copricasco impermeabile grande

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
95
41
18
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Buongiorno,

qualcuno di voi ha trovato un copricasco impermeabile che riesca a coprire un casco mtb (grande tg.61) con visiera?

tutti i copricaschi che vedo vanno tendenzialmente bene per caschi da strada o comunque caschi mtb piccoli.

c'è qualche testone :) come me che ha risolto il problema?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.178
7.058
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno,

qualcuno di voi ha trovato un copricasco impermeabile che riesca a coprire un casco mtb (grande tg.61) con visiera?

tutti i copricaschi che vedo vanno tendenzialmente bene per caschi da strada o comunque caschi mtb piccoli.

c'è qualche testone :) come me che ha risolto il problema?
penso che la maggior parte (come me) utilizzino un giubbotto (guscio) anti acqua dedicato alla MTB che hanno il cappuccio che copre il casco
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
95
41
18
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
penso che la maggior parte (come me) utilizzino un giubbotto (guscio) anti acqua dedicato alla MTB che hanno il cappuccio che copre il casco
Molto probabile, solo che io non mi trovo...mi sento legato...sarà anche solo psicologico, ma io non combino

Mi sa che se sabato diluvia come da previsioni, rimetterò il nastro americano sulle feritoie del casco, come ho già fatto in passato... non è il massimo, ma qualcosa fa
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.920
1.550
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno,

qualcuno di voi ha trovato un copricasco impermeabile che riesca a coprire un casco mtb (grande tg.61) con visiera?

tutti i copricaschi che vedo vanno tendenzialmente bene per caschi da strada o comunque caschi mtb piccoli.

c'è qualche testone :) come me che ha risolto il problema?
io ho comprato due di questi:
Vaude, Rivestimento impermeabile per casco da ciclismo

ho un Bollé trackdown tg 58/62 e mi trovo bene, meglio che col cappuccio della giacca.
 
  • Like
Reactions: DARKHORSE

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
95
41
18
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Ho misurato la massima lunghezza del mio casco e dalla punta della visiera alla "nuca" sono circa 33cm... tutti quelli che ho visto arrivano al massimo a 31cm in lunghezza.

Sapresti per caso dirmi quanti cm in lunghezza copre questo, oppure mi basta anche solo quanto è lungo in totale il Bollè..

Solo se non ti porta via tempo, ovviamente
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.920
1.550
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho misurato la massima lunghezza del mio casco e dalla punta della visiera alla "nuca" sono circa 33cm... tutti quelli che ho visto arrivano al massimo a 31cm in lunghezza.

Sapresti per caso dirmi quanti cm in lunghezza copre questo, oppure mi basta anche solo quanto è lungo in totale il Bollè..

Solo se non ti porta via tempo, ovviamente
te lo misuro stasera, solo ti chiedo una cortesia: ricordamelo, temo di dimenticarlo...
comunque sul mio copre tutta la visiera e ne avanza accora un paio di cm almeno, poi capisco che dipenda, oltre che dalla taglia, anche dalla conformazione del casco stesso.

Per quello ho comprato su amazon, nel caso non fosse andato bene avrei fatto il reso.
 
  • Like
Reactions: DARKHORSE

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
95
41
18
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
te lo misuro stasera, solo ti chiedo una cortesia: ricordamelo, temo di dimenticarlo...
comunque sul mio copre tutta la visiera e ne avanza accora un paio di cm almeno, poi capisco che dipenda, oltre che dalla taglia, anche dalla conformazione del casco stesso.

Per quello ho comprato su amazon, nel caso non fosse andato bene avrei fatto il reso.
Ti ringrazio

Ovviamente non è un problema fare un reso...o anche al limite buttare 12 euro...è che sabato faccio una garetta e volevo andare sul sicuro al primo colpo... ;)
 

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
95
41
18
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Alla fine ho preso il Vaude, appena arrivato. Devo dire che è ok.

È molto tirato perché effettivamente sta proprio a pelo, data la visiera e dimensione del casco...ma sta.
Spero solo non voli via quando prende vento dalla velocità, comunque se regge sono soddisfatto

Ringrazio Mrslate!
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.095
5.499
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
E non vola via con la velocità?
Buono a sapersi, grazie
Mai successo, io ne porto sempre un paio nello zaino per emergenza, mi è capitato diverse volte di usarla o di darla a chi ne era sprovvisto.
Se il meteo è fortemente incerto porto invece un copri casco marchiato "carver" che trovai da sportler (aveva anche il vaude ma costava di più)
 
  • Like
Reactions: DARKHORSE

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.353
1.275
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Cuffie da doccia di emergenza e una copricasco economico tirato dietro al casco con una fascetta da elettricista rimane tirato ma copre la parte alta del casco quella con le feritoie, effettivamente servirebbe un copricasco specifico per i caschi con visiera per mtb ma non l'ho mai trovato.
 
  • Like
Reactions: DARKHORSE

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.920
1.550
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ti ringrazio

Ovviamente non è un problema fare un reso...o anche al limite buttare 12 euro...è che sabato faccio una garetta e volevo andare sul sicuro al primo colpo... ;)
non ho fatto a tempo, mi dispiace ma me ne ero proprio dimenticato....

mi fa piacere che funzioni, calzalo bene e alla fine strigi il laccetto posteriore.
io lo uso anche semplicemente per ripararmi dal freddo!
 

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
95
41
18
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
non ho fatto a tempo, mi dispiace ma me ne ero proprio dimenticato....

mi fa piacere che funzioni, calzalo bene e alla fine strigi il laccetto posteriore.
io lo uso anche semplicemente per ripararmi dal freddo!
Tranquillo, no problem.

Il laccetto nel mio caso non si può stringere, perché è già tiratissimo così ma ok, se non vola via andrà benone.

In ogni caso adesso le previsioni meteo per sabato sono diventate meno preoccupanti :)
 
  • Like
Reactions: Mrslate

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.019
857
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
So di essere in ritardo, ma magari serve a qualcun'altro... io presi molti anni fa un Gore Tex che mi copre tranquillamente un MET Parachute. Guardando sul loro sito sembra non lo facciano più, ma forse si trova come rimasuglio di magazzino su qualche store online (ho appena preso dei guanti 100percent Geomatic fuori produzione al 60% di sconto!!)
 

Allegati

  • 20240710_182009.jpg
    20240710_182009.jpg
    242,9 KB · Visite: 8
  • 20240710_182032.jpg
    20240710_182032.jpg
    238,7 KB · Visite: 8
  • 20240710_182055.jpg
    20240710_182055.jpg
    269,1 KB · Visite: 8