Haibike se la conosci la eviti come la peste.

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
977
773
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Lavorando anche con motori Yamaha, compreso il modello montato sulla tua, PER FORTUNA non ho avuto problemi, mi è capitato solo una volta ma risolto in fretta con diagnostica inviata dal Customer Service del gruppo a cui appartiene il marchio. Secondo me sei stato solo molto sfortunato, per quanto riguarda il resto... lo tengo per me.
Ti auguro di poter tornare a pedalare il prima possibile.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.426
1.454
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Il rivenditore sta cercando una capo espiratorio, e prima da la colpa ad Haibike per il ritardo dei pezzi, poi motori fallati , poi tanti problemi con i motori yamaha( il pw st è stato montato su tantissime bici è uno dei più robusti e affidabili in commercio) ma è passato troppo tempo con te cliente senza bici e chi ha lavorato non in modo professionale è prima di tutto il rivenditore .
Per casi come il tuo bisognerebbe essere prevenuti con dei motori già in magazzino o delle bici demo funzionanti per fare delle prove nel caso di qualche malfunzionamento, ben diversa la gestione rispetto alle muscolari.
 

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
Il rivenditore sta cercando una capo espiratorio, e prima da la colpa ad Haibike per il ritardo dei pezzi, poi motori fallati , poi tanti problemi con i motori yamaha( il pw st è stato montato su tantissime bici è uno dei più robusti e affidabili in commercio) ma è passato troppo tempo con te cliente senza bici e chi ha lavorato non in modo professionale è prima di tutto il rivenditore .
Per casi come il tuo bisognerebbe essere prevenuti con dei motori già in magazzino o delle bici demo funzionanti per fare delle prove nel caso di qualche malfunzionamento, ben diversa la gestione rispetto alle muscolari.
Guarda probabilmente hai ragione, ma purtroppo io non ho esperienza su questo tipo di e-bike ,pure la bici sostitutiva non ci avevo pensato come mi è stato consigliato non ho avuto esperienze presso altri rivenditori. Quindi mi sono affidato a quello che mi hanno detto.
La bici sostitutiva è obbligatoria in caso di malfunzionamento della bici acquistata?
Io so solo visto che comunque quando sono arrivati i motori sono stati sostituiti essendo la MTB in garanzia.
Con la muscolare mai avuti problemi se aveva bisogno di manutenzioni particolari la portato dal meccanico vicino casa e ho sempre risolto.
E bike mi sto rendendo conto che se non funziona devi pregare che chi ci mette le mani capisca quello che fa .....
Poi che non sono stato fortunato questo sicuramente, perché per esempio i miei amici di uscita non hanno mai avuto questi problemi però non avevo nessuno con motore Yamaha la maggior parte avevano Bosch.
Loro mi hanno consigliato di mettere un avvocato, ma poi che faccio mi metto a spendere altri soldi .
Aspetto e spero che riesco a risolvere .
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
127
56
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Manda al rivenditore una Pec o una raccomadata in cui spieghi dettagliatamente quello che è successo e chiedi la risoluzione del contratto, aspetti la risposta per poi trattare o un parziale rimborso o la sostituzione con altro prodotto di pari livello.
Come ti ho già scritto la " colpa " è anche tua, non puoi " aspettare e sperare " che le cose si risolvano, hai dei diritti che ti spettano per legge, se non parti con un'azione formale rischi che i tempi si allunghino ulteriormente.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.426
1.454
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Guarda probabilmente hai ragione, ma purtroppo io non ho esperienza su questo tipo di e-bike ,pure la bici sostitutiva non ci avevo pensato come mi è stato consigliato non ho avuto esperienze presso altri rivenditori. Quindi mi sono affidato a quello che mi hanno detto.
La bici sostitutiva è obbligatoria in caso di malfunzionamento della bici acquistata?
Io so solo visto che comunque quando sono arrivati i motori sono stati sostituiti essendo la MTB in garanzia.
Con la muscolare mai avuti problemi se aveva bisogno di manutenzioni particolari la portato dal meccanico vicino casa e ho sempre risolto.
E bike mi sto rendendo conto che se non funziona devi pregare che chi ci mette le mani capisca quello che fa .....
Poi che non sono stato fortunato questo sicuramente, perché per esempio i miei amici di uscita non hanno mai avuto questi problemi però non avevo nessuno con motore Yamaha la maggior parte avevano Bosch.
Loro mi hanno consigliato di mettere un avvocato, ma poi che faccio mi metto a spendere altri soldi .
Aspetto e spero che riesco a risolvere .
Proprio perché non sei esperto non puoi nemmeno scrivere cose tipo il titolo di questo post, perché non conosci il mondo delle ebike tantomeno il brand Haibike e non sei nelle condizioni di dare consigli.
 

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
Proprio perché non sei esperto non puoi nemmeno scrivere cose tipo il titolo di questo post, perché non conosci il mondo delle ebike tantomeno il brand Haibike e non sei nelle condizioni di dare consigli.
Penso che pure non essendo esperto non ci vuole molto a capire che sono disorganizzati al massimo e soprattutto almeno avessero la decenza di rispondere all'email.
Penso che dopo tutto quello che costa un e-bike sia il minimo.
Un mio amico ha avuto problemi con un motore Bosch, mica ha dovuto aspettare 4 mesi per la sostituzione.
Ragazzi voi non potete capire come sto incaxxato.
 
Ultima modifica:

Ambro69

Ebiker normalus
24 Novembre 2023
50
65
18
Como
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn 4
Posseggo una Haibike allmtn 4.0 acquistata a novembre 2023, settimana scorsa l'ho consegnata al rivenditore per effettuare il tagliando previsto a 800km
Nelle varie verifiche è emerso un problema alla ruota libera. Oggi sono stato avvisato che l'azienda ha spedito il pezzo di ricambio in garanzia, in teoria riavrò la bici entro fine settimana.
Personalmente non credo minimamente alla storia dei numerosi motori difettosi, mi sembra una bella c....
 
  • Like
Reactions: sideman

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
Posseggo una Haibike allmtn 4.0 acquistata a novembre 2023, settimana scorsa l'ho consegnata al rivenditore per effettuare il tagliando previsto a 800km
Nelle varie verifiche è emerso un problema alla ruota libera. Oggi sono stato avvisato che l'azienda ha spedito il pezzo di ricambio in garanzia, in teoria riavrò la bici entro fine settimana.
Personalmente non credo minimamente alla storia dei numerosi motori difettosi, mi sembra una bella c....
Sinceramente io so solo che ho dovuto aspettare quasi 4 mesi per ogni motore .
Un motivo ci sarà ....
In rete ho trovato questi articoli
  • Errori del sensore: I motori elettrici delle e-bike Yamaha utilizzano sensori per rilevare la posizione del pedale, la velocità, la coppia e altre informazioni. Problemi con i sensori potrebbero causare malfunzionamenti del motore o errori nella gestione dell'assistenza elettrica.
    • Errore di visualizzazione: A volte, ci sono errori o discrepanze tra le informazioni mostrate sul display dell'ebike e le prestazioni reali del motore

In poche parole tutto quello che mi e successo
Li hanno concentrati tutti sulla mia e bike......
 
Ultima modifica:

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
146
120
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Penso che pure non essendo esperto non ci vuole molto a capire che sono disorganizzati al massimo e soprattutto almeno avessero la decenza di rispondere all'email.
Penso che dopo tutto quello che costa un e-bike sia il minimo.
Un mio amico ha avuto problemi con un motore Bosch, mica ha dovuto aspettare 4 mesi per la sostituzione.
Ragazzi voi non potete capire come sto incaxxato.
secondo me te la prendi con il soggetto sbagliato, Haibike centra poco, te la devi prendere con chi ti ha venduto l'ebike, poi il negoziante se la vedrà nel caso con la casa madre nei modi gestiti dal contratto tra di loro.
Haibike non è tenuta a risponderti perchè appunto c'è il negoziante di mezzo, la garanzia e tutto il resto sono gestiti dal negoziante e non da Haibike (che poi il negoziante se la veda con Haibike stessa o si arrangi per conto suo a te non interessa, il risultato deve essere avere una bici funzionante).
Se alcuni tuoi amici hanno avuto meno disservizi forse è anche perchè il negoziante si è mosso diveramente o meglio o ha rapporti migliori con il produttore.
Io 50€ da un avvocato li spenderei visto che il tempo passa e il tuo problema non si sistema.
Come già è stato fatto notare da altri, mi sembra un modo di fare tutto italico quello di prendersela col produttore e dirgliele di ogni (tanto sta in Germania!) piuttosto che col responsabile vero, il negoziante, che però sta in Italia e quindi guai a nominarlo. Che poi, a dirla tutta, forse ha capito che non sei tanto esperto e te ne racconta di ogni pur di prendere tempo.
 

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
secondo me te la prendi con il soggetto sbagliato, Haibike centra poco, te la devi prendere con chi ti ha venduto l'ebike, poi il negoziante se la vedrà nel caso con la casa madre nei modi gestiti dal contratto tra di loro.
Haibike non è tenuta a risponderti perchè appunto c'è il negoziante di mezzo, la garanzia e tutto il resto sono gestiti dal negoziante e non da Haibike (che poi il negoziante se la veda con Haibike stessa o si arrangi per conto suo a te non interessa, il risultato deve essere avere una bici funzionante).
Se alcuni tuoi amici hanno avuto meno disservizi forse è anche perchè il negoziante si è mosso diveramente o meglio o ha rapporti migliori con il produttore.
Io 50€ da un avvocato li spenderei visto che il tempo passa e il tuo problema non si sistema.
Come già è stato fatto notare da altri, mi sembra un modo di fare tutto italico quello di prendersela col produttore e dirgliele di ogni (tanto sta in Germania!) piuttosto che col responsabile vero, il negoziante, che però sta in Italia e quindi guai a nominarlo. Che poi, a dirla tutta, forse ha capito che non sei tanto esperto e te ne racconta di ogni pur di prendere tempo.
Ciao purtroppo con 50 euro l'avvocato non ti fa neanche entrare nello studio c'è ne vogliono molti di più pure per scrivere solo una semplice lettera, per il fatto che dici di prendersela con i rivenditore ok quello mi risponde io ti volevo sostituire il motore e tu mi hai detto di no , adesso che vuoi da me ? comunque se vedo che non si muove nulla a questo punto sarò costretto a spendere altri soldi per un avvocato.
 

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
Personalmente oltre alla Turbolevo ho una Whistle front con motore Yamaha e ho fatto 11000km. Senza mai un problema elettrico.
Ragazzi ho capito che c'è chi non ha mai avuto problemi purtroppo io ne ho avuti e non sono stati risolti è come quando compri una macchina ci sta il modello difettoso, il mio problema ripeto sono i tempi con cui si è cercato di rimediare al problema.
A nessuno è capitato di sostituire un motore?
I tempi sono questi?
Io penso proprio di no.
Secondo me quasi 4 mesi per mandare un motore sono un po' esagerati e non parlo di altri pezzi di ricambio, parlo di un motore intero possibilmente funzionante.
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
127
56
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Ascolta zio Emilio e prima di rivolgerti ad un avvocato manda una bella raccomandata al negoziante, spieghi dettagliatamente tutto quello che e' successo e chiedi o la risoluzione del contratto per evidente difettosita' del prodotto o un parziale risarcimento, vedi se e cosa risponde e poi ne riparliamo.
Inizia cosi' che poi a trattare c'e' sempre tempo, in ogni caso devi aprire ufficialmente la controversia, ne hai tutte le ragioni.

Ad un mio amico hanno sostituito il motore Brose in 26,30 ore ( ventisei ore e mezza ), portata la bici alle 13,30 il giorno successivo alle 16 era pronta, BM Racing di Mauro Bertana che, tra l'altro, e' anche assistenza ufficiale Yamaha, una telefonata magari la farei.
 
  • Like
Reactions: 658h

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
212
73
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Buongiorno solitamente non scrivo tanto sui forum e sono un principiante nel mondo delle e-bike , ma volevo mettere a conoscenza la mia disavventure con questa pseudo azienda di e-bike Haibike azienda al limite della truffa.

Scrivo questa recensione per descrivere come l'azienda haibike tratta i suoi clienti e chiamarla azienda e fin troppo un onore visto il grado di affidabilità pari a zero assoluto.

Ho acquistato una haibike fullseven 4 a maggio 2023 nuova in un negozio di Bologna dopo i primi 20 giorni iniziano i problemi,il display mi segnala un errore nell'assistenza automatica contattato il negozio di Bologna e porto la E-bike da loro .Dopo 15 giorni mi dicono che c'è un sensore che non funziona e che devono sostituire il motore (motore numero 1 ) ok va bene .... però il motore però prima di settembre 2023 non è disponibile.

Allora che si fa?.... In attesa dell'arrivo del motore non uso la E-bike in assistenza automatica e mi arrangio per tutta l'estate.

Arriva settembre riporto la E-bike al negozio passano altri 15/20 giorni mi sostituiscono

il motore.

Riporto la E-bike a casa esattamente dopo la prima uscita circa 40 km il motore della E-bike si spegne e anche se provi a riaccendere si rispegne dopo pochi metri dopo 4 mesi di attesa il motore nuovo va peggio del primo .

Richiamo il negozio di Bologna e riporto la E-bike in officina , dopo soli altri 20 giorni mi dicono che devono sostituire il motore perché e fallato .(Secondo motore )

Bene quando arriva il motore nuovo.....a gennaio 2024 .

Vi rendete conto da giugno a settembre da settembre a gennaio 24

Per farmi girare con la MTB mi rimontano il primo motore quello che non andava l'assistenza automatica.

Altri 4 mesi ad arrangiare .

Finalmente arriva gennaio 24 per essere precisi fine gennaio 2024 riporto la MTB in negozio questa volta sotto mia insistenza mi rimontano il motore in giornata,mi faccio un primo giro e mi sembra tutto ok .

C'è brutto tempo e febbraio 2024 non esco , inizio a uscire a marzo 2024 con diversi amici ,e mi accorgo che la velocità segnata sul mio display e diversa dalla loro .

Mi spiego meglio ,in poche parole quando a me il display segna 25 km/h in realtà sono a 23 km/h e in più mi porta una differenza di circa 6 km in più ogni 40 km percorsi .

Faccio altre prove confrontandomi con gli amici di E-bike e montando un km esterno sulla E-bike

Conclusione la MTB stacca il motore non a 25km/h ma a 23 km/h e in più mi segna appunto una differenza di km .

Richiamo il negozio e mi dicono che loro non possono farci nulla se non cambiare un altro motore ( terzo motore ) (MTB sempre in garanzia.

Io sinceramente mi rompo anche perché mi sembra di aver avuto fin troppa pazienza e scrivo direttamente a Haibike.

Ma non potevo sapere che l'email di supporto ce l'hanno per bellezza perché oltre a una risposta automatica che prendevano in gestione il mio caso nel mese successivo non arriva nessuna risposta.

E stiamo ad aprile contatto il negozio di Bologna che chiama direttamente il rappresentante per il centro Italia e magicamente mi rispondono dicendomi che dovevano ritirare la MTB e controllarla (dopo un mese a mandare email tutti i giorni ).

Siamo al 4 aprile riporto la E-bike a Bologna e aspetto che la ritirano e la portano in Germania.

A fine aprile ritirano la MTB a Bologna.

A tutt'oggi non si sa la MTB che fine ha fatto (siamo a fine giugno 2024) mandati email tutti i giorni , neanche il negozio di Bologna riesce ad avere informazioni l'unica informazione arrivata a fine maggio e che era in riparazione.

Adesso io mi chiedo sono due mesi che avete questa MTB , ma la state ricostruendo .

Io non solo da quando ho acquistato la MTB a maggio 2023 è stata più tempo in officina che ad utilizzarla io ,ma anche la maleducazione a non rispondere né a me né al negozio che è rivenditore Haibike

Ad oggi non so che fine abbia fatto la mia MTB.

Quindi il mio consiglio è questo .

State lontani da Haibike sono al limite della truffa

Maleducati, inaffidabili, impreparati, una vera delusione.

Non sanno neanche cosa significa comunicare con il cliente.

L'affidabilità delle MTB dopo tutto quello che costano è pari a zero non valgono assolutamente il prezzo pagato.

Uno delusione ,una maleducazione e una affidabilità di zero assoluto.

Haibike se la conosci la eviti .

Pessimi in tutto .
Scusate lo sfogo .
Ho avuto anch'io una situazione simile e anche la mia in garanzia ,ma può capitare ma la marca non centra ,io l'ho avuta con marca italiana circa 1 anno di tiramolla ,si rimpallavano la bici ..in poche parole ,contattavo la casa e mi dicevano di contattare il venditore ,contattavo il rivenditore e mi rimpallava alla casa ,"ricorda che è sempre l'ultimo venditore che risponde " e se la deve vedere LUI con chichessia ,alla fine tramite Legale spedito letterina al rivenditore "Prodotto non Conforme " ..conclusione o rimborso totale o cambio bici con una simile , ho scelto la seconda ,dopo 10 giorni bici cambiata ora tt ok .,,, io l'ho risolta cosi
 
  • Like
Reactions: Giocody and junkers