Ragazzi io vado come un missile ormai nelle discese piene di sassi e cazzi, ormai la rise 22 con la forca a 140 non mi basta più XD. Se vorrei fare un salto di qualità potrei optare sulla wild secondo voi?
Beh passeresti da una trail ad una enduro, se il tuo intento è andare più forte in discese scassate direi che sarebbe la scelta ideale.Ragazzi io vado come un missile ormai nelle discese piene di sassi e cazzi, ormai la rise 22 con la forca a 140 non mi basta più XD. Se vorrei fare un salto di qualità potrei optare sulla wild secondo voi?
eh se volessi.. il caldo qua 40 gradi ci stanno XDma in sti giorni c'è un'epidemia di analfabetismo nel forum??? "se vorrei".....
Stesso passaggio tuo comunque, avevo Rise e sono passato a Wild....un'altra musica in discesa....
Invece nelle salite tecniche ?ma in sti giorni c'è un'epidemia di analfabetismo nel forum??? "se vorrei".....
Stesso passaggio tuo comunque, avevo Rise e sono passato a Wild....un'altra musica in discesa....
Beh...prova tu a farti a gran velocità sentieri pieni di cazzi, poi ne riparliamo Passi per i sassi...ma qui ci vuole culo...e tanto! Altro che la grammaticama in sti giorni c'è un'epidemia di analfabetismo nel forum??? "se vorrei".....
va molto bene anche in salita. Intanto ha un motore che spinge, poi ha una geometria ben pedalabile (angolo sella 77.5°, carro compatto ma non troppo), il carro non bobba e la bici si fa portare su beneInvece nelle salite tecniche ?
Io sono passato da Rise a Wild.. Consiglio, se non sei un turbomaniaco, prendila con batteria da 630Wh.. risparmi un chilo di peso in alto.. Personalmente mi manca la leggerezza della Rise, però il carro della Wild è tutta un'altra cosa.. riesci ad essere più veloce e con maggiore sicurezza rispetto alla Rise il cui carro invece saltellava imbizzarrito...Ragazzi io vado come un missile ormai nelle discese piene di sassi e cazzi, ormai la rise 22 con la forca a 140 non mi basta più XD. Se vorrei fare un salto di qualità potrei optare sulla wild secondo voi?
Concordo: presa anche io con batteria 630 proprio per evitare di avere un chiletto in più verso la zona sterzo.Io sono passato da Rise a Wild.. Consiglio, se non sei un turbomaniaco, prendila con batteria da 630Wh.. risparmi un chilo di peso in alto.. Personalmente mi manca la leggerezza della Rise, però il carro della Wild è tutta un'altra cosa.. riesci ad essere più veloce e con maggiore sicurezza rispetto alla Rise il cui carro invece saltellava imbizzarrito...
Io sono tentato.. molto tentato... tentatissimo... da due ebike... la Santa Cruz heckler SL e la Mondraker Dune..Concordo: presa anche io con batteria 630 proprio per evitare di avere un chiletto in più verso la zona sterzo.
In sentieri lenti e tortuosi anche a me manca la leggerezza e la giocosità della Rise, che effettivamente la Wild non ha. Però in generale la Wild è decisamente meglio sotto tutti gli altri aspetti.
Il carro dell Wild è parecchio migliore rispetto alla Rise: il week end prima di prendere la Wild però ho provato una Scor....ecco, quello è un carro che lavora veramente da dio, molto meglio della Wild secondo me (ma in realtà molto meglio di tutte le ebike in commercio forse)
Si vero.. 625Wh... retaggio dello Shimano...Batteria da 625, non 630!
Le 2024 escono già con gomme 2.5 ant e 2.4 post, e devo dire che mi ci trovo bene, non credevo che avesse una trazione così buona rispetto ai 2.6.
Io ho una ohlins a molla (2.3 kg) ma non la cambierei manco morto per risparmiare 2/300 grammi....va troppo bene....il peso davanti è l'unico limite delle endurone con fox 38, Zeb o Domain ancor peggio, come la mia;
spiana tutto, si, ma le rende un po' piu' ostiche da far cambiare direzione o per alzarle..
infatti sarei tentato di provare una forcella molto + leggera ( Manitou Mezzer pro da 37 mm x 2050 gr?')
e magari anche le ruote.
Come vanno le e Deemax Sl, rimanendo sull'alluminio??
eh, ma la mia Domain (ce l'ho sulla Scor) pesa oltre 2.600 gr e le ruote ,sempre della casa Scor di serie) poco di meno.. toglierei almeno 1.100 grammi in totale. poi le mie non scorrono una sega..Io ho una ohlins a molla (2.3 kg) ma non la cambierei manco morto per risparmiare 2/300 grammi....va troppo bene....
Le Deemax SL sono appena sotto i 2 kg....sinceramente non spenderei 800 euro per un set in alluminio che faccia risparmiare forse 100 grammi....mi terrei quelle di serie senza troppe paturnie.....secondo me se sulle ruote devi fare l'upgrade, ha senso passare a un set in carbonio...
Gomme anche io 2.5 davanti (Assegai exo+) e 2.4 dietro (dhr dd)