamente. Nel Super DH invece il problema non mi si è presentato. Di norma mi porto il casco in doccia dopo la pedalata perché è sempre fradicio di sudore, ma non è quello il problema e nemmeno il detergente che uso altrimenti lo avrebbe fatto su entrambi.
 
  • Like
Reactions: EtscoD